Dopo un periodo di appannamento, che lo aveva relegato sistematicamente in panchina, il Senegalese Thiam, giunto in prestito secco dall'Inter, da qualche settimana è tornato titolare, sebbene le sue ultime prove difettino in termini di continuità anche nel corso della stessa gara. Contro la Pro Vercelli al Partenio-Lombardi il suo quarto ed ultimo gol. Oggi, dopo l'intenso allenamento tecnico-tattico del giovedi, si è presentato davanti ai taccuini ed alle telecamere.

Abbiamo chiesto, subito, al simpatico Mame se, al termine della stagione in corso, sia sua intenzione e volontà rimanere ancora un altro anno in Irpinia.

"Adesso non ci penso, perchè come tutti gli altri miei compagni siamo impegnati in questo finale di stagione, che, per quanto ci riguarda non si è ancora conclusa, perchè dobbiamo raggiungere prima il nostro obiettivo. Poi si vedranno anche le cose personali. Da parte mia, mi farebbe piacere rimanere un altro anno. Anche se questa è una domanda che dovrebbe essere fatta all'Inter, che la società a cui appartengo".

Mame, tu sei un generoso, e cerchi di dare una mano alla squadra, tornando indietro spesso e volentieri. Nelle ultime due partite casalinghe, nel secondo tempo, ti abbiamo visto particolarmente stanco. Non è che non riesci a dosare bene le tue energie? 

"Il mister ci chiede sempre di tornare a dare una manoe di fare molto pressing. Io sono uno a cui piace combattere e partecipare anche alla fase di non possesso. Il mister ci sta insegnando a difenderci con la partecipazione anche di noi attaccanti. Ed io non mi tiro indietro. E' normale che se corri molto, poi ci sia un pò di stanchezza. Ma per la squadra io mi sacrifico volentieri".

Gli chiedono ovviamente della partita di Reggio Emilia e delle motivazioni per questa sfida.

" Domenica andiamo a giocare una partita molto difficile perchè i padroni di casa sono in una brutta situazione di classifica e ce la metteranno tutta per vincere. Ma anche a noi le motivazioni non mancano perchè non abbiamo ancora raggiunto la quota salvezza. Vogliamo fare una grande gara e cercare di uscire dal Giglio con i tre punti. Dobbiamo dare il massimo per cambiare rotta fuori casa, dove non vinciamo dalla fine del girone di andata":

Sezione: Copertina / Data: Gio 22 marzo 2012 alle 18:18
Autore: Rino Scioscia
vedi letture