Finalmente arriva la prima vittoria per la Primavera dell'Avellino. I lupacchiotti allenati da mister Claudio Luperto hanno, infatti battuto 2-1 i pari età del Catania. La partita ha visto i biancoverdi partire subito forte ed al 12esimo andare in vantaggio grazie ad un bel gol di Pasquale Rizzo. Dopo il gol dello svantaggio il Catania ha provato la reazione senza però creare reali occasioni da rete. Al 41esimo è poi arrivao il gol del raddoppio grazie a Masocco che, servito da un cross di Acquaviva, ha saltato il diretto avversario e con un bel tiro a giro sul secondo palo ha battuto l'incolpevole Costanzo. Nel secondo tempo è arrivata la vera reazione degli etnei che al quarto minuto hanno guadagnato un calcio di rigore poi trasformato da Garufi. La gara da quel momento in poi ha visto i ragazzi di Pulvirenti premere alla ricerca del pareggio, senza però creare vere azioni da rete fin quando a pochissimi minuti dal termine Diouf, con un intervento prodigioso sul colpo di testa a botta sicura di Rossetti, ha salvato il risultato ed ha regalato ai lupacchiotti la meritatissima prima vittoria in campionato.

IL TABELLINO

Avellino-Catania 2-1

AVELLINO (4-5-1): Diouf; Acquaviva, Di Stasio, Damo, Lampazzi; Evangelista (33’ st Corrado), Grenni (17’ st Martinangelo), Antogiovanni, Gagliardo (27’ st Serrone), Masocco; Rizzo P. A disp.: Rizzo G., Mazza, Del Sorbo. All.: Luperto.

CATANIA (4-3-3): Costanzo; De Matteis (16’ st Di Grazia), Lovric, Brugaletta, Cannone; Gallo, Ostrek (42’ pt Scapellato), Garufi; Caruso, Compagno (1’ st Aveni), Rossetti. A disp.: Saitta, Bonaventura, Capuano, Sessa, Livaja, Kastetis. All.: Pulvirenti.

ARBITRO: Trippoli di Bari.

Guardalinee: Calogiuri-Lacalamita.

MARCATORI: 12’ pt Rizzo P. (A), 41’ pt Masocco (A), 4’ st Garufi (C, rig.).

ESPULSO: al 49’ st Garufi (C) per comportamento non regolamentare.

AMMONITI: Acquaviva (A), Antogiovanni (A).

NOTE: spettatori 150 circa. Angoli: 7-5 per il Catania. Rec.: pt 3’; st 2’.

Sezione: Giovanili / Data: Sab 29 marzo 2014 alle 13:49
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print