L'Avellino non ritrova ancora la vittoria, ma mostra una timida crescita dal punto di vista della prestazione. Dopo un avvio stentato, durante il primo tempo, sono i ragazzi di Tesser a fare la partita e a sfiorare il gol con Tavano, che da due passi, colpisce un clamoroso palo. Arini e compagni producono poi un'altra palla-gol, questa volta con Mokulu che però viene ipnotizzato da Vigorito in uscita. Il Vicenza viene così maggiormente fuori nella ripresa. La squadra di Marino aumenta la propria pressione, ma esclusa la bella girata al volo di Giacomelli, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. L'Avellino, invece, si difende con ordine senza però dare mai l'impressione di poter essere realmente pericoloso dalle parti di Vigorito. Nel secondo tempo altra grande chance con la punizione a due in area che però Tavano spara sulla barriera. I Lupi conquistano così un punto che, ma rimpiangono la grande occasione sciupata da Tavano.

RIVIVI IL LIVE

48' Termina qui il match!

47' Bella giocata sulla trequarti di Tavano che conquista un importante punizione. Salgono i saltatori.

46' Ammonito Vita per un fallo su Bastién.

45' Vengono concessi tre minuti di recupero.

41' Fallo in gioco pericoloso di Ebagua su Migliorini. L'attaccante del Vicenza viene ammonito.

40' Bastién viene fermato in contriopiede da Bellomo che viene ammonito. L'episodio scatena le proteste di Marino che viene espulso.

38' Ultimo cambio per l'Avellino con Bastién al posto di Visconti. I Lupi si rischierano con il 4-3-1-2. Nica si sposta a sinistra e Biraschi scala come terzino destro. Migliorini e Jidayi al centro.

36' Cambio difensivo per l'Avellino con Migliorini che prende il posto di Insigne. I Lupi giocheranno con un 5-3-2.

35' Ammonito Nica.

30' Lancio per Tavano che da posizione defilata calcia splendidamente al volo con il mancino. Vigorito è però bravo a deviare in corner.

29' Secondo cambio per il Vicenza: entra Ebagua ed esce Signori. Vicenza a trazione offensiva,

28' Cross dalla destra di Vita per Giacomelli che, con uno spettaccolare destro al volo, sfiora un gol pazzesco.

27' Contropiede del Vicenza con Vita che in piena area calcia a lato con il destro, graziando così l'Avellino.

25' Paghera tocca per Tavano che calcia di potenza impattando la barriera appostata sulla linea di porta.

24' Lancio di Arini per Mokulu che in area controlla e al momento di calciare viene anticipato da Ligi che tocca per il portiere. Vigorito la prende con le mani. Aureliano concede una punizione di seconda per l'Avellino.

19' Calcio d'angolo per il Vicenza, l'Avellino libera.

17' Cambio per il Vicenza: esce Galano ed entra Vita.

14' Fallo scomposto di El Hasni su Mokulu. Il difensore, già ammonito, viene graziato da Aureliano.

9' Contatto in area biancoverde tra Biraschi e Sbrissa. Aureliano lascia correre.

5' Calcio d'angolo per l'Avellino con Jidayi che di testa mette di poco alto.

4' La barriera biancoverde ribatte il tiro.

4' Azione personale di Giacomelli che viene fermato con un fallo da Arini. Punizione da appena fuori area per il Vicenza.

1' Comincia la ripresa.

-----------------------------------------------------

Si conclude 0-0 la prima frazione di gioco tra Vicenza ed Avellino. La gara ha visto i padroni di casa partire meglio. Passati i primi dieci minuti di gioco è però venuto fuori l'Avellino che ha iniziato ad avere sempre maggiormente il possesso palla. I ragazzi allenati da Tesser hanno poi sfiorato il gol con Tavano che, da due passi, si è però divorato un gol fatto colpendo il palo a porta praticamente vuota. L'Avellino non si è però lasciare abbattere e qualche decina di minuti dopo ha costruito un'altra grande occasione, questa volta con Mokulu che però è stato fermato da un grande Vigorito in uscita bassa.

47' Scadono i due minuti di recupero, squadre a riposo.

45' Vengono concessi due minuti di recupero.

37' Fallo da dietro di Visconti che viene ammonito.

37' Occasionissima per l'Avellino con Insigne che lancia in profondità Mokulu. L'attaccante belga viene però fermato da un grande Vigorito che in uscita bassa salva i suoi.

35' Fallo da dietro di El Hasni su Nica. Il difensore viene ammonito.

32' Mokulu tenta di recuperare la sfera ma commette fallo e viene ammonito.

31' Gioco fermato per un fallo in attacco proprio dell'attaccante belga.

30' Bel cross di Visconti per Mokulu che viene anticipato da Vigorito che devia in corner.

28' Problemi per Pisano che è costretto ad uscire. Al suo posto entra Nica.

27' Corner per i Lupi che stanno crescendo.

23' Ammonito Insigne.

21' Avellino ad un passo dal gol. Cross al centro dove Arini colpisce di testa. La sfera arriva all'altezza del secondo palo dove è appostato Tavano. L'attaccante biancoverde si divora però un gol praticamente fatto, colpendo il palo da distanza ravvicinata e a porta praticamente vuota. 

20' Contropiede dell'Avellino con Insigne che salta di netto un avversario e crossa al centro dove arriva Paghera. Il centrocampista prova il contro-cross che però viene chiuso in corner.

13' Fallo duro a centrocampo di Pisano su D'Elia. Il terzino biancoverde viene ammonito.

11' E' il Vicenza a fare la partita in questo avvio. La squadra di Marino manovra anche con i quattro difensore mentre l'Avellino si difende con ordine.

3' Vicenza subito pericoloso. La squadra di casa arriva sul fondo con D'Elia che crossa al centro. Nell'area biancoverde si crea una mischia che viene sbrogliata da un grande Arini che salva così i suoi.

1' L'Avellino, in completo casalingo, batte il calcio d'avvio. Comincia il match!

--------------------------------------------

LE FORMAZIONI

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, El Hasni, Ligi, D’Elia; Sbrissa, Bellomo, Signori (dal 29' st. Ebagua); Galano (dal 17' st. Vita), Raicevic, Giacomelli. (Benussi, Brighenti, Pozzi, Pinato, Cisotti, Bianchi, Modic). All. Marino.

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano (dal 28' pt. Nica), Biraschi, Jidayi, Visconti (dal 38' Bastién); Paghra, Arini, Gavazzi; Insigne (dal 36' st. Migliorini); Mokulu, Tavano. (Offredi, Bianco, D’Angelo, Joao Silva, Sbaffo, D’Attilio). All. Tesser.

Arbitro: sig. Gianluca Aureliano di Bologna.
Guardalinee: sig. Simone Di Francesco di Teramo e sig. Giovanni Colelladi Padova.
Quarto uomo: sig. Francesco Guccini di Albano Laziale.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 13' pt. Pisano (A), 23' pt. Insigne (A), 31' pt. Mokulu (A), 35 pt. El Hasni (V), 37' pt. Visconti (A), 35' st. Nica (A), 40' st. Bellomo (V), 41' st. Ebagua (V), 46' st. Vita (V)

Espulsi: nessuno.

Note: al 40' st. espulso Marino (V). Corner: 3-6. Recupero: 2' pt., 3' st.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 febbraio 2016 alle 14:19
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print