E' la vigilia della prima di tre partite ravvicinate che diranno tanto sul prosieguo della stagione dell'Avellino. A presentare la sfida di domani contro il Livorno ci pensa Attilio Tesser.
Che Avellino c'è da aspettarsi domani?
Mi auspico una squadra compatta, cattiva sotto l'aspetto agonistico. Che abbia il doppio della fame e cerchi assolutamente la vittoria. Di fronte abbiamo una squadra di qualità con individualità importanti in attacco. Mi auguro che la squadra possa giocare a buoni ritmi, perché se rallentiamo diventiamo prevedibili. Non ci possiamo permettere di sottovalutare il Livorno. Lo rispettiamo e penso che sia una squadra che inaspettatamente è nelle zone basse della classifica.
Tre partite in otto giorni, ci sarà turnover? Come stanno Frattali e Castaldo?
Martedì valuterò il turnover per i tempi ravvicinati. La testa è sulla prima partita e domani giocherà la miglior formazione che ho a disposizione. Frattali ha avuto una distorsione alla caviglia e si è allenato a parte, penso ci sia; Gigi è fermo, oggi per la prima volta ha fatto una leggera corsetta. Spero di averlo a disposizione per martedì.
Sbaffo è l'alternativa a Insigne e Bastien?
Sono partito con Insigne e Bastien trovando l'equilibrio di squadra. A gennaio è arrivato Sbaffo. Può giocare da trequartista, ma anche da interno. Ha giocato quattro partite su cinque e ha avuto il suo spazio. L'ho impiegato da interno? Mi serviva in quella posizione. Di Bastien sono soddisfatto e non vado a cambiare quello che mi soddisfa.
Nell'ultimo periodo si nota molta difficoltà nel far gol: manca cattiveria in attacco?
Ci è mancato il gol nonostante le tante occasioni create. Sinceramente non ho visto leggerezza da parte dei miei ragazzi, forse poca cattiveria o errori tecnici. Dovremo essere più cattivi, perché quando giochi tanti palloni in area di rigore avversaria bisogna avere quella voglia di far male l'avversario con continuità.
Contro il Livorno ci sarà spazio per Joao Silva? Il quartetto di difesa visto col Vicenza verrà confermato?
Questa sera farò le ultime valutazioni, se Joao Silva non giocherà domani, giocherà sicuramente martedì. Per la difesa fortunatamente non ho problemi, ma solo un piccolo dubbio. Nel complesso si è mossa bene con il Vicenza. Vedremo.
D'Angelo scalpita, è possibile un cambio a centrocampo?
Ho a disposizione un centrocampo che nel recente passato ha fatto molto bene. D'Angelo ha recuperato e domani ci sarà.
Salvezza o play off? Qual è l'obiettivo dell'Avellino?
Ci sono presidenti e allenatori di squadre che sono avanti a noi che continuano a ripetere che il loro obiettivo è quello di raggiungere quota cinquanta punti il prima possibile. Non vedo perché non possiamo dirlo noi. Non ci creiamo alibi, ma vogliamo essere realisti. Non ci poniamo limiti. Il gruppo vuole giocare per raggiungere i play off e ci crede. Ma le parole non bastano. Facciamo prima cinquanta punti e poi vediamo. Dopo questo trittico di partite possiamo valutare meglio il nostro futuro.
La lega una forte amicizia con Pino Sacripanti. Ha avuto modo di sentirlo dopo le Final Eight?
Ho conosciuto Pino, è un piacere per me e ci sentiamo spesso. Sono stati strepitosi e faccio i complimenti alla Sidigas per quanto fatto alle Final Eight. Speriamo di raggiungere i loro stessi traguardi.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata