Giuliano Capobianco, responsabile del settore giovanile dell'US Avellino, ha fatto il punto della situazione dei settori giovanili avellinesi, in un video postato sulla pagina social del club irpino. 
Queste le sue parole: "Stiamo facendo bene a livello di risultati con tutte le categorie. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio e continuare da questo punto di vista, arrivare fino a Natale mantenendo questo trend positivo con tutti i settori". 
Sul campo di gioco: "Venticano per noi è una certezza, stiamo benissimo, e dopo il mini ritiro della prima squadra si è consolidato ancora di più il rapporto. Abbiamo deciso di portare qui anche L'Under 14 regionale di Varricchio. Stiamo cercando anche con loro di incrementare il lavoro anche con i più piccolini. La Primavera invece da quest'anno è traslocata al Partenio-Lombardi dove si allena con continuità sul campo dove poi gioca le gare interne",
Sulla Primavera: "La Primavera sta facendo un grande lavoro, sta facendo bene anche dal punto di vista della classifica e alcuni ragazzi sono già a disposizione di mister Pazienza e altri hanno anche minutaggio. Piano piano cerchiamo di portare avanti il percorso di tutti. Ogni categoria ha le sue difficoltà, con i sacrifici che fanno i ragazzi con le famiglie, la scuola. Cerchiamo di conciliare un po' tutto. Ringraziamo la famiglia D'Agostino che ci sta mettendo a disposizione tutto per far sì che si possa lavorare bene, le navette, i campi. Il nostro obiettivo e far crescere questi ragazzi sotto il profilo tecnico e umano". 
Gli obiettivi: "La cosa prioritaria per  noi è la crescita del singolo talento e cercare di far salire quanti più ragazzi possibile verso la Primavera e analogamente verso la prima squadra". 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 21:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print