Due giorni alla prima ufficiale del nuovo Avellino 2016/2017. C'è tanta attesa per vedere all'opera gli uomini di Domenico Toscano, a circa tre settimane di distanza dall'inizio della preparazione estiva. Proprio il tecnico ex Ternana inaugurerà questa nuova avventura contro il Bassano Virtus: "Sicuramente sarà un test importante. Abbiamo lavorato tanto e bene - dichiara Toscano in conferenza stampa - per arrivare pronti a questo impegno. Dopo questa partita faremo le prime valutazioni con la società. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti rispetto alle altre uscite, dimostrando di voler passare il turno e raggiungere la Sampdoria. Conterà tanto la testa e la determinazione. Le assenze e la stanchezza non sono una giustificazione. Successivamente faremo delle valutazioni, ma non bocceremo nessuno. Le opportunità per migliorare ed intervenire ci saranno, ma il mio obiettivo è di andare avanti con questo gruppo".

Prima di Coppa Italia caratterizzata dalle assenze: "I ragazzi stanno lavorando tanto. Questo modo di giocare richiede un grande dispendio di energia. Mi dà fastidio di non poter contare su Jidayi, Paghera e Gavazzi, perchè volevo vedere cosa potevano dare a questa squadra. Gli altri potrebbero recuperare. In questa fase di campionato non saremo brillanti, punteremo ad esserlo all'inizio del campionato. Stiamo lavorando per poter raggiungere una condizione ottimale".  

Sul prossimo avversario: "Anche il Bassano vorrà passare il turno e farà di tutto per metterci in difficoltà. Io vorrò vedere una squadra vogliosa e mentalmente pronta."

Sul calendario: "Lascia il tempo che trova. Dobbiamo arrivare bene ad ogni impegno, dall'inizio alla fine. I ragazzi stanno cercando di capire cosa voglio da loro. Sarà un campionato difficile e credo che il livello si stia alzando.

Toscano ha avuto modo di condividere i festeggiamenti del compleanno con l'intera squadra: "Era un mio dovere festeggiare il compleanno con i ragazzi. Ho offerto una cena, è stata davvero una bella serata.

Intanto il Partenio-Lombardi si prepara ad abbracciare il campo in erba sintetica: "Può essere un vantaggio. Dobbiamo cercare di capire subito come sfruttarlo al meglio. In passato le squadre che lo hanno utlizzato, statisticamente, hanno ottenuto molte vittorie in casa".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 agosto 2016 alle 18:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture