Mister Alessandro Fabbro, allenatore dell'Under 17 dell'Avellino, visibilmente commosso, ha commentato la qualificazione dei lupacchiotti alla semifinale playoff, dopo il 4-4 con la Pro Sesto. 

Queste le sue parole a Prima Tivvù: "Ci tenevo a vincere, a fine primo tempo avevo detto ai ragazzi di fare attenzione ai primi 10 minuti del secondo tempo, e lasciare gli avversari sul 3-0, arrivando con tranquillità alla fine. Invece nel secondo tempo abbiamo preso subito 2 gol, abbiamo tremato, tremano i grandi, figuriamoci ragazzi senza esperienza. Poi ai supplementari ce l'abbiamo fatta, ma voglio fare i complimenti alla Pro Sesto, sono una bella squadra ragazzi forti, che avrebbero meritato quanto noi, penso che il rammarico sia enorme, ma una sola poteva vincere e ce l'abbiamo fatta noi". 

Ora le Final 4: "Era un obiettivo inimmaginabile, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il merito va ai ragazzi, a me e ai collaboratori. I ragazzi hanno tirato fuori il cuore. Con la volontà si può fare tutto e possono fare ancora tate belle cose. Almeno glielo auguro". 

Sui tifosi dell'Avellino: "Essere ancora acclamato è un orgoglio. Ad Avellino so di aver scritto la storia e so quanto sia grande la riconoscenza di questo popolo verso di me. Fatico a parlarne, mi commuovo, dopo una lunga carriera da calciatore, tornare anche come allenatore e prendersi altre soddisfazioni e ricevere tanto affetto è sempre speciale". 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 14:15
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print