Il Perugia Primavera perde ad Avellino lo scontro diretto in chiave playoff e viene agganciato al terzo posto dai campani. L’equilibrio iniziale della gara viene rotto da Amiranda, che al 30′ sul pallone arrivato dalla destra prima colpisce la traversa e poi ribadisce in rete per il vantaggio dell’Avellino. I padroni di casa, nel finale di primo tempo, hanno due occasioni non sfruttate da De Michele.
Nella ripresa parte ancora bene l’Avellino, ma al 20′ Mellino rimedia il secondo giallo e viene espulso. I ragazzi di Giorgi si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma al 30′ si fanno sorprendere in contropiede sull’incursione di D’Auria, che cade in area sul contatto con Rondolini. L’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Spadoni che calcia alla destra di Vinti; il portiere del Perugia intuisce, ma non riesce a respingere il tiro ben angolato.
Con questa vittoria, l’Avellino aggancia il Perugia al terzo posto a quota 33. Uno in più di Spezia e Ternana, quest’ultima attesa al Centro sportivo “Paolo Rossi” domenica primo marzo per un derby fondamentale anche per la classifica.
AVELLINO – PERUGIA 2-0
RETI: 30′ tp Amiranda, 32′ st Spadoni rig.
NOTE: 20′ st espulso Mellino
AVELLINO: Barone, Catalano, Mellino, Amiranda, Zanni, Vignoli, D’Auria (50′ st Carbone), Santoro (50′ st Sarcinella), Spadoni, De Michele (14′ st Volpe), Delishi (22′ st Giunto). All. Molino. A disp.: Finazzi, Frulio, Bianco, Attanasio, Barlotti, Vaccà, Tuccinardi, De Cicco.
PERUGIA: Vinti, Rondolini, Barberini, Dodde (1′ st Napolano), Peruzzi, Brunori (42′ st Agnissan), Berta, Dottori, Giardino (26′ st Adamo), Perugini (26′ st Bellali), Ciani(10′ st Sheji). All. Giorgi. A disp.: Strappini, Vanni, Merico, Baciocchi, Bevanati, Cesarini.
ARBITRO: Giuseppe Morello di Tivoli (assistenti Gabriele Ceraulo Roma 2 – Edoardo Venturini Ostia Lido)
Autore: Daniele Luongo
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 13:25 Infermeria pienissima per la Juve Stabia, ma forse Abate recupera Pierobon
- 12:55 Juve Stabia, Abate: "Ad Avellino con umiltà e determinazione, l'obiettivo è non subire gol"
- 12:30 Avellino, contro la Juve Stabia senza Sounas. Ballardini attende il ritorno di Izzo
- 12:10 L'Avellino Primavera non lascia scampo ai pari età del Perugia
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Per la prima volta avevamo un roster quasi completo. Presto diventeremo fluidi"
- 11:20 Terza Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Bellich: "Offerta dall'Avellino, ma volevo restare a Castellammare. Sappiamo quanto vale questo derby"
- 10:30 Seconda Categoria, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:15 Avellino, lo striscione della Curva Sud per il piccolo Domenico: "Vola insieme agli angeli. Giustizia per Domenico"
- 10:00 Prima Categoria, 19ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:35 Promozione, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:10 Eccellenza, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:45 GdS - "Reggiana avanti, pari Avellino. Ballardini debutta con un punto". Bene Enrici da rivedere Missori
- 08:25 TS - "Ballardini comincia con un pari in rimonta". Da rivedere Sgarbi e Tutino
- 08:00 CdS - "Ballardini riagguanta la Reggiana". Il migliore è Enrici
- 21:50 Avellino subito al lavoro. Domani mattina allenamento a porte aperte al Partenio-Lombardi
- 21:00 Eppur si muove, ma il vero lavoro comincia ora
- 20:47 L'Unicusano non sbaglia e manda al tappeto Cividale
- 20:20 Reggiana, Girma: "Ci è mancato fare il secondo gol. Dispiace per i fischi, un punto amaro"
- 20:20 Sala a PrimaTivvù: "Punto importante, ripartiamo da qui. Ballardini? Ci ha parlato con semplicità"
- 20:15 Sounas in conferenza: "Il gol a freddo ci ha colpito ma abbiamo reagito. Ora lavoreremo con calma col mister"
- 20:05 Reggiana, Rubinacci: "Per 30 minuti perfetti, peccato non averla chiusa. C'è rammarico ma ho visto una squadra in crescita"
- 20:03 Souans a PrimaTivvù: "Ballardini ha portato serenità nello spogliatoio. Ci voleva questo pareggio per muovere la classifica"
- 20:00 Ballardini in conferenza: "Mi porto a casa la reazione nel momento di difficoltà. Sul modulo e l'esordio di Reale..."
- 19:53 Ballardini a PrimaTivvù: "L'atteggiamento ti fa piacere e queste sono delle buoni basi per ottenere tutto il resto"
- 19:39 Reggiana-Avellino 1-1, le pagelle: Enrici pesca il jolly, Simic in affanno, Sgarbi e Tutino deludenti
- 19:36 VIDEO - Reggiana-Avellino 1-1, il commento a caldo dallo stadio: punto più utile all'Avellino
- 19:27 TuttoAvellino Award - Reggiana-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:08 FISCHIO FINALE - Partita povera, l'Avellino esce con un punto utile dal Mapei Stadium
- 18:15 Enrici riacciuffa la Reggiana, ma Tutino si divora la vittoria al 93': 1-1 al Mapei Stadium
- 18:03 Reggiana-Avellino 1-1, fine primo tempo: inizio shock, poi Enrici sblocca i lupi
- 15:00 TuttoAv Award - Contro il Pescara svetta Enrici, poi Palumbo e due esterni
- 10:14 Avellino, è l'alba di una nuova era: Ballardini esordisce a Reggio Emilia, le probabili formazioni
- 21:30 Serie B, 26esima giornata: Entella e Samp ko, colpacci di Mantova e Spezia, Padova-Bari X, vince il Monza
- 17:58 ASD Futsal San Michele, il duro comunicato dopo il match contro il Cimitile
- 15:29 Rubinacci: "Avellino? Il cambio di allenatore non ci dà punti di riferimento, hanno una rosa di qualità..."
- 12:25 Reggiana-Avellino, ecco i convocati di Ballardini
- 10:45 Izzo corre verso il rientro e aggiorna i tifosi su Instagram
- 10:15 L'Unicusano prepara il ritorno in campo: domani contro Cividale al DelMauro
- 09:59 Salvini: "Limite di stranieri anche in Serie B, altrimenti in Nazionale..."
- 09:32 Ardemagni: "Biancolino persona fantastica, la colpa dell'esonero è dei giocatori"
- 22:29 Termina 2-2 l'anticipo del venerdì di B
- 17:00 Serie B, si apre questa sera la 26esima giornata con Frosinone-Empoli
- 15:45 Aiello: "Ballardini scelta importante, un allenatore top. Biancolino? Umanamente dispiace, posso assicurare che non c'è stato nessun diverbio di mercato"
- 15:25 D'Agostino: "Ringraziamo Biancolino per quanto fatto. Le cose però ultimamente non andavano secondo una logica ed era giusto cambiare"
- 14:50 Ballardini si presenta: "Gruppo solido, con buone qualità tecniche. Ma ora occorre essere pratici. Qui c'è l'intera Irpinia". Sulla Reggiana...
- 14:05 La Scandone Avellino ospita una tappa dell'NBA Basketball School: tutte le info
- 12:30 Oggi è il Ballardini-Day: alle 14.30 la conferenza di presentazione del nuovo tecnico
- 12:00 Gyabuaa è già un pilastro della Salernitana, che ora pensa al riscatto
- 11:29 Reggiana-Avellino, l'itinerario consigliato per i tifosi biancoverdi


