49' - È FINITA!!! L'Avellino espugna Torre del Greco per il terzo anno di fila e ottiene la seconda vittoria in trasferta stagionale. Doppietta di Tito, con due siluri di sinistro, e guizzo di Gambale, di testa per il momentaneo 2-0. La Turris ha sprecato nel primo tempo con Vitiello e Leonetti, e con Maniero, il più propositivo dei corallini, l'ha riaperta in chiusura di prima frazione. Nella ripresa l'Avellino non ha praticamente mai sofferto la Turris, sfiorando più volte il 4-1.
48' - Pane mette lo zampino sulla vittoria uscendo su Leonetti, lanciato a rete. Intervento risolutore, l'Avellino è a un passo dal blitz.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Sinistro al volo di Giannone, conclusione larghissima.
42' - Ci si avvia verso il 90', l'Avellino può sfruttare le praterie lasciate libere dalla Turris.
38' - Franco per Matera.
37' - Ardizzone per Acquadro.
37' - Acquadro crossa dalla sinistra, Longo svetta e di testa manda sul fondo.
36' - Avellino ancora una volta vicino al poker: sventola di Matera dalla distanza, Perina respinge, poi la difesa corallina spazza.
33' - Ancora Russo alla conclusione: l'attaccante dei lupi allarga il piatto destro, senza riuscire a sorprendere Perina.
32' - Illanes per Maisto.
31' - Russo manca il colpo del ko: Boccia perde palla, Russo ne approfitta e calcia col sinistro. Perina respinge e tiene ancora in vita la Turris.
30' - Longo per Gallo.
27' - Zanandrea per Tito e Garetto per Casarini.
27' - Avellino momentaneamente in dieci uomini, Tito è fuori dal campo.
25' - Tito stremato, crolla sul sintetico del Liguori. L'esterno ha chiesto il cambio.
22' - Avellino letale oggi al Liguori. Mattatore Tito, che con due siluri di sinistro ha spaccato in due la partita.
21' - Bordata di Casarini dalla distanza, il pallone sorvola la traversa.
19' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TITOOOOOOO!!! Azione prolungata dell'Avellino, che per circa 30 secondi rimane nell'area della Turris. La difesa corallina pasticcia e serve l'assist a Tito, che con un altro siluro di sinistro, stavolta da dentro l'area, impallina Perina.
15' - Occasione per Gambale, che arriva troppo morbido sul bel cross di Tito e col piatto destro manda sul fondo da buonissima posizione.
13' - Sventola di Acquadro dalla distanza, Pane respinge con i pugni.
13' - Ottima prestazione di Russo, che da solo sta mettendo in difficoltà l'intera difesa corallina.
11' - Haoudi per Vitiello e Giannone per Ercolano.
11' - Brividi in area biancoverde. Frascatore colpisce di testa su azione d'angolo, ma non prende la porta.
9' - Maisto fa tutto bene, ma perde l'attimo e quando prova a servire Gambale, l'attaccante è già oltre i difensori della Turris.
8' - L'Avellino staziona nella metà campo della Turris, buono l'approccio alla ripresa.
5' - Cross di Manzi dalla destra, Longo gira di testa manon inquadra la porta.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
--------------------------------------------------------------------
45' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-1 all'intervallo. Turris vicina al gol con Vitiello, Leonetti e Maniero, poi la sblocca Tito con una staffilata dalla distanza. L'Avellino spinge e raddoppia con un colpo di testa di Gambale, ma sempre di testa Maniero la riapre.
45' - Occasione per l'Avellino. Cross di Tito dalla bandierina, Auriletto devia di testa, ma nessuno dei compagni arriva sul pallone.
41' - Ci prova ancora la Turris, con un destro di Gallo che si spegne sul fondo.
39' - La Turris l'ha riaperta con l'ex Maniero. Troppo tenero Moretti, spinto via con esperienza da Maniero, che ha preso posizione e di testa ha battuto Pane, non prontissimo nell'occasione.
37' - GOL DI MANIERO. Sul corner dalla bandierina, Maniero elude la marcatura di Moretti e di testa beffa Pane.
35' - Avellino sul 2-0 grazie all'inzuccata di Gambale. Sorpresa la Turris, che si era avvicinata due volte al vantaggio. Cinico l'Avellino.
32' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL GAMBALEEEEEEE!!! Cross di Russo dal vertice sinistro dell'area, Gambale fulmina Boccia e di testa infila il pallone tra le gambe di Perina.
31' - L'Avellino l'ha sbloccata con un gran gol di Tito, un sinistro mortifero, imprendibile per Perina, che si è allungato vanamente sulla sinistra senza riuscire a respingere il pallone calciato dall'esterno biancoverde.
28' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL TITOOOOOOOOOO!!!! L'esterno mancino raccoglie un pallone respinto dalla difesa corallina e da circa 23 metri infila un terra-aria nell'angolino basso, alla sinistra di Perina. Prodezza di Tito.
26' - Maniero sfiora l'incrocio dei pali con un destro a giro dal limite dell'area: il pallone sorvola la traversa, con Pane immobile.
24' - Avellino vicino al vantaggio. Break di Maisto al limite dell'area e palla a Russo, che si fa mezzo campo di corsa e poi col tacco serve Trotta, dentro l'area: rasoterra violento, Perina si salva in corner, con i piedi.
22' - Invertite le mezzali, con Maisto a sinistra e Matera sulla destra.
20' - Conclusione improvvisa di Matera, troppo centrale per impensierire Perina.
18' - Turris ancora vicina al gol. Errore di Trotta che serve un assist a Leonetti, che entra in area e da posizione defilata spara alto.
15' - Ammonito Tito.
11' - Rizzo stende involontariamente Casarini e quasi lancia la Turris in contropiede. Provvidenziale Casarini, che da terra mette il pallone fuori.
9' - L'Avellino ha rischiato grosso sulla prima folata offensiva della Turris. Gran giocata di Maniero, ma straordinario il salvataggio di Auriletto.
4' - Occasionissima per la Turris. Maniero sfonda sulla sinistra e appoggia all'indietro per Leonetti, che a 4 metri dalla porta cicca la conclusione e serve un assist involontario a Vitiello, la cui girata supera Pane, ma viene respinta sulla linea di porta da Auriletto. Che spavento per l'Avellino.
3' - Prima fiammata di Russo, che prepara il sinistro e lo scarica dal limite dell'area. Conclusione sul fondo.
1' - SI GIOCA.
0' - Osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'alluvione di Ischia.
0' - Formazione ufficiale. Rastelli conferma la difesa e ripropone Maisto a centrocampo al posto di Garetto. In attacco gioca Gambale nel tridente con Russo e Trotta. Nella Turris gioca Maniero titolare (c'era un errore nella distinta).
---------------------------------------------------------
Turris-Avellino 1-3
TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Boccia, Frascatore, Contessa; Acquadro (37' st Ardizzone), Vitiello (11' st Haoudi), Gallo (30' st Longo); Ercolano (11' st Giannone), Maniero, Leonetti. A disp.: Donini, Fasolino, Di Franco, Stampete, Aquino, Finardi. All.: Di Michele.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito (27' st Zanandrea); Matera (38' st Franco), Casarini (27' st Garetto), Maisto (32' st Illanes); Trotta, Gambale, Russo. A disp.: Marcone, Pizzella, Aya, Guadagni, Kanoute, Murano, Ceccarelli. All.: Rastelli.
ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.
MARCATORI: 28' pt Tito (A), 32' pt Gambale (A), 37' pt Maniero (T). 19' st Tito (A).
NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammonito: Tito (A). Angoli: 2-5. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0
- 16:18 Avellino, allenamento al Partenio-Lombardi: differenziato per Sottini, in due ai box
- 12:45 Carboni: "L'Avellino ha trovato l'assetto giusto, ai playoff potrebbe giocarsela con tutte"
- 12:02 Rastelli: "Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone. Non devo difendere De Vito, ha fatto il massimo"
- 11:10 De Vito: "Marconi prima scelta di Rastelli. Dionisi trattato, con Gori avevamo l'accordo. Io punto alla sostenibilità economica dell'Avellino"
- 11:01 Rastelli: "Contento del mercato. Non sono venuto qui a pettinare le bambole, altrimenti sarei rimasto a casa. Vorrei vedere l'entusiasmo che c'era con il Catanzaro"
- 20:49 De Rosa (ag. Kanouté): "E' stato un rinnovo cercato. Momo sente la fiducia di Rastelli. Ora speriamo arrivi anche qualche gol in più"
- 20:00 Sforzini: "Marconi è un attaccante importante. Della sua presenza possono beneficiarne anche i compagni, come Trotta a Potenza"
- 18:17 Rastelli e De Vito domani in conferenza: si parlerà di mercato e della prossima sfida
- 17:50 DelFes, Benedetto: "Cassino crocevia della stagione"
- 17:30 Allenamento pomeridiano: ancora fermi i due infortunati, Sottini a parte, prima parte differenziata per quattro
- 17:15 Sandro Abate, Gui: "Domani partita dura contro Pescara, siamo decimati dal Covid ma daremo battaglia"
- 16:02 Garetto, da quasi partente a 'rinforzo' per il centrocampo: ecco com'è andata l'ultima giornata di trattative
- 15:40 Un esterno, ex Avellino, è un nuovo giocatore del Monterosi
- 15:20 Avellino, per le giovanili arriva in prestito il giovane Mascia (2006)
- 15:00 Vincenzo Moretti: "Bisogna trovare equilibrio nell'ambiente di Avellino. Mercato? Mi aspettavo più elementi di prima fascia"
- 14:30 Crotone, ritorno al lavoro dopo un giorno di riposo: domani si replica
- 13:37 Trasente: "Oggi la firma dei documenti, il progetto Scandone va avanti"
- 12:25 Angelo D'Angelo: "Mancava l'attaccante, ora c'è: l'Avellino deve puntare in alto"
- 12:05 Gautieri: "L'Avellino ha un ottimo organico e un allenatore esperto, può far bene ai playoff"
- 11:20 Giudice sportivo, uno squalificato per parte per Avellino e Crotone
- 11:04 Avellino, oggi ultima seduta a porte aperte: il programma
- 10:45 Avellino-Crotone, ecco la squadra arbitrale selezionata
- 10:31 Top 11 TuttoC: tre biancoverdi selezionati tra i migliori del weekend
- 18:50 Riprende la preparazione: differenziato per Sottini, terapie per Aya e Dall'Oglio
- 17:04 Lega Pro, posticipi: vola il Monopoli, stop per il Picerno. Pari per il Cerignola
- 16:27 Crotone, Lerda avvisa l'Avellino: "Mancano 13 gare, dobbiamo vincerle tutte"
- 12:35 Partenio-Lombardi, i bar delle tribune rimarranno chiusi fino al termine del campionato
- 12:24 Avellino-Crotone, al via la prevendita dei tagliandi: ecco costi e informazioni
- 11:26 Lega Pro, posticipi: l'Avellino seguirà con attenzione Gelbison-Cerignola e Monopoli-Picerno
- 10:50 VIDEO - Gli highlights di Potenza-Avellino 2-4