Sono tanti i precedenti tra Bari ed Avellino, distribuiti in diverse categorie. Il primo incrocio tra campani e pugliesi risale addirittura al 1953 nel campionato di quarta serie. La prima sfida in Serie B, invece, ci fu nella stagione 1973-74, con la vittoria dei lupi tra le mura amiche e quella dei galletti sul loro campo. Nella stagione 1977-78, quella della promozione dell'Avellino in Serie A, arrivò il primo blitz dei lupi al "San Nicola", seguito dall'altra e ultima vittoria dei lupi sul campo del bari, datata 20 aprile 1986. Questa sfida fu decisa dal gol dell'argentino Ramon Diaz. Da quel momento in poi, un solo pareggio e ben cinque sconfitte per i lupi in casa del Bari. Un campo particolarmente ostico, dunque, per gli irpini che potrebbero faticare non poco sabato pomeriggio per ottenere i tre punti contro la squadra biancorossa.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 16:00 "Nemo propheta in patria", Biancolino da bandiera ad esonerato: il triste destino degli allenatori
- 14:42 Schira: fumata grigia con D'Angelo, si continuano a battere le strade alternative
- 13:00 Dichiarazioni no sense e scelte di campo impopolari: l'auto-sabotaggio di Biancolino
- 12:40 Pazienza trova squadra nel girone C di Lega Pro: ecco chi allenerà
- 12:20 Cinque gol e primato nel mirino: la Fiorentina travolge l’Avellino U17
- 12:04 UFFICIALE - Avellino, esonerato Biancolino. Via anche Riccio e Ametrano
- 12:00 Pescara, Sebastiani: "Fatto noi la partita su un campo difficile, la risposta a chi dice che siamo scarsi..."
- 11:40 Sei gol e mille emozioni: il Pisa rimonta, ma è 3-3 con l’Avellino Primavera
- 11:20 A La Spezia invocano il ritorno di D'Angelo, ma Donadoni è intoccabile
- 11:00 Seconda Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Prima Categoria, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:15 Avellino, è già iniziato il post-Biancolino: il toto-nomi per il sostituto, tutti i papabili
- 10:00 Promozione, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 25ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Colpo di coda del Pescara. Avellino: terzo ko di fila, Biancolino è al capolinea". Da rivedere Le Borgne, Simic e non solo
- 08:30 TS - "Avellino: ciao Biancolino". Sufficiente Enrici male Besaggio
- 08:00 CdS - "Brugman liquida Biancolino". Non si salva nessuno
- 23:07 Biancolino, il club ha deciso per l'esonero. Manca solo il comunicato
- 23:00 Ritorno vincente al Del Mauro, la Scandone batte Sennori
- 22:40 Il momento più difficile del campionato: urge una scossa, a Reggio Emilia chi siederà in panchina?
- 22:29 Pescara, Brugman: "Sono tornato perché credo nella salvezza. Se siamo quelli di oggi ce la giocheremo contro tutti"
- 22:25 Aiello in conferenza: "Possiamo solo chiedere scusa. Biancolino? Ancora non ho incontrato la proprietà, ci sarà un confronto certamente"
- 22:10 Pescara, Gorgone: "Vittoria meritata, crediamo alla salvezza. Siamo ultimi, ma se dobbiamo morire lo faremo in piedi"
- 22:08 Aiello a PrimaTivvù: “Terza sconfitta consecutiva: è il momento di capire cosa non va”
- 22:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Pescara: chi salvereste in questa partita? Cliccate e votate
- 21:52 VIDEO - Avellino-Pescara 0-1, il commento a caldo dallo stadio: Avellino inguardabile, Biancolino verso l'esonero
- 21:40 Avellino-Pescara 0-1, le pagelle: attaccanti non pervenuti, centrocampo senza filtro, prestazione umiliante
- 21:31 Avellino-Pescara 0-1, FISCHIO FINALE: persa partita e faccia, Biancolino ai titoli di coda
- 20:30 Il Pescara sbanca il Partenio-Lombardi, Avellino indecoroso, Biancolino al passo d'addio (0-1)
- 20:21 Avellino-Pescara 0-0, fine primo tempo: lupi imbarazzanti, il Pescara fa la voce grossa
- 19:00 Serie B, risultati 25esima giornata: Bari e Spezia sconfitte, pareggia la Reggiana
- 17:00 TuttoAv Award - Contro il Frosinone vince un difensore, poi un esordio sul podio
- 09:00 Avellino non puoi più sbagliare: contro il Pescara crocevia fondamentale. Presentazione e probabili formazioni
- 20:45 Unicusano Avellino accoglie Rei Pullazi: esperienza e versatilità
- 19:55 Serie B, risultati 25esima giornata: l'Avellino a +4 sui playout, sconfitte per Mantova, Padova ed Entella
- 19:02 Pescara, in sei saltano l'Avellino. Torna Bettella, i convocati
- 18:53 Avellino, i convocati di Biancolino: recuperato uno degli infortunati, Sala sta bene
- 11:45 Pescara ultimo, ma il gioiellino Arena lo rende felice: arrivano soldi...
- 11:15 Pescara, Gorgone mischia le carte: modulo confermato, Cagnano e Lorenzo Insigne dalla panchina
- 10:45 Rigione torna a casa e firma col Trento: "Un cerchio che si chiude, sono emozionato"
- 10:15 Biancolino e Aiello a rapporto da D'Agostino: Pescara crocevia decisivo
- 09:41 Braglia torna in panchina e porta un ex attaccante biancoverde al Pontedera
- 14:30 Verso Avellino-Pescara: difesa obbligata, ballottaggi a centrocampo e in attacco
- 14:00 Avellino-Pescara sfida delicata tra formazioni in crisi: i numeri della gara
- 13:49 Scandone Avellino-Step Back Caiazzo rinviata a marzo: ecco perché
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Frosinone: Avellino sterile, Frosinone letale
- 11:40 Avellino, si alza la quota promozione, scende quella retrocessione
- 11:10 Pescara, le ultime in vista dell'Avellino: ipotesi difesa a quattro
- 10:49 Biancolino in bilico: i nomi sul taccuino dell'Avellino
- 09:00 Integrity tour, ICSC insieme a Lega Serie B, Sportradar Ag e AIC contro le frodi sportive


