L'Avellino, dopo 6 vittorie consecutive, uno score con una media di 4 gol a partita, numeri esaltanti e straordinari, si ferma bruscamente al Partenio-Lombardi contro il Taranto, falcidiato da assenze, problemi societari, senza stipendi e allenatore e vice che hanno presentato un certificato medico senza seguire la squadra in Irpinia, guidata dal tecnico della Primavera Cazzarò. Al 7' rete annullata a Partierno per fuorigioco. Avellino che fa la partita ma non trova sbocchi nella buona difesa del Taranto che si difende bene e prova a ripartite. Poche chance pericolose per i lupi, la più pericolosa è per gli ionici alla mezz'ora. Cross dalla destra di Mastromonaco, il pallone taglia tutta l'area e raggiunge Speranza, che tutto solo, sul fronte sinistro, calcia al volo sul fondo. I lupi si salvano per pochi centimetri.
Al 34' risponde l'Avellino, che colpisce la traversa con Patierno, che va in spaccata su un cross di Liotti. Al 37' arriva la rete del vantaggio ionico. Cross di Mastromonaco dalla destra, Battimeli sbuca alle spalle di Rigione e di testa infila Iannarilli sul palo più lontano.Il primo tempo si chiude con i pugliesi avanti 1-0 al Partenio.
A inizio ripresa Biancolino si gioca le carte Vano e Tribuzzi. L'Avellino inizia un assedio, il Taranto si trincea nella sua area di rigore a difesa del vantaggio. Lupi però poco precisi, con cross spesso sbagliati e preda del portiere ionico. A un quarto d'ora dalla fine spazio anche per Redan, Biancolino si gioca il tutto per tutto.
Ma l'Avellino non riesce a creare seri pericoli, è un assedio sì, ma sterile, con cross spesso preda dei difensori tarantini e tiri da fuori innocui.
Il Taranto fa il colpo grosso e clamoroso al Partenio, vincendo 1-0. In classifica l'Avellino ferma la corsa, resta a 22 punti, scavalcato dal Giugliano. Il Benevento domani può allungare di nuovo a +7.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 20:11 Avellino Basket, Di Carlo: "Ci confrontiamo contro una realtà importante, proveremo a dire la nostra"
- 18:30 Ufficiale - Salernitana, arriva l'ex biancoverde Carriero
- 18:08 UFFICIALE - Avellino, depositato il contratto di Marco Sala. Arriva a titolo definitivo
- 17:05 Avellino-Sampdoria, da lunedì il via alla prevendita dei tagliandi: le informazioni
- 16:33 UFFICIALE - Avellino, altre due cessioni: salutano due centrocampisti
- 16:03 UFFICIALE - Marchisano ceduto in Lega Pro: destinazione e formula del trasferimento
- 15:30 Tragedia di Capodanno a Crans Montana, tra i dispersi anche un Primavera del Pescara
- 15:06 Frascatore ha già salutato Salerno: l'ex biancoverde rimane nel girone C
- 11:35 Pagellone di TuttoMercatoWeb: Sounas il migliore, sorprese tra i flop
- 11:05 Avellino, il primo difensore sarà un under della Roma: la formula del trasferimento
- 10:35 Avellino, feste alle spalle, testa alla Sampdoria: il punto sull'infermeria
- 10:11 TuttoSport - "Avellino, pronto l'assalto a un difensore"
- 16:21 Sampdoria, ad Avellino con quattro nuovi acquisti: i nomi
- 16:00 Manzi rimane nel mirino del Catania, ha già rifiutato due piazze in Lega Pro
- 00:10 Auguri di un felice e prospero 2026 da parte di tutta la redazione di TuttoAvellino.it
- 17:55 Insulti a Castrovilli e famiglia: arriva la dura condanna del Bari
- 17:10 Avellino, a centrocampo si guarda in casa Napoli ed Empoli
- 14:10 Amoruso: “Il Bari nel secondo tempo ha dato coraggio all’Avellino”
- 13:37 “AMARSI ANCORA” – Il documentario ufficiale della promozione dell’U.S. Avellino arriva nei Cinema irpini
- 17:00 L'augurio di Biancolino, che saluta il 2025: "Non ti dimenticherò mai, buon anno a tutti"
- 16:20 Aiello: "Voglio prendere un difensore under e uno over. Lescano? Offerta dal Paraguay, ma ha anche richieste dalla C"
- 15:49 Giudice sportivo, sanzionato l'Avellino. Due squalificati nella Sampdoria
- 13:56 Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza
- 13:00 Repubblica - Samp, interesse dell'Avellino per Riccio. Ma c'è anche un altro club sul difensore
- 12:13 Pedullà: "Per l'organico che ha, all'Avellino mancano 4-5 punti"
- 11:23 Blocco mercato, Padova e Cesena ricapitalizzazione e potranno comprare
- 10:35 Da Sala a Favilli e D'Andrea, passando per Insigne: Biancolino aspetta rinforzi, non solo sul mercato
- 10:04 Sampdoria, stagione finita per un difensore
- 09:35 Per Mutanda si fa avanti un altro club del girone C di Lega Pro
- 17:05 Serie B. 18a giornata, Cassandro è il Player of the Week
- 12:30 Sampdoria, ad Avellino senza il terzino sinistro titolare: cosa è accaduto
- 12:00 Arzillo saluterà la Casertana a gennaio: sirene dalla Serie D
- 11:35 Pizzoli: "Lescano sposta gli equilibri, chi vuole salire in B ci farà un pensierino..."
- 11:05 L'Olimpia Asuncion vuole Lescano, la Salernitana non lo molla: le ultime
- 10:40 Gyabuaa, il Catania continua a trattare con l'Atalanta. Ma la concorrenza non manca
- 10:15 Mutanda lascia il Dolomiti Bellunesi: un club del girone C lo vuole in prestito
- 09:42 Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT
- 20:42 Unicusano Avellino Basket stop nel derby: Scafati vince al DelMauro
- 17:31 L'Avellino sfoltisce la rosa: due centrocampisti in Lega Pro, il Giugliano punta Rigione
- 16:14 "Che il cancro vi divori tutti": messaggio shock sui social alla moglie di Castrovilli, lei denuncia
- 15:45 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Bari-Avellino 1-1: buon pari che chiude un 2025 da ricordare
- 15:14 Giovanni D'Agostino: "Questo 2025 lo ricorderò per sempre ma è giunto il momento di salutarlo"
- 13:43 Lescano, è arrivata un'offerta importante dal Sudamerica
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici


