Sandro Abate, un super Iandolo e un super Preziuso stendono il Conversano. Sorride il Cus Avellino in C2. Il derby tra Agostino Lettieri e Real Cesinali finisce 10-7 per i solofrani che continuano a sognare la C1.

Analisi gare:

Conversano - Sandro Abate (serie B) 3-7

Una Sandro Abate bella da vedere riesce ad imporsi sulla formazione pugliese del Conversano grazie ad una tripletta del baby Iandolo, alla sua seconda apparizione in serie B. Continuano il tabellino di gara il capitano Massimo Abate con due reti, un goal di Sarmento e uno di Luigi Mazzocchi. Sandro Abate che arrivava a questa partita già sicura del secondo posto con la qualificazione ai play-off per l'A2 già in tasca. Mister Comella, in vista del prossimo impegno a Marigliano contro la formazione del Lausdomini, lascia a casa ben 7 titolari dando fiducia a ben 8 under 19. La sua scelta si rivela azzeccata quando i baby under 19 dimostrano di essere pronti per un campionato nazionale mettendo sotto il Conversano sotto il piano fisico e tattico. Da segnalare tra gli irpini la fantastica prestazione dell'ormai veterano portiere Maurizio Preziuso che dimostra ancora una volta di essere il miglior portiere in circolazione ad Avellino e provincia, riuscendo a mettere in pratica tutto il suo talento salvando con interventi incredibili il risultato più di una volta.

Cus Avellino - Futsal Coast (serie C2) 6-3

Con il campo squalificato (Pala Coni) e con 6 punti di penalizzazione a causa delle vicende successe nella gara contro il Real Cesinali, il Cus Avellino ritorna in campo al Pala Montefusco, sua vecchia casa, contro la formazione del Futsal Coast. Gli avellinesi dopo esser passati in svantaggio con due reti a zero riescono a ribaltare la situazione grazie ai goal di Galeotafiore (2), D'Argenio (2), Nicodemo e Lombardi. Con l'obiettivo play-off ormai sfumato a causa della pesante squalifica non resta che onorare la maglia fino a fine stagione.

Agostino Lettieri - Real Cesinali (serie C2) 10-7

Una grande partita decisa soltanto negli ultimi minuti sorride ai solofrani dell'Agostino Lettieri che si piazza al quarto posto e conquista automaticamente la partecipazione ai play-off per la serie C1. In goal per i solofrani al 4' Lorenzo Imbimbo, al 13'30" Vittorio Luciano, al 42' Giannicola Luciano, al  44' Vittorio Luciano, al 47' Cefalo, al 48' Vincenzo Russo, al 50' Vincenzo Russo, al 54' Giannicola Luciano, al 56' Giannicola Luciano e al 58'30" Giannicola Luciano. Per il Real Cesinali invece Perrillo (3), Sorrentino (2), Nardotti e Bifulco.

Sezione: Futsal / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 07:00
Autore: Guido Sanseverino
vedi letture
Print