La Curva Sud, tramite un comunicato, ha spiegato i motivi della decisione di aderire alla Tessera del Tifoso: "Dopo anni di strenua lotta contro la tessera del tifoso, la Curva Sud Avellino prende atto che, dopo gli incresciosi episodi della Coppa Italia a Roma, la battaglia non ha più motivo di esistere.
Gli ultimi incontri e confronti avuti con gruppi ultras appartenenti al vecchio movimento più nuovi innesti avevano già individuato come problematica principale l’Art. 9 della legge nr. 41 del 4 aprile 2007. Cosa aspettarsi dopo i fatti di Roma dove invece di criminalizzare l’accaduto vero (uno pseudo ultras che spara sugli ultras dell’opposta fazione), l’attenzione dell’opinione pubblica si è focalizzata nella ricerca di un capro espiatorio individuato in uno dei capi della curva napoletana che indossava una maglietta ? (Speziale Libero).
Questo significa che ogni libertà viene negata e sicuramente, a breve, avremo ulteriori normative vessatorie (come se non ne avessimo già tante !!!) nei confronti degli ultras.
Fatti i calcoli alla mano e guardando al nostro orticello ci siamo resi conto che la nostra curva è anagraficamente giovane. Per crescere, maturare ed avere un’impronta ultras, ha bisogno di viaggiare. Non ci si inventa ultras. Le esperienze vere sono quelle che si fanno sul campo, macinando chilometri. Non smetteremo mai di contrastare tutte le leggi che non ci permettono di vivere liberamente la nostra passione, la nostra vita di curva secondo i nostri canoni.
Combatteremo con tutte le nostre forze l’Art. 9 e le future leggi che limiteranno la nostra libertà.
Non abbandoneremo quelle tifoserie che hanno dimostrato coerenza e trasparenza nel gestire le problematiche del mondo ultras in questi anni. La curva sud Avellino sarà sempre accanto a loro in ogni iniziativa, in ogni discussione o proposta che si vorrà portare avanti.
Abbiamo atteso tantissimo tempo con la speranza che fosse rivisto questo strumento. Lo abbiamo combattuto con determinazione. Abbiamo anche provato ad aggirare l’ostacolo provando rischiose soluzioni alternative e pagando a caro prezzo. Siamo stanchi di rischiare ! Nessuno può arrogarsi il diritto di condannarci. Siamo stati una delle prime curve ad iniziare la lotta e siamo fieri di essere una delle ultime a lasciare questo campo di battaglia".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:30 LIVE - Palermo-Avellino 1-0: 79', l'Avellino sta pagando l'uomo in meno
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff
- 08:30 Rimonta spettacolare della Sandro Abate: vittoria sull’Active Network
- 19:30 Anche l'Avellino Basket si unisce nel cordoglio per la piccola Sofia
- 16:30 Antivigilia di Palermo-Avellino, ballottaggi (di abbondanza) soprattutto in attacco per Ballardini
- 16:00 Lega Serie B, campagna contro le dipendenze digitali
- 15:20 Palermo, seduta mattutina: focus sulla tattica offensiva
- 14:50 Nazionale, dopo Gravina e Buffon, si dimette anche Gattuso: "Lascio col dolore nel cuore"
- 14:30 Domani mattina conferenza di Ballardini (ore 10) e a seguire rifinitura
- 14:00 Il cordoglio della Scandone per la giovane Sofia Di Vico
- 12:50 Raffaele Russo vince il Best Goal di Marzo della Lega B
- 12:25 Il doppio ex Ignoffo: "Avellino meriterebbe di stare anche più su, sarà una sfida dura e combattuta"
- 11:50 Palermo, diversi nodi da sciogliere per Inzaghi, dal modulo agli interpreti
- 11:25 Sabatini ricorda Ballardini: "Ottimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre"
- 10:56 Preoccupazione in casa Palermo: Pohjanpalo e Joronen reduci da una trasferta di 16 mila km!
- 10:00 Scandone, Ragusa: "Ci servono queste ore per riprendere brillantezza nelle gambe e arrivare al top”
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Il futuro è nelle nostre mani, sfruttiamolo"
- 18:19 Juvi Cremona, Luca Bechi: "Affrontiamo una squadra migliore che punta ai playoff, ma vogliamo la salvezza"
- 16:35 Serie B, nel prossimo turno esordiranno due allenatori. Il ritorno di D'Angelo
- 15:20 Gravina si è dimesso: il 22 giugno l'Assemblea Straordinaria per il nuovo presidente FIGC
- 14:25 Palermo, il report della seduta di allenamento mattutina
- 13:59 Quote promozione in A: c'è anche l'Avellino
- 13:00 Abodi spinge Gravina all'addio: "Ripartiamo dai giovani, venga un commissario che conosce il mondo del calcio"
- 12:30 La Reggiana piange Cherubini: vinse un Europeo Under 21 e giocò con Totti
- 11:58 Palermo-Avellino, oltre 22mila biglietti venduti: il dato aggiornato
- 11:30 Il Potenza ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro: tra i protagonisti anche Enzo De Vito
- 10:55 Ballardini sulla mancata qualificazione ai Mondiali: "Nel calcio oggi comandano proprietà e agenti"
- 10:29 Palermo, Pierozzi: "Frosinone? Pensiamo all'Avellino, dobbiamo fare punti con tutte"
- 10:03 Ballardini a GazSport: "Avellino importante per l'intera comunità. Io mister salvezza? È una stupidata"
- 09:00 Venticano, dal 23 al 26 aprile la 47a edizione della Fiera Campionaria
- 16:29 Flop Italia, La Russa propone: "Almeno 4 italiani sempre in campo per 90 minuti"
- 15:35 Palermo, esercitazioni difensive e partitella 6 vs 6 in spazi ridotti
- 15:04 La Lega B invita a votare il Best Goal di Marzo: in lizza due biancoverdi
- 14:31 Figc, riunione speciale per discutere del futuro del nostro calcio: coinvolta anche la Lega B


