Venticinque calciatori in prova, alcuni di questi saranno tesserati, molti altri finiranno a breve l'esperienza in biancoverde, come riferito da Archimede Graziani.

PORTIERI:

Contro l'Equipe Disoccupati si sono avvicendati tra i pali, Ettore Lagomarsini (classe '93, ex Messina e Carrarese), Domenico Longobardi (classe '99, la scorsa stagione al San Severo) e Antonio Pizzella (classe 2001, già nelle giovanili biancoverdi). Per i primi due ci sono grosse chance di essere tesserati (Longobardi è un under); Pizzella, invece, potrebbe essere aggregato alla rosa della Juniores.

DIFENSORI: 

Si sono messi in mostra il russo Vladimir Mikhaylovskiy (classe '89, ex Gozzano) e Fabrizio Di Bella (classe '88, fermo da un anno, ma con all'attivo centinaia di presenze tra B, C e D). Entrambi centrali ed entrambi a segno, proseguiranno il periodo di prova con l'Avellino, con molta probabilità. Dal Cagliari è arrivato in prova Rafal Urbansky, classe 2001, nel giro dell'Under 17 polacca.

Sugli esterni si sono mossi l'atripaldese Michele Capozzi (classe '99, ex Ascoli e Campobasso), il francese Nicholas Mithra (classe '97, ex Arzachena e Lanusei), il brasiliano Pedro Igor Chagas (classe '99, l'anno scorso al Pineto), Pierpaolo Branchi (classe '99, ex giovanili Avellino e Benevento) e Michael Scarf (classe '99, l'anno scorso nella Primavera del Napoli). Quest'ultimo ha le possibilità di maggiori di essere tesserato. 

CENTROCAMPISTI:

Nel primo tempo hanno giocato Gennaro Acampora (classe '89, ex Pavia) e Matteo Gerbaudo (classe '95, cresciuto nelle giovanili della Juventus, la scorsa stagione al Cuneo). Buone le probabilità che possa essere tesserato. Nella ripresa è toccato a Francesco Buono (classe '99, ex Primavera della Ternana), Felice Cimino (classe '98, ex Francavilla) e Pierfrancesco Vecchione (classe '99, ex Primavera del Napoli).

Sulle corsie laterali hanno preso posto Patrick Moreschini (classe 2001, ex Primavera della Ternana, già in ritiro con l'Avellino di Marcolini), Tommaso Carbonelli (classe 2000, convocato da Novellino l'anno passato), Andrea Carniato (classe '99, ex giovanili di Parma e Vicenza) e l'esperto Nicola Ciotola, in odore di tesseramento.

ATTACCANTI: 

Duilio Evangelista (classe '95) ha capitanato la truppa degli attaccanti. Con lui Luigi Mentana (classe '99, già con l'Avellino), Pasquale Maisto (classe '93, ex Ercolanese, autore di una doppietta), Mirko Giacobbe (classe '92, con esperienze con Aversa Normanna ed Ercolanese) e Nasif Djibril (classe '99, ex giovanili di Cittadella e Bologna).

 

ROSA: 

Portieri: Lagomarsini, Longobardi, Pizzella.

Difensori: Mikhaylovskiy, Di Bella, Urbansky, Capozzi, Mithra, Chagas, Branchi, Scarf.

Centrocampisti: Acampora, Gerbaudo, Vecchione, Cimino, Buono, Ciotola, Carbonelli, Moreschini, Carniato.

Attaccanti: Maisto, Mentana, Evangelista, Giacobbe, Djibril. 

 

Sezione: Focus / Data: Gio 23 agosto 2018 alle 19:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print