Venticinque calciatori in prova, alcuni di questi saranno tesserati, molti altri finiranno a breve l'esperienza in biancoverde, come riferito da Archimede Graziani.
PORTIERI:
Contro l'Equipe Disoccupati si sono avvicendati tra i pali, Ettore Lagomarsini (classe '93, ex Messina e Carrarese), Domenico Longobardi (classe '99, la scorsa stagione al San Severo) e Antonio Pizzella (classe 2001, già nelle giovanili biancoverdi). Per i primi due ci sono grosse chance di essere tesserati (Longobardi è un under); Pizzella, invece, potrebbe essere aggregato alla rosa della Juniores.
DIFENSORI:
Si sono messi in mostra il russo Vladimir Mikhaylovskiy (classe '89, ex Gozzano) e Fabrizio Di Bella (classe '88, fermo da un anno, ma con all'attivo centinaia di presenze tra B, C e D). Entrambi centrali ed entrambi a segno, proseguiranno il periodo di prova con l'Avellino, con molta probabilità. Dal Cagliari è arrivato in prova Rafal Urbansky, classe 2001, nel giro dell'Under 17 polacca.
Sugli esterni si sono mossi l'atripaldese Michele Capozzi (classe '99, ex Ascoli e Campobasso), il francese Nicholas Mithra (classe '97, ex Arzachena e Lanusei), il brasiliano Pedro Igor Chagas (classe '99, l'anno scorso al Pineto), Pierpaolo Branchi (classe '99, ex giovanili Avellino e Benevento) e Michael Scarf (classe '99, l'anno scorso nella Primavera del Napoli). Quest'ultimo ha le possibilità di maggiori di essere tesserato.
CENTROCAMPISTI:
Nel primo tempo hanno giocato Gennaro Acampora (classe '89, ex Pavia) e Matteo Gerbaudo (classe '95, cresciuto nelle giovanili della Juventus, la scorsa stagione al Cuneo). Buone le probabilità che possa essere tesserato. Nella ripresa è toccato a Francesco Buono (classe '99, ex Primavera della Ternana), Felice Cimino (classe '98, ex Francavilla) e Pierfrancesco Vecchione (classe '99, ex Primavera del Napoli).
Sulle corsie laterali hanno preso posto Patrick Moreschini (classe 2001, ex Primavera della Ternana, già in ritiro con l'Avellino di Marcolini), Tommaso Carbonelli (classe 2000, convocato da Novellino l'anno passato), Andrea Carniato (classe '99, ex giovanili di Parma e Vicenza) e l'esperto Nicola Ciotola, in odore di tesseramento.
ATTACCANTI:
Duilio Evangelista (classe '95) ha capitanato la truppa degli attaccanti. Con lui Luigi Mentana (classe '99, già con l'Avellino), Pasquale Maisto (classe '93, ex Ercolanese, autore di una doppietta), Mirko Giacobbe (classe '92, con esperienze con Aversa Normanna ed Ercolanese) e Nasif Djibril (classe '99, ex giovanili di Cittadella e Bologna).
ROSA:
Portieri: Lagomarsini, Longobardi, Pizzella.
Difensori: Mikhaylovskiy, Di Bella, Urbansky, Capozzi, Mithra, Chagas, Branchi, Scarf.
Centrocampisti: Acampora, Gerbaudo, Vecchione, Cimino, Buono, Ciotola, Carbonelli, Moreschini, Carniato.
Attaccanti: Maisto, Mentana, Evangelista, Giacobbe, Djibril.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:01 Scandone, Iannicelli: "Sarà una partita di nervi e di solidità, vincerà gli sbaglierà meno"
- 16:15 Cremonese e Modena ufficializzano gli allenatori per la prossima stagione
- 15:45 Sindaco Pizza: "Ai tifosi ho ribadito il mio impegno per il nuovo stadio. Avellino merita una struttura degna e la Serie A. Presto mi vedrò con D'Agostino"
- 12:55 Piantedosi promuove Nesta: "È arrivato con entusiasmo, può fare bene"
- 12:15 Gori, amore eterno all'Ascoli: "Certi amori non finiscono con una vittoria"
- 11:35 Avellino, spunta un profilo nuovo per il centrocampo
- 11:05 Verona e Sampdoria, ecco i ds: i blucerchiati "parlano" portoghese
- 10:35 Avellino Basket, saluta Francis: "Professionalità e attaccamento alla maglia"
- 10:05 Avellino, per l'attacco torna d'attualità un profilo sondato a gennaio
- 09:35 Bari senza uno stadio: Altamura e Monopoli respingono i galletti
- 20:00 TuttoAv - Non solo Topalovic: tutti i nomi di cui si è parlato con l'Inter
- 17:00 Due allenatori protagonisti dei playoff di B trovano squadra in A
- 16:30 Aiello incontra anche l'Inter: il possibile oggetto della discussione
- 15:53 Il Padova si rinforza: in arrivo due colpi importanti in attacco e in difesa
- 14:20 Variazione media spettatori in trasferta: Avellino ancora primo rispetto al 2024/25
- 13:55 Vola la campagna abbonamenti: superata quota 5 mila
- 12:58 Monza, chi lo allenerà in Coppa Italia contro l'Avellino? Casting aperto
- 12:30 Allenatori, il Catanzaro si muove: ecco su chi punta. E Pecchia...
- 12:15 UFFICIALE - Lucas Fresno torna all'Halley Campania Avellino Basket
- 12:00 Sirene dalla Lega Pro per tanti esuberi biancoverdi: il punto sulle uscite
- 11:15 L'asse con la Juve e non solo: come evolve il mercato dell'Avellino
- 10:50 Il Cesena a rischio iscrizione? Il Corriere Romagna fa chiarezza
- 10:22 La Juve Stabia ufficializza l'addio ad Abate: va in Serie A
- 08:59 Un tecnico sondato dall'Avellino per il post-Ballardini trova squadra in B
- 22:28 Campagna abbonamenti a gonfie vele: il dato aggiornato
- 18:45 Avellino Basket, Chandler va via: "Jay Jay farai parte della nostra storia"
- 16:30 Per Patierno si fanno avanti altri due club di Lega Pro
- 15:55 Sudtirol, Lovisa ha scelto il nuovo allenatore: ecco chi è
- 15:27 Faticanti, la Juventus è pronta a riscattarlo: le cifre dell'operazione
- 14:40 UFFICIALE - Aquilani lascia il Catanzaro e va al Sassuolo: "Siamo andati a un passo dal sogno, stagione incredibile"
- 14:01 Dialoghi Avellino-Juventus: spunta anche un terzino austriaco
- 13:05 Il Cerignola ci prova per due calciatori in uscita dall'Avellino
- 12:35 Avellino Basket, Giacomo Dell'Agnello confermato per la stagione 2026/27
- 12:05 Artistico, la Lazio spara altissimo: l'affare si complica
- 11:45 Il Catania prova il doppio colpo dall'Avellino: i nomi
- 11:20 Padova, non sarà Breda l'allenatore: ecco chi guiderà i biancoscudati
- 10:40 Un allenatore accostato all'Avellino per il post-Ballardini vola al Watford
- 10:15 Avellino, per la trequarti possibile colpo a parametro zero: ecco chi è
- 09:50 L'Ascoli ufficializza l'allenatore e il direttore sportivo per la stagione di B
- 23:07 Dell'Imperio: "Noi frenetici, trasformiamo la delusione in energia positiva"
- 23:03 Scandone ko al PaladelMauro, la Viola porta la serie sull'1-1
- 16:55 Scandone Avellino, stasera il primo match point per la B Nazionale
- 16:25 Clamoroso a Monza: dietrofront Bianco che accetta la corte del Pisa
- 15:10 La Juve Stabia è salva, Alfredo Guerri nuovo presidente
- 14:30 Artistico, un'altra squadra di B tenta lo sgambetto all'Avellino
- 14:00 Di Giovanni (agente Pietrelli): "Interesse dell'Avellino concreto ma ci sono altre 3-4 società"
- 11:45 D'Agostino: "Di Nesta ci ha colpito l'umiltà. Sul nuovo stadio, la Curva Nord e il centro sportivo..."
- 11:23 Aiello: "Ecco le date del ritiro e le amichevoli. Sul mercato..."
- 11:12 Avellino, si presenta Nesta: "Mi ha colpito l'ambizione. Vengo con fame e determinazione. Modulo? Partiamo da una difesa a 4"
- 10:33 Aiello: "Di Nesta ci ha colpito lo spessore umano e la voglia di rivalsa. Gennarelli e Visconti..."
