Vincenzo Moretti, ex terzino dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo, analizzando il momento in casa biancoverde, dopo il mercato. 
Queste le sue parole: "Marconi ha fatto una bella impressione nella prima gara, presentandosi alla grande. L'ambiente? Non sono contento di quello che sta accadendo. Fino a una settimana fa c'era malcontento, ora basta una vittoria per trovare l'entusiasmo. Ora con il Crotone, se dovesse arrivare un altro risultato negativo, torneranno le critiche? Bisogna trovare equilibrio. La cosa importante ora è dare di nuovo continuità ai risultati e trovare sicurezza per consolidare la zona playoff e cercare di arrivare bene alla post season". 
Sul mercato: "Gennaio è un mese un po' particolare, ma io dico sempre che chi scende in campo è un professionista e non deve stare a sentire le chiacchiere o ad articoli che accostano un giocatore da una parte o dall'altra. Con la chiusura del mercato, magari, psicologicamente, sopraggiunge una maggiore tranquillità. Ma non deve essere una scusa, perchè se sei professionista devi giocare sempre bene e concentrato. E' normale che poi l'arrivo di giocatori di grande esperienza e qualità possano aiutare anche qualcun altro, che magari stava accusando un periodo complicato. Magari Trotta, leggevo, ha fatto bene mercoledì, e questo può essere importante". 
Mercato in vista del futuro: "Io personalmente dico che l'Avellino non ha fatto il mercato che tutti si aspettavano che facesse. Ha messo qualche tassello anche per l'anno prossimo, ma penso che tutti si aspettassero altri elementi di prima fascia, anche in vista dell'anno prossimo. Ma a gennaio è sempre difficile fare mercato. L'Avellino ora deve arrivare bene ai playoff, ma non avendo la pressione di dover vincere, può fare anche delle sorprese. Magari si spera possa fare come il Palermo della scorsa stagione, dove nessuno dava per favoriti i siciliani ai playoff e invece hanno sorpreso tutti". 
Su Avellino-Crotone: "Di sicuro, come dicevo prima, l'Avellino ha bisogno di continuità di risultati. Ovviamente lunedì incontri una bella squadra, una squadra forte, io la sto seguendo, e fino alla fine se la giocherà col Catanzaro. Lunedì sarà una partita difficile, con il Crotone che però ti fa giocare, non si chiude, e l'Avellino abbiamo visto, ha sofferto quasi sempre contro squadre che si chiudono, mentre gare a viso aperto ha sempre fatto bene, lo ha dimostrato anche con il Catanzaro". 
 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print