È entrato nel vivo il progetto Academy dell’Us Avellino 1912. Il club biancoverde è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo con cinque scuole calcio operanti sul territorio irpino ed una sul territorio calabrese. Una selezione accurata che ha portato alla partnership con le scuole calcio che garantivano un determinato standard qualitativo per quanto riguarda la formazione dei giovani calciatori.

Di seguito l’elenco delle scuole calcio affiliate ufficialmente al progetto Academy:

• Sporting Paternopoli
• Scuola calcio Atripalda
• Asd Academy Rossano
• Partenio Stars
• T.c. Mercogliano
• U.S. Frigento Anello Ciriaco

L’offerta formativa si rivolge alle scuole calcio che mirano a generare cultura sportiva ed eccellenza organizzativa sul proprio territorio.

L’U.S. Avellino Academy è formata da uno staff di professionisti dello sport composto da manager, insegnanti di calcio che operano, con conoscenza e competenza, secondo i principi del Club e aspirano a definire un nuovo standard.

Passione, studio, professionalità, e costanza al lavoro di squadra sono i valori fondanti del progetto che, condividendo il metodo Avellino, supporta attraverso linee guida, programmi tecnici e servizi dedicati, tutte le figure adulte che quotidianamente seguono la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti nelle attività sportivo-calcistiche.

Nelle prossime settimane, verranno svelate altre attività del progetto Academy.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 20:17
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print