Dopo l'ufficialità di questa mattina, arriva la conferenza stampa di presentazione di Gianmaria Zanandrea, che ha parlato delle prime impressioni sulla piazza biancoverde. 

Queste le sue parole: "Sono arrivato ieri, ho conosciuto tutti e sono stato accolto benissimo, è stata una trattativa veloce, so che il direttore mi seguiva da tempo e sono pronto a lavorare con lui".

Sulle caratteristiche: “Sono mancino, l’anno scorso ho giocato in una difesa a 3, facendo da braccetto di sinistra è il mio ruolo ideale. A 4 posso fare sia il terzino che il centrale, queste sono le mie caratteristiche”.

Sulla piazza biancoverde: “Mi hanno parlato sempre bene di Avellino, come piazza calda. Queste cose mi piacciono e sono carico per questa stagione. Ieri c’erano tanti tifosi, questa cosa mi carica”.

Sull’esperienza alla Juventus: “Ho iniziato a 14 anni con la Juventus, facendo la trafila dai Giovanissimi nazionali alla Juventus U23, dove ho esordito in Lega Pro tra i professionisti. Poi ho avuto un infortunio importante di un anno e mezzo e sono ripartito da Mantova. A Perugia ho fatto bene, ma ora sono qui e sono carico e voglio fare bene per questi colori”.

Sugli obiettivi:  “Essere all’Avellino per me è un onore. So che l’anno scorso ci sono stati problemi, la piazza è un po' delusa, ma questa società  mi motiva e mi carica sempre di più e voglio dimostrare il mio valore per riconquistare una categoria importante".

Sul girone: “Ci sono squadre molto forti, ma ce la giochiamo con tutti perché siamo l’Avellino e non teniamo nessuno, rispettando qualsiasi avversario”.

Sul gruppo: “Conoscevo Murano e Micovschi, con cui ho fatto il primo anno di Primavera al Genoa. Ho parlato un po’ con tutti, mi hanno detto che si sta bene e c'è tutto per fare calcio in maniera ottimale”.

Sul numero – “Ho scelto il 32 per mio nonno”.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 12:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print