La Sandro Abate Avellino fa la voce grossa a Roma, regolando con un perentorio 1-5 la Cybertel Aniene, accedendo alle Final Eight di Coppa Italia. Al momento la Sandro Abate sarebbe quarta, con 23 punti, quindi da testa di serie nella Coppa Nazionale. Bisogna però attendere il recupero della Colormax Pescara che è a 21 punti e ha una gara da recuperare e vincendola andrebbe a 24, scavalcando Avellino di 1 punto. Occhio anche al real San Giuseppe che è a 12 punti ma a sole 8 gare giocate, contro le 13 di Avellino, insomma, per capire se la Sandro Abate sarà testa di serie alle Final Eight, bisognerà attendere un pò. 

Fantecele, Crema, una doppietta di Bagatini e Jonas stendono l'Aniene sul parquet romano. Unica nota stonata, l'espulsione di Ercolessi che salterà la prossima gara. Vittoria mai in discussione per gli avellinesi che quindi ottengono la terza vittoria consecutiva. La cura Batista, come accaduto l'anno scorso, funziona. 

CYBERTEL ANIENE-SANDRO ABATE AVELLINO 1-5 (0-1 p.t.)
CYBERTEL ANIENE: Tondi, Anas, Battistoni, Pilloni, Cabeça, Raubo, Schininà, Taloni, Biscossi, Pezzin, De Filippis, Mariano. All. Micheli

SANDRO ABATE AVELLINO: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Abate, Ercolessi, Lombardi, De Luca, Jonas, Kakà, Rizzo, Iandolo, Dalcin, Vitiello. All. Batista

MARCATORI: 11'25'' p.t. Crema (SA), 0'37'' s.t. Fantecele (SA), 10'08'' Bagatini (SA), 10'28'' Jonas (SA), 12'04'' Raubo (A), 13'18'' Bagatini (SA)

AMMONITI: Crema (SA), Anas (A), Raubo (A), Ercolessi (SA), Dalcin (SA)
ESPULSI: al 12'01'' del s.t. Ercolessi (SA) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Federico Beggio (Padova), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Sezione: Futsal / Data: Mar 29 dicembre 2020 alle 23:21
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print