Davide Ballardini ha sgombrato i dubbi legati all'infermeria, alla vigilia di Avellino-Modena, ultima di campionato. Il tecnico biancoverde non avrà a disposizione Simic, Sala, Milani, Reale e Favilli per infortunio, oltre allo squalificato Fontanarosa, mentre Palmiero dovrebbe stringere i denti e nonostante le non perfette condizioni fisiche partire titolare nel 4-3-1-2 ormai più che collaudato.

Pochi i dubbi, soprattutto in difesa, dove sono rimasti in 4: Cancellotti e Missori saranno gli esterni, Izzo ed Enrici i due centrali. In porta il ballottaggio è ancora aperto: potrebbe spuntarla Daffara su Iannarilli, rientrato dopo l'influenza. A centrocampo Sounas, Palmiero e Besaggio partono abbondantemente in vantaggio, mentre Palumbo dovrebbe essere il trequartista. 

In attacco la corsa è aperta, nessuno è sicuro del posto: Biasci ha perso brillantezza e rischia la panchina, Pandolfi è stato rilanciato da Ballardini nella ripresa a Empoli, Tutino ha perso posizioni e Sgarbi saluterà di nuovo l'Irpinia senza lasciare traccia. Alla fine Russo e Patierno potrebbero partire titolari. 

Sezione: Focus / Data: Gio 07 maggio 2026 alle 12:25
Autore: Carmine Roca
vedi letture