L'Avellino ha ufficializzato nel primo pomeriggio l'acquisto di Simone Benedetti. 
Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla FeralpiSalò. Classe 1992, nato a Torino, il giocatore è un prodotto del vivaio del Torino prima e poi dell'Inter. 
Vanta tanta esperienza, in particolare in Serie B, ma anche 5 presenze in Serie A con Rastelli, a Cagliari. Lo stesso Rastelli che ha voluto fortemente il suo acquisto per l'Avellino. 
Benedetti ritrova quindi il tecnico campano, che lo ha lanciato a Cagliari, e in difesa anche Ramzi Aya, suo compagno di squadra nella stagione 2019-20. Una curiosità, Aya ha totalizzato 19 presenze e 1 gol, nel suo anno a Pisa. Due stagioni per Benedetti, per lui 71 presenze e anche per lui 1 gol. La curiosità è che entrambi hanno segnato nella stessa partita, datata 9 novembre 2019, che vide la vittoria del Pisa sullo Spezia per 3-2. 
I due difensori centrali, ora ad Avellino, segnarono in contemporanea in quella partita. E il terzo gol lo segnò quello che è diventato l'obiettivo numero uno dei lupi, per l'attacco, ovvero, Michele Marconi, che ha giocato al Pisa dal 2018 al 2021. In realtà Marconi segnò il primo gol, poi arrivarono quelli dei due difensori biancoverdi, all'87' Aya e al 93' Benedetti. Per la cronaca, Marconi fu anche espulso al 95'. 
Che il destino voglia che si ritrovino tutti e 3 ad Avellino? Chissà. Marconi è l'obiettivo numero uno di Rastelli, dopo che la pista Dionisi è saltata. Vedremo se da qui al 31 gennaio si sbloccherà la situazione e magari i 3 ricorderanno con piacere quella partita così particolare. 
 

Sezione: Focus / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print