L'Avellino ha ormai chiuso per l'acquisto di Francesco Aloi, centrocampista che si è liberato del contratto con il Trapani e a breve firmerà un contratto biennale in Irpinia. 

A presentare le caratteristiche del giocatore, un suo ex compagno al Trapani, che ad Avellino è conosciuto molto bene, ovvero Felice Evacuo. Il miglior bomber di sempre della Serie C, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato di Aloi e dell'Avellino. 

Queste le sue parole: "Salvatore Aloi? Sasà è una mezz'ala di qualità e quantità. Io credo che l'Avellino ha fatto un grande acquisto. E' un centrocampista grintoso, ha carattere, è tosto, è uno di quelli che può piacere alla piazza avellinese perchè da l'anima, suda la maglia in ogni partita. Ha anche due ottimi piedi ed è bravo ad inserirsi. Mi ha chiesto di Avellino, io gli ho raccontato la grandezza di quella piazza e credo che in Serie C sia un lusso. Aloi penso che è l'acquisto ideale per i lupi".

Infine parole sulla coppia d'attacco: "Doppio ariete? Io credo che la coppia Bernardotto e Maniero possa essere una coppia straordinaria, in attesa magari di qualche altro innesto.Si può paragonare anche alla coppia Biancolino-Evacuo, con Raffaele che era esperto come Maniero e io come Bernardotto pronto ad imparare. Anche per caratteristiche credo che siamo due coppie simili. Il mio futuro? Sto aspettando l'evolversi della situazione qui a Trapani, siamo dispiaciuto di quanto sta accadendo, stiamo vivendo una situazione surreale. Vedremo come andrà a finire. Credo che rimarrò qui". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 15 settembre 2020 alle 14:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print