Terzo e ultimo allenamento congiunto nel ritiro di San Gregorio Magno, per l'Avellino, che ha superato 10-0 l'Atletico San Gregiorio con una doppietta a testa di Russo, De Michele e Maisto e i gol di Sounas, Gori, D'Ausilio e Llano.
Ecco i promossi e i rimandati di oggi.
MIGLIORI
RUSSO – Il migliore della prima parte di precampionato. Si conferma ancora tra i più brillanti, seppur sbagliando un paio di conclusioni tutto sommato semplici, costruite dopo altrettante azioni personali. Una doppietta per lui, pregevole la punizione per il 4-0 a fine primo tempo.
DE MICHELE – Altri due gol dopo i tre segnati all’Equipe Campania. Ha personalità nonostante la giovane età. Glaciale davanti a Castiello, lo dribbla e segna. Fraseggia con i compagni, dimostrando di saperci stare con i più grandi. Una bella scoperta.
SOUNAS – E’ vero, l’avversario non è molto indicativo per il giudizio, ma con il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare, disegnando assist e giocate illuminanti per i compagni, che ringraziano e vanno in porta. Un buon inizio per il greco.
MAISTO – Sta giocandosi le sue chance per restare, intanto si diverte con due gol di buonissima fattura, soprattutto il primo con un destro all’incrocio dei pali.
RIMANDATI
TRIBUZZI – Passo indietro rispetto alle altre due uscite. Nel vivo del gioco, ma piuttosto impreciso nella giocata, seppure costruita bene, con giochi di gambe e qualche buon dribbling riuscito. Prova poco la conclusione, ci si aspetta maggiore pericolosità offensiva.
SANNIPOLI E LLANO – Prestazione odierna alla mano, nessuno dei due rischia di conquistare la permanenza in rosa. Sannipoli, l’altra volta schierato da esterno sinistro, oggi a destra, dimostra di non essere un esterno naturale in un 3-5-2. L’argentino, al di là di un gol a porta sguarnita, non ha fatto meglio, risultando troppo frenetico nella giocata e poco ordinato.
GORI – Un gol in apertura di ripresa e un assist, ma anche due gol facili facili sbagliati davanti alla porta. Come nel primo test amichevole, l’attaccante non si dimostra letale sotto porta, e questo sicuramente non fa felice Pazienza, che sui gol dell’ex Fiorentina fa molto affidamento.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:05 Pescara-Avellino, polverizzati i biglietti nel settore ospiti
- 21:47 D'Agostino nella Commissione Infrastrutturale: "Lavoreremo per valorizzare e modernizzare gli stadi della Serie B"
- 17:35 Tra le Linee – Juve Stabia–Avellino 2–0: due corner bastano, ma il risultato pesa più del gioco
- 17:15 Braglia, il Perugia accoglie le sue dimissioni e ingaggia il terzo allenatore stagionale
- 16:38 Pescara-Avellino, in vendita i tagliandi di ingresso. L'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 16:18 L'ex Tesser senza panchina: "Ho avuto qualche contatto in B e in Lega Pro..."
- 13:30 Tour de force, ma ora c'è lo Spezia. Biancolino medita qualche cambio
- 12:55 Spezia, D'Angelo non recupera nessuno per la trasferta irpina
- 12:30 Avellino-Spezia, ecco l'arbitro dell'incontro
- 12:07 Mutti: "Che sorpresa le neo-promosse in B, si sono calate con convinzione nel campionato"
- 11:15 Papu Gomez, squalifica finita: a Padova lo aspettano, Euganeo sold out
- 10:45 Secolo XIX: "Spezia, dietrofront Pagliuca. Ad Avellino ultima chance per D'Angelo"
- 10:20 Infiltrazioni criminali nella Juve Stabia: la Gazzetta dello Sport spiega cosa cambia per il club
- 09:50 Avellino Basket, Cicchetti: "Con l'approccio giusto possiamo vincere contro Ruvo di Puglia"
- 09:15 Italia, i convocati di Enrico Battisti per la selezione del Sud. Ci sono anche quattro lupi
- 08:20 'Studio Orecchio' ancora accanto alla Scandone Avellino. Rinnovata la partnership
- 20:00 Avellino, aperti i corsi per arbitri e ufficiali di campo di basket. La nota
- 17:20 Assemblea di Lega di B, D'Agostino nominato coordinatore della Commissione Infrastrutturale
- 16:34 Lo sfogo dei tifosi dello Spezia: "Ad Avellino sarà durissima, in che condizioni ci presenteremo?"
- 15:56 Giudice sportivo, ecco quante giornate ha preso Insigne
- 14:35 Sandro Abate, Ducci: "Possiamo puntare in alto. Catania squadra forte"
- 14:15 Tutino e Rigione sul podio delle presenze in B. Un doppio rientro importante
- 13:30 Un punto debole che va migliorato: i calci piazzati fanno soffrire i lupi
- 12:53 Avellino, allenamento sotto la pioggia: differenziato per Rigione
- 12:00 Bari, clima tesissimo: squadra in ritiro, ultras "in campo"
- 11:35 Juve Stabia in amministrazione giudiziaria: ecco il motivo
- 10:50 Accordo mancato con tre allenatori: ecco perché lo Spezia proseguirà con D'Angelo
- 10:20 Luiso: "La sconfitta nel derby brucia. Quest'anno bisogna mantenere la categoria"
- 10:00 Monte ingaggi, l'Avellino a metà classifica: l'attacco costa quasi la metà
- 09:20 8a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 08:00 Palmiero: "Con la Juve Stabia gara equilibrata, decisa da episodi. Non è stata tutta questa catastrofe. Lo Spezia? Squadra forte che non merita quella classifica"
- 21:58 Scandone Avellino: "Il basket deve essere un momento di condivisione, rispetto e unità, mai di odio o aggressione"
- 20:00 Spezia, colpo di scena: resta D'Angelo in panchina
- 19:50 Avellino-Spezia, domani parte la prevendita: info e prezzi
- 17:08 Al Partenio l'ospite è gradito: l'iniziativa dell'Avellino per il settore ospiti
- 17:00 Sandro Abate-Meta Catania, c'è l'inversione di campo
- 16:30 Spezia nel caos: D'Angelo quasi esonerato, ma dirige l'allenamento
- 15:50 Morte dell'autista dopo Rieti-Pistoia: il messaggio del presidente D'Agostino
- 15:20 Avellino Basket, il comunicato dopo il dramma della scorsa sera: "Lo sport è altro. Uniti nel dolore"
- 15:00 La scuola incontra lo sport: studentesse del Rossi-Doria in campo con il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 14:16 A2, convocato consiglio straordinario dopo i fatti Rieti
- 13:15 Avellino, il programma degli allenamenti: oggi ripresa a porte aperte
- 12:45 Tonfo Perugia, Braglia si dimette: "È giusto, non si può andare avanti così". Mentre Pazienza...
- 12:15 Seconda Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Prima Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Lo Spezia a Pagliuca, ma c'è un problema da risolvere
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia
- 10:00 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata