Dare continuità alla vittoria con la Pro Vercelli. È sicuramente questo l'obiettivo dell'Avellino che domani ospiterà la Virtus Lanciano. Questo lo sa bene anche Attilio Tesser che, come di consueto, ha presentato la sfida dalla sala stampa "Scalpati" del Partenio-Lombardi. Il tecnico biancoverde ha dichiarato: "Quella di domani sarà una gara complicata. Il Lanciano ha buone qualità e gioca con un 4-3-3 o 4-3-2-1 abbastanza offensivo. Sfidare chi occupa posizioni di classifica più basse è comunque più difficile. Biwogna anche dire che hanno raccolto meno di quanto meritavano, come mostrano le gare con Novara e Perugia. Dovremo essere bravi a metterla subito come vogliamo". 

La vittoria di martedì ha guarito l'Avellino?

"Solo il campo lo dirà. Con i piemontesi abbiamo sfoderato una buona prestazione sotto vari aspetti. Dobbiamo giocare sempre così. Domani capiremo se la squadra è guarita o no". 

In questo momento pensa maggiormente alla prestazione o a fare punti? 

"È chiaro che vorrei vedere una squadra aggressiva e compatta però penso più a fare punti". 

Quali sono le condizioni di Ligi?

"È stato convocato. Vorrei averlo in panchina". 

Chi giocherà in attacco?

"Castaldo sta bene e sarà lui il titolare. Anche Tavano sta molto bene, però non voglio rischiarlo. Anche Trotta sta bene. Posso scegliere, nonostante l'assenza di Mokulu". 

Un commento sul gesto di Insigne?

"Ha fatto un gesto sbagliato anche se voleva continuare a giocare per il bene dell’Avellino e non per un motivo personale. Ha sbagliato, ma è finita qui. È un bravo ragazzo, bisogna essergli vicino. Probabilmente ha un nome che pesa, ma vi assicuro che vuole dare molto alla squadra".  

Come sta Nitriansky?

"Vorrei schierare la stessa difesa di mertedì. Milan è convocato, se sta bene giocherá titolare". 

Negli ultimi campionati la Virtus Lanciano é stata un po' la bestia nera dell'Avellino, cosa vuol dire a riguardo?

"Ho massimo rispetto per i nostri avversari, ma non ho paura di giocarci contro".

Sezione: Copertina / Data: Ven 11 dicembre 2015 alle 16:47
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture