Riprenderà oggi, alle 14.30, la preparazione dell'Avellino, ultima seduta settimanale prima della rifinitura di domani mattina in vista della sfida di domenica alla Viterbese. A preoccupare sono sempre le condizioni di Fabio Tito, che neanche ieri si è allenato: anche se oggi tornasse in gruppo, sarebbe per un primo reintegro totale e quindi in ogni caso è difficile vederlo in campo dal primo minuto domenica. I dubbi sono quindi gli stessi della scorsa settimana: chi al suo posto? Rastelli potrebbe riproporre Rizzo, anche se non è apparso impeccabile (ma come tanti altri) a Cerignola, o provare Auriletto, che quel ruolo lo ha già fatto, pur non essendo suo ruolo naturale.

A centrocampo recupera finalmente Matera, ma è affaticato Mazzocco. Rastelli potrebbe allora decidere, se Mazzocco continuerà a non essere al meglio, di riproporre dal primo minuto il giovane Maisto, che quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, con Matera e Mazzocco pronti a dare manforte dalla panchina. Nel reparto resterebbe fuori solo Dall'Oglio, i cui tempi di recupero sono ancora sconosciuti, come ha ribadito lo stesso centrocampista su Instagram.

In attacco invece vige l'abbondanza, con il recupero anche di Di Gaudio. Probabile comunque che Rastelli centellini il suo utilizzo col contagocce per evitare nuove ricadute. Si va verso la conferma del tridente Russo-Marconi-Trotta, anche se Kanoute scalpita e potrebbe anche dare riposto a Trotta. E chissà che non ci sia qualche minuto anche per Tounkara, finora oggetto semisconosciuto del mercato di gennaio, contro la sua ex squadra.

Sezione: Dalla sede / Data: Ven 17 febbraio 2023 alle 13:51
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print