L'Avellino non vuole fermarsi. Lunedì contro il Crotone, i Lupi tenteranno di conquistare altri punti preziosissimi per continuare nel trend positivo iniziato da un mese a questa parte. Per farlo servirà una prestazione di grande spessore e questo lo sa benissimo Attilio Tesser. Il tecnico biancoverde si è però prima soffermato sulle gare giocate oggi: "I risultati registrati oggi confermano ulteriormente la difficoltà della Serie B. Lunedì sarà loto stesso anche per noi. Il Crotone è la sorpresa del campionato e sarà difficile. Dovremo essere bravi ad arrivare a questa sfida con la giusta concentrazione e testa. Bisognerà esser molto grintosi e determinati. Tornare dallo "Scida" con un risultato positivo sarà di fondamentale importanza".

Quali sono le armi del Crotone?

"Il loro punto di forza è il pressing. Giocano con tanto entusiasmo e non lasciano spazio agli avversari. Non dobbiamo farci pressare e per fare ciò i disimpegni dovranno essere molto precisi e rapidi. E' una squadra che ha tanta fame, ma noi dobbiamo averne di più". 

In settimana ha dovuto fare i conti con i problemi di Ligi e Trotta, quali sono le loro condizioni?

"Non sono di certo ottimali. Marcello ha un ematoma alla caviglia che non ha smaltito del tutto. Spero di recuperare Ligi che invece ha una noia all'adduttore. Vedremo se sarà possibile recuperarli".

E' possibile vedere dall'inizio Zito? 

"E' un giocatore molto importante per noi e nel calcio è fondamentale anche saper aspettare il proprio momento. Lui lo sta facendo bene. Sa farsi sempre trovare pronto. Ha dimostrato di essere carico. A ridosso della gara vedremo cosa deciderò".

Quale sarà il modulo di partenza?

"La differenza, come dico sempre, non la fanno i moduli ma lo spirito e la mentalità. La gara con la Ternana è stata vinta per questi fattori, non per il modulo".

Qual è il suo umore? 

"Sono sempre stato sereno. Ho pensato sempre a lavorare cercando di mettere in campo le mie convinzioni, dando fiducia ai calciatori. E' chiaro che mi senta sempre in discussione. Gli allenatori sono legati ai numeri e questi devono sempre essere positivi. Ho la coscienza pulita perchè non ho mai cercato alibi" 

Un commento sul rapporto che sta instaurando con il tecnico della Sidigas Avellino Sacripanti?

"E' bello trovarsi perchè così si ha modo di scambiarsi opinioni di sport. Ci siamo portati fortuna a vicenda".

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 novembre 2015 alle 17:12
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture