L'Avellino, dopo 6 vittorie consecutive, uno score con una media di 4 gol a partita, numeri esaltanti e straordinari, si ferma bruscamente al Partenio-Lombardi contro il Taranto, falcidiato da assenze, problemi societari, senza stipendi e allenatore e vice che hanno presentato un certificato medico senza seguire la squadra in Irpinia, guidata dal tecnico della Primavera Cazzarò. Al 7' rete annullata a Partierno per fuorigioco. Avellino che fa la partita ma non trova sbocchi nella buona difesa del Taranto che si difende bene e prova a ripartite. Poche chance pericolose per i lupi, la più pericolosa è per gli ionici alla mezz'ora. Cross dalla destra di Mastromonaco, il pallone taglia tutta l'area e raggiunge Speranza, che tutto solo, sul fronte sinistro, calcia al volo sul fondo. I lupi si salvano per pochi centimetri.
Al 34' risponde l'Avellino, che colpisce la traversa con Patierno, che va in spaccata su un cross di Liotti. Al 37' arriva la rete del vantaggio ionico. Cross di Mastromonaco dalla destra, Battimeli sbuca alle spalle di Rigione e di testa infila Iannarilli sul palo più lontano.Il primo tempo si chiude con i pugliesi avanti 1-0 al Partenio.
A inizio ripresa Biancolino si gioca le carte Vano e Tribuzzi. L'Avellino inizia un assedio, il Taranto si trincea nella sua area di rigore a difesa del vantaggio. Lupi però poco precisi, con cross spesso sbagliati e preda del portiere ionico. A un quarto d'ora dalla fine spazio anche per Redan, Biancolino si gioca il tutto per tutto.
Ma l'Avellino non riesce a creare seri pericoli, è un assedio sì, ma sterile, con cross spesso preda dei difensori tarantini e tiri da fuori innocui.
Il Taranto fa il colpo grosso e clamoroso al Partenio, vincendo 1-0. In classifica l'Avellino ferma la corsa, resta a 22 punti, scavalcato dal Giugliano. Il Benevento domani può allungare di nuovo a +7.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 16:15 Radio Punto Nuovo è radio ufficiale dell'Avellino Basket
- 15:34 Si torna al lavoro con una ritrovata consapevolezza e con abbondanza in tutti i reparti
- 14:10 MagmaS fashion partner ufficiale dell'US Avellino: presentata la collezione
- 14:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Avellino-Reggiana: vittoria ottenuta a tutti i costi ma difesa da registrare
- 13:15 Sampdoria ultima, tifosi inviperiti: squadra bloccata negli spogliatoi
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Continuità nei risultati e nel gioco"
- 12:10 Terza Categoria, 1ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Biancolino si gode un gruppo ritrovato: Palumbo in ascesa, Biasci, partner d'attacco cercasi
- 11:30 Avellino, domenica il Cesena al Manuzzi: definito il programma degli allenamenti
- 11:20 Seconda Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:50 D'Angelo torna a rischio dopo essersi salvato ad Avellino: lo Spezia valuta un ex Nazionale
- 10:30 Il Punto sul Settore giovanile. L'under 19 pareggia a Palermo, l'under15 cade con la Lazio
- 10:00 Prima Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:30 Scandone Avellino travolgente, dominata Caiazzo al Del Mauro
- 20:08 Missione compiuta, il Gruppo Lombardi Avellino Basket viola Roseto
- 18:42 Pazienza, fine della corsa: è stato esonerato dalla Torres
- 17:13 Il calcio piange la scomparsa di Galeone: giocò nell'Avellino negli anni sessanta
- 16:50 Serie B, i risultati di oggi: il Cesena perde a Bari, Juve Stabia travolta
- 12:57 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Reggiana 4-3
- 09:20 GdS - "Ad Avellino succede di tutto. Che Insigne! La Reggiana cede". Simic il migliore da rivedere Milani
- 08:50 TS - "Riecco l’Avellino. Vittoria-show sulla Reggiana". Bocciati Enrici e Milani
- 08:20 CdS - "L’Avellino “ribalta” due volte la Reggiana". Bene Biasci e Insigne
- 07:57 Avellino sbarazzino e divertente. Ora la ricetta difensiva
- 21:30 Serie B, i risultati di oggi: Frosinone, vittoria e primo posto. Cinquina Palermo, Empoli ancora ko
- 17:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Concentrazione alta, voglia di far bene davanti al nostro pubblico"
- 16:05 Biancolino: "Ho sentito un Partenio che bruciava di passione. Questo è l'Avellino che conosco e voglio vedere". Sul battibecco con Dionigi a fine gara...
- 16:00 L'Avellino ritrova carattere e vittoria, ma fase difensiva ancora da rivedere
- 15:49 Insigne in conferenza: "Ottima prestazione, non bisogna accontentarsi. Biancolino? Grande feeling, ci trasmette tanto"
- 15:40 Insigne: "Bisogna stare coi piedi per terra. Ci tenevo a tirare il rigore per i tifosi, la dedica di questa vittoria..."
- 15:40 Reggiana, Novakovich: "Partita che potevamo vincere. Il secondo gol? Fortunato anche su qualche rimpallo, dispiace per i gol presi sui calci piazzati"
- 15:35 TuttoAvellino Award - Avellino-Reggiana: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 15:25 Biancolino a PrimaTivvù: "Era importante riprendere quello di buono fatto a Pescara. Giusto che ogni giocatore mi metta in difficoltà"
- 15:22 Reggiana, Dionigi: "Grande Reggiana, partita in controllo. Peccato per i calci piazzati. Avellino da zone alte di classifica. Il rigore dell'1-1? Era fallo prima..."
- 15:06 Palumbo a PrimaTivvù: "Non molliamo mai, i tifosi e la classifica ci danno fiducia"
- 14:53 Avellino-Reggiana 4-3, le pagelle: Palumbo in crescita, rinascita Insigne, ma la difesa sbanda troppo
- 14:43 VIDEO - Avellino-Reggiana 4-3, il commento a caldo dallo stadio
- 14:26 FISCHIO FINALE - Con le unghie e con i denti (e con la 'testa'): l'Avellino ritrova la vittoria contro la Reggiana
- 13:30 Avellino, così ci fai morire! Reggiana battuta 4-3, i lupi tornano a gioire
- 13:20 Avellino-Reggiana 1-1, fine primo tempo: la decidono gli episodi, ma lupi spreconi
- 11:10 TuttoAv Award - Daffara convince tutti all'esordio, bene anche Palumbo e Simic
- 10:53 Avellino Basket, domenica si gioca anche al cinema
- 09:25 Gruppo Lombardi Avellino Basket: a Roseto per la ricerca della continuità
- 08:41 Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli. Sandro Abate ko
- 08:17 Avellino-Reggiana, presentazione gara e probabili formazioni


