Al PalaVesuvio il Napoli si impone per 5-1 contro la Sandro Abate: doppietta di Guilhermão e Jurlina, completa il tabellino la rete di capitan Perugino. Nella prima frazione i partenopei si portano sul doppio vantaggio, accorcia poi Preà schierato come power play. Nella ripresa non c’è partita, il Napoli allunga e porta a casa la vittoria. Prossimo appuntamento venerdì 7 novembre, azzurri impegnati in trasferta contro la Pirossigeno Cosenza.

PRIMO TEMPO
A 0’55’’ prima ghiotta occasione per il Napoli, Bolo prende il palo: sulla respinta ci prova Perugino, Ducci si oppone.A 1’05’’ Jurlina vicino al gol, il tiro del croato deviato sul più bello.A 3’05’’ Guilhermão sblocca la sfida, il pivot si gira in un fazzoletto e buca il portiere. A 9’56’’ Jurlina trova la rete del raddoppio, mancino all’incrocio. A 12’50’’ la Sandro Abate schiera il portiere di movimento e a 15’00’’ Preà trova la rete che accorcia momentaneamente le distanze. A 18’24’’ Pelezinho prova la conclusione ravvicinata, l’estremo difensore avversario gli chiude lo specchio. A 18’54’’ Guilhermão prova la giocata, provvidenziale l’intervento di Ducci. Termina 2-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 0’27’’ Perugino sigla la terza rete azzurra, sinistro preciso all’angolino del capitano: Napoli di nuovo sul doppio vantaggio. A 7’45’’ Jurlina a tu per tu con il portiere tenta lo scavino che però termina clamorosamente a lato. A 8’50’’ Saponara si lascia ipnotizzare da Ducci, azzurri ancora pericolosi. A 9’30’’ la Sandro Abate schiera Lolo Suazo come portiere power play e a 10’45’’ Bellobuono vola sul tiro di Dimas. A 11’55’’ rosso diretto per Lolo Suazo. A 13’20’’ palo di De Luca. A 13’32 doppietta di Jurlina, l’11 azzurro è il più lesto sotto porta sulla ribattuta di Ducci. A 18’35’’ Guilhermão sigla il quinto gol del Napoli, il pivot protegge palla e mette la sfera in buca d’angolo. Termina 5-1 la sfida.

SALA STAMPA:

Guilhermão: “Abbiamo fatto una grande partita, frutto del lavoro fatto in settimana. Abbiamo sbagliato la partita contro la Roma ma oggi abbiamo siamo riusciti a trovare la vittoria. Dobbiamo continuare su questa strada”.

NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-1 (2-1 p.t.)

NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Grasso, Perugino, De Luca, Guilhermão, Jurlina, Bellobuono, Kamel, Bolo, Saponara, Bortoletto, De Gennaro. All.Angelini.

SANDRO ABATE: Vitiello, Galletto, Botta, Mello, Abate, Alex, Di Luccio, A. Salas, Preà, Dimas, Lolo Suazo, Ducci. All. Nicola Adesso.

MARCATORI: 3’05’’ p.t. Guilhermão (N),9’56’’ Jurlina (N),15’00’’ Preà (S),00’27’’ s.t. Perugino (N),13’32’’ Jurlina (N), 18’35’’ Guilhermão (N).

AMMONITI: 11’58’’ p.t. Galletto (S).

ESPULSI: 11’55’’ s.t. Lolo Suazo (S).

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Ugo Ciccarelli (Napoli). Al cronometro Francesco Sgueglia (Finale Emilia). 

Sezione: Futsal / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 08:41
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print