Vincere per non abbandonare le speranze promozione e primo posto. L'Avellino lo fa, batte un Crotone in gran forma e rilancia la sfida al Cerignola. Le reti di Rigione e Patierno fanno tornare l'entusiasmo al Partenio.
Buona partenza dell'Avellino che mette intensità. Chance per Patierno dopo 5 minuti, un tentativo di cross rimpallato per poco non beffava il portiere crotonese Sassi, dando l'illusione ottica del gol. Crotone che risponde al 10' con un destro da fuori di Gomez, palla fuori.
Al minuto 32, protesta l'Avellino. Sounas viene steso in area, l'arbitro Ubaldi lascia correre. Episodio dubbio al Partenio. Rigore che sembrava solare. Al 40', ci prova Lescano, angolazione ridotta, para senza problemi Sassi. L'ultima azione del primo tempo è un contropiede del Crotone, Vitale calcia fuori. Primo tempo che termina con un punteggio ad occhiali.
La ripresa si apre senza cambi. L’Avellino ha subito una chance colossale. Cross di Todisco, Lescano liscia, in qualche modo la palla arriva a Patierno che da due passi calcia addosso a Sassi. Chance clamorosa sprecata. Il Partenio spinge i lupi al massimo. Cambi per i lupi, entrano Palumbo e D’Ausilio, fuori Lescano e Palmiero.
Al 65’, primi palloni toccati da Palumbo ed è magia. Prima lancia di 40 metri per Toscano che guadagna un corner. Palumbo batte lo stesso angolo dove Rigione, in qualche modo, spinge la palla in rete (di anca probabilmente). Avellino in vantaggio, meritatamente, va detto.
Avellino che si abbassa, il Crotone prova ad uscire e impensierire la compagine irpina. Al 73’, Tumminiello in girata di sinistro impegna Iannarilli. Ottima parata del portiere biancoverde.
Al 78’, clamoroso incrocio di Patierno a porta vuota, ma era fuorigioco. Avellino che con concede nulla ai pitagorici che all’unica vera occasione segna. Calcio di punizione, palla in mezzo, una serie di rimpalli favoriscono Vinicius che in girata trova il pari.
Sembra l’ennesima beffa, ma l’Avellino ci crede. Al 90’, appena esposto il recupero. C’è il 2-1. Palla in mezzo dove si fionda Cosimo Patierno (leggerissima deviazione) per il gol del 2-1 che fa esplodere il Partenio. Ma non è finita. Il Crotone spinge, chance clamorosa per Gomez, para Iannarilli. Sofferenza finale, ma l’Avellino vince. Un successo vitale per i lupi che tengono il passo, al momento si portano al secondo posto, a -2 dal Cerignola e tengono aperto il campionato.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:19 Juvi Cremona, Luca Bechi: "Affrontiamo una squadra migliore che punta ai playoff, ma vogliamo la salvezza"
- 16:35 Serie B, nel prossimo turno esordiranno due allenatori. Il ritorno di D'Angelo
- 15:20 Gravina si è dimesso: il 22 giugno l'Assemblea Straordinaria per il nuovo presidente FIGC
- 14:25 Palermo, il report della seduta di allenamento mattutina
- 13:59 Quote promozione in A: c'è anche l'Avellino
- 13:00 Abodi spinge Gravina all'addio: "Ripartiamo dai giovani, venga un commissario che conosce il mondo del calcio"
- 12:30 La Reggiana piange Cherubini: vinse un Europeo Under 21 e giocò con Totti
- 11:58 Palermo-Avellino, oltre 22mila biglietti venduti: il dato aggiornato
- 11:30 Il Potenza ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro: tra i protagonisti anche Enzo De Vito
- 10:55 Ballardini sulla mancata qualificazione ai Mondiali: "Nel calcio oggi comandano proprietà e agenti"
- 10:29 Palermo, Pierozzi: "Frosinone? Pensiamo all'Avellino, dobbiamo fare punti con tutte"
- 10:03 Ballardini a GazSport: "Avellino importante per l'intera comunità. Io mister salvezza? È una stupidata"
- 09:00 Venticano, dal 23 al 26 aprile la 47a edizione della Fiera Campionaria
- 16:29 Flop Italia, La Russa propone: "Almeno 4 italiani sempre in campo per 90 minuti"
- 15:35 Palermo, esercitazioni difensive e partitella 6 vs 6 in spazi ridotti
- 15:04 La Lega B invita a votare il Best Goal di Marzo: in lizza due biancoverdi
- 14:31 Figc, riunione speciale per discutere del futuro del nostro calcio: coinvolta anche la Lega B
- 13:54 Tra le Linee - Pre Analisi Tattica di Palermo-Avellino: non sarà questione di gioco, ma di gestione
- 13:30 Unicusano Avellino Basket - Ferraroni Ju.Vi. Cremona, scatta la prevendita
- 13:00 Carrozzieri: "Ballardini col Palermo di Miccoli e Cavani avrebbe vinto lo scudetto, l'Avellino può andare ai playoff"
- 12:40 Palermo, Inzaghi studia l'Avellino e attende il rientro dei nazionali: i punti cardine del suo 3-4-2-1
- 12:11 Palermo-Avellino, ecco chi arbitrerà
- 11:45 Italia, altro patatrac: fuori dai Mondiali per la terza volta di fila. Ma Gravina non si dimette
- 11:10 Palermo-Avellino, scatta la prevendita: prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi
- 10:40 Ballardini blinda l'Avellino: allenamenti a porte chiuse fino a sabato, le ultime
- 10:14 Ballardini attende il ritorno di Daffara, intanto l'Avellino ragiona sul suo futuro
- 09:39 Avellino Basket, Cicchetti: "Contro Cremona come una finale"
- 20:23 L'Italia Under 21 vince 4-0 in Svezia: ancora panchina per Daffara
- 17:04 Avellino, ripresa la preparazione: un portiere con la febbre, ecco come sta Palmiero
- 16:40 Avellino, stai attento: il Palermo ha un'arma in più su cui contare
- 15:45 Retrocessione in Lega Pro, scatta il paracadute: a quanto ammonta
- 15:20 Butic, a gennaio c'era anche l'Avellino: ora se lo gode la Casertana
- 14:49 Palermo-Avellino, ok della Questura alla vendita del settore ospiti: domani apre la prevendita
- 13:50 Lega Pro, il punto a 4 turni dalla fine: promosse in B e qualificate ai playoff
- 13:25 Unicusano Avellino Basket: sorrisi e uova pasquali a Borgo Ferrovia
- 13:00 Lutto Modena, anche l'US Avellino si unisce al cordoglio
- 12:40 Paradisi: "Avellino mi è rimasta nel cuore, Ballardini vuole rispetto, con lui non esistono gerarchie"
- 12:10 Novellino: "L'Avellino si sta riprendendo bene. Biancolino? Giovane, ma bravo..."
- 11:40 Avellino, bilancio in parità dopo la sosta: i risultati dei lupi alla ripresa del campionato
- 11:05 Papu Gomez fa crac, stagione finita: esperienza in Italia terminata?
- 10:35 Serie B, riparte la corsa alla salvezza: Pasquetta di fuoco con 4 scontri diretti, il programma
- 10:02 Avellino, riprende la marcia di avvicinamento al Palermo: oggi si torna in campo
- 17:25 Il cordoglio della Lega di B per il Modena e la famiglia Rivetti
- 16:57 Non solo Ballardini: gli ex più temuti della sfida di Palermo
- 16:30 Avellino, da domani focus sugli acciaccati: la situazione infermeria
- 16:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Crescita costante e unità: così arriviamo pronti ai playoff”
- 15:33 Avellino, domani pomeriggio riprende la preparazione a porte aperte
- 14:00 Padova, che botta: Gomez rischia di aver terminato la stagione
- 13:30 CorSport - Palermo, al Barbera il ruolino di marcia è impressionante
- 13:00 Lega Pro, stasera il posticipo Arezzo-Ascoli vale la Serie B: in campo ex biancoverdi


