Vincenzo Moretti, ex terzino dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, commentando il momento in casa biancoverde, con il morale non proprio altissimo dopo la prima sconfitta stagionale.
Queste le sue parole: "Non ho visto la partita per intero ma ho visto un Avellino un po' altalenante. Però siamo solo all'inizio, magari i giocatori non sono ancora entrati negli schemi del tecnico, ma è presto per muovere critiche. Certo, chi ben comincia è a metà dell'opera, tornare da Pescara con un risultato positivo avrebbe anche smorzato un po' le polemiche, che purtroppo già sono tante. Ma bisogna dare tempo al tecnico di lavorare e trovare la giusta amalgama nel gruppo".
Feeling con la piazza: "Assolutamente, bisogna fare bene con la Gelbison per ritrovare l'affetto dei tifosi. Io penso che a prescindere dagli uomini che scenderanno in campo, bisogna dare tutto. Domenica con la Gelbison arriva una partita che cade a pennello, perchè può essere motivo di riscatto".
Su Trotta: "E' un ottimo innesto, non possiamo aspettarsi i 20-25 gol, che sappiamo tutti non li ha mai fatti, ma è uno che in campo dà sempre l'anima e ad Avellino ci tiene in maniera particolare. Ora magari si paga anche la preparazione, sono valutazioni che vanno fatte almeno dopo 7-8 partite per fare una giusta analisi".
Le difficoltà dei lupi: "Io da quello che ho visto e letto, è vero che l'Avellino ha impostato bene da dietro, qualcosa di positivo si è anche visto. Magari con questo tipo di gioco, sarebbe stato ottimale un Maniero, ma ormai sono state fatte delle scelte e bisogna guardare avanti. Io penso che piano piano, con qualche risultato, possa tornare un umore giusto anche nella piazza. Ora ci sono 3 gare ravvicinate importanti, dove si spera di vedere dei miglioramenti e magari provare a fare un ottimo risultato a Monopoli".
Sulle big: "Catanzaro e Crotone sulla carta sono le squadre da battere e si sapeva, con la partenza anche che ha confermato le ambizioni. Però bisogna stare attenti anche ad altre realtà come Monopoli, e magari lo stesso Avellino. Ripeto, siamo solo alla prima giornata, l'Avellino è reduce da uno scontro diretto e quindi già da domenica, con un bel successo, si può alzare il morale della piazza, che è molto basso. Ma Avellino lo conosciamo, basta poco per infiammare il pubblico sugli spalti. Credo che non ci sia una squadra che possa ammazzare il campionato sin da subito".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 07:45 Pedullà: "L’Avellino ha preso Lescano. Ecco quanto è costato"
- 07:00 Lescano-Avellino ci siamo. Antonini: "Se vengono accettate le nostre condizioni, sarà un loro giocatore"
- 15:48 Latina-Avellino: l'itinerario suggerito per i tifosi irpini
- 15:18 Serie C, le prime della classe si rinforzano: A Monopoli arriva Miranda, il Benevento punta Diaw
- 13:45 Vigevano, Pansa: "Affrontiamo la vera rivelazione di questo campionato. Avellino costruita attorno al talento di Mussini"
- 13:30 Jurkatamm in nazionale. L’Avellino Basket posticipa due gare
- 13:15 Italservice Pesaro, Pizza: "Contro la Sandro Abate sarà dura, ma siamo fiduciosi"
- 12:45 Iovino: "Caos in C, così si falsano i campionati. Ha senso andare avanti così?"
- 12:20 Già 1000 biglietti staccati per la sfida di Latina: possibile sold out ospite
- 11:50 Latina, Patti: "Siamo fiduciosi per la risalita. Contro l'Avellino gara difficile"
- 11:30 Taranto nel caos: come cambierebbe la classifica in caso di esclusione dal campionato
- 11:15 Felice Scandone, Iannicelli: "Contro Monopoli servirà una gara perfetta per dedicare una gioia ai nostri tifosi"
- 10:46 Il Messaggero - "Latina senza Crecco e Di Livio"
- 09:17 Avellino Basket, Formato: "Contro Vigevano mi aspetto tante mani addosso"
- 18:09 Il Latina aspetta l'Avellino e si rinforza in difesa con un ex Serie B
- 17:01 Taranto, calciatori minacciano di non giocare contro l'Altamura: il comunicato dell'AIC
- 16:45 Unieuro Forlì - Avellino Basket slitta al 26 marzo
- 16:18 Messina, Modica ci ripensa e non torna in panchina: un ex biancoverde potrebbe sostituirlo
- 15:04 Il giorno della Memoria, ecco l'iniziativa sui campi di serie C
- 13:40 Avellino-Turris, l'ONMS suggerisce limitazioni alla vendita ospite
- 13:00 Tribuzzi resta e chiude le porte a un altro attaccante
- 12:30 Scandone, si separano le strade con la guardia Davide Paglia
- 12:10 Benevento, quanti guai: tra squalifiche e infortunati, a Foggia potrebbero mancare 8 giocatori
- 11:50 Avellino, presentata offerta ufficiale per Lorenzo Milani
- 11:20 Messina, dietrofront con Modica: sarà ancora lui a guidare i giallorossi
- 11:00 Uscite: Benedetti cercato da due squadre di C
- 10:25 Il Trapani fa sul serio: offerti a Balotelli due anni e mezzo di contratto
- 10:00 Avellino, si chiudono le porte al Partenio-Lombardi: dubbi su D'Ausilio e sul modulo
- 09:40 Lega Pro, Catania e Trapani su un ex obiettivo di mercato dell'Avellino
- 09:25 Felice Scandone, firma l'ala 2003 Stentardo
- 08:45 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: "Pronti a migliorare guardando al futuro"
- 23:05 Coppa Italia Lega Pro, risultati semifinali: due pareggi nelle gare di andata
- 17:32 Felice Scandone, ufficiale la partnership con ‘Olio Basso’
- 17:29 Messina, allenatore cercasi: due profili sondati
- 17:07 Il Modena spinge per Marson, l'Avellino apre alla cessione ma...
- 16:46 Coppa Italia Lega Pro, stasera le semifinali di andata: il programma
- 15:15 Castaldo: "L'esperienza irpina non ha paragoni. Il gol più bello..."
- 14:15 Felice Scandone, Stefanini: "Dobbiamo limare qualche piccolo difetto. Contro il Monopoli chiedo agli avellinesi di riempire il palazzetto"
- 13:47 Allenamento mattutino: fermo D'Ausilio, differenziato per Patierno
- 12:19 UFFICIALE - Manuel Llano ceduto a titolo definitivo alla Casertana
- 10:52 Bosco (ag. Campanile): "L'Avellino mira ad essere vincente ma anche lungimirante"
- 09:45 Benevento, Auteri a rischio se la squadra non cambia marcia
- 09:16 Avellino Basket, Mussini: "Società ambiziosa, mi ha convinto il progetto. Avellino tornerà tra le grandi del basket"
- 21:29 Patierno: "Ho avuto una reazione dura ma umana, mettiamo da parte le incomprensioni"
- 20:51 Lega Pro, recupero: il Potenza domina il Benevento, Avellino a 4 punti dal 1° posto
- 18:10 Latina-Avellino, prevendita dei tagliandi del settore ospiti: c'è bisogno della Fidelity Card
- 16:58 Giudice sportivo, due tesserati ritardano l'inizio della gara con la Cavese: Avellino multato
- 16:49 Capuano: "A 60 anni sarebbe bello allenare Balotelli, abbiamo preso giocatori fortissimi"
- 16:30 Primo allenamento in biancoverde per Palumbo, reintegrato Tribuzzi
- 16:00 Fascia sinistra: spunta un nome nuovo, ecco chi è