L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2022/2023 il diritto alle prestazioni sportive di Dennis Berthod, portiere, italiano, classe 2003.
Dennis Berthod è cresciuto sportivamente nell'Aosta Calcio 511 che milita nel campionato di Serie A2 dove ha giocato dal 2019 al 2022. Il giovane talento è tra gli estremi difensori maggiormente apprezzati nel nostro paese ed è ormai tra i punti fermi nonostante la giovane età della Nazionale Italiana di futsal.

“Fin da quando mi è arrivata l’offerta ero molto emozionato perché è la mia prima esperienza sia in Serie A e sia lontano da casa – dichiara Berthod. – Poi soprattutto con un club così importante che ha grandi ambizioni, sono contento di far parte di questa grande famiglia. Sono un portiere giovane che deve ancora fare un po’ di esperienza. Però cercherò di dare il 100% per questa squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.

Sul prossimo campionato: “Sarà un campionato molto equilibrato vista la riforma. Tutti hanno le stesse opportunità e noi ce le giocheremo al meglio”.

Conclude dicendo: “Debuttare in Nazionale maggiore è stata una delle emozioni più grandi. Cercherò di migliorare di volta in volta, queste convocazioni mi hanno aiutato tanto a crescere sia come uomo che come giocatore. Andrò avanti così cercando di dare sempre il massimo“.

Sezione: Futsal / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 18:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print