Raffele Biancolino, ex attaccante dell'Avellino e attuale allenatore della Primavera biancoverde, è stato ospite a Zona Verde, di Sportchannel 214, dove ha parlato della stagione dei lupi e dei playoff.
Queste le sue parole: "Quello che ha fatto quest'anno l'Avellino è sotto gli occhi di tutti. C'è stato un inizio non buono, poi un buon momento e poi un nuovo momento di calo. Io penso che l'Avellino abbia dei valori importanti, tecnicamente ha una squadra di valore e credo che se la squadra venga spinta dalla tifoseria, ai playoff può far paura a tutte. Poi i processi è giusto farli alla fine. Ora bisogna mettere tutto da parte. Le critiche è giusto farle, ma ora remiamo tutti dalla stessa parte. Poi si tireranno le somme e chi avrà fatto errori magari andrà via".
Su Enzo De Vito: "So il lavoro che fa e che sta programmando per la prossima stagione. Lui si è preso questa responsabilità, per amore di questa maglia che indossiamo. C' ha messo la faccia quando comunque la squadra non l'ha fatta lui. Si è preso tante responsabilità, per amore di questi tifosi e di questa piazza ".
Giocatori di carattere: "L'Avellino ce li ha. Ma queste sono partite in cui i fastidi fisici, i problemini, vanno messi da parte. Qui ormai è dentro o fuori, qualche problemino va messo da parte, queste sono partite della vita e non si possono sbagliare".
Un video motivazionale per caricarli: "Io penso che il direttore De Vito stia facendo un lavoro del genere, far capire Avellino cosa sia, come si affrontano i playoff, come si vincono, come abbiamo fatto in passato".
Su Gautieri: "Ho un ottimo rapporto, è una bravissima persona, lo conosco da tanto. Come allenatore sta facendo il massimo, in questo momento è un po' in difficoltà, ma con la sua esperienza penso che possa superare questo momento".
Sui playoff: "Sono playoff lunghi e faticosi, diversi da quelli che abbiamo fatto noi. Tra le 6 possibili avversarie il Foggia è quella che mi ha più impressionato ed è quella, che se vengono rispettati i pronostici, che può prendere l'Avellino".
Sulla maglia biancoverde: "Indossare quella maglia è bello, ti fa sentire un leone, ma Avellino è difficile. Se le cose non vanno, è davvero dura. Quella maglia ti fa sentore in Paradiso ma se non hai carattere può diventare un peso".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 13:30 Avellino all'assalto della difesa dell'ex Illanes. Biancolino studia l'attacco
- 13:20 Gabrielloni, ex obiettivo dei lupi, si presenta alla Juve Stabia: "Ho scelto un grande progetto"
- 12:41 Tutino operato a Villa Stuart: l'Avellino comunica l'esito dell'intervento
- 12:25 Classifica spettatori in trasferta: l'Avellino domina davanti a Bari e Modena
- 12:00 La Savignanese non riesce nell'impresa. Passa l'Alta Hirpinia
- 11:35 Lions Grotta stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Promozione
- 11:10 Scandone Avellino solida ad Agropoli. Biancoverdi vincenti al memorial Stano
- 10:45 Avellino, calcio e solidarietà: le maglie di Simic e Russo all'Associazione per la Storia
- 10:25 Non c'è storia: è di Russo il gol più bello della terza giornata di B
- 10:00 L'Avellino a Carrara tredici anni dopo nel segno di Biancolino
- 09:15 Positivo il bilancio biancoverde con Mucera di Palermo. Un po' meno per la Carrarese
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata