Non solo Rosario Di Lauro, centrocampista dell'Ischia classe 2008 che andrà a rinforzare la Primavera di Gigi Molino. L'Avellino ha messo a segno un altro colpo in prospettiva, assicurandosi Filippo Scotti, classe 2006, talentuosa ala destra che il Milan ha lasciato libero dallo scorso 1° luglio.

Come riportato da SportChannel, l'intenzione del club biancoverde è di cedere Scotti in Lega Pro (piace alla Folgore Caratese di Michele Criscitiello, ma anche a Giugliano e Picerno) per farlo maturare e giocare con maggiore frequenza. Scotti è uno dei migliori talenti espressi negli ultimi anni nei campionati Primavera.

Nell'ultima stagione ha segnato 10 gol e servito 3 assist con i rossoneri che, come accaduto con Liberali poi passato al Catanzaro, hanno perso la possibilità di rinnovargli il contratto.

Sezione: Focus / Data: Sab 18 luglio 2026 alle 10:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture