Mister Vicenzo Vivarini ha presentato oggi in conferenza stampa la partita di domani al Partenio contro l'Avellino: "Sarà una partita non più complicata ma più bella, si affrontano due squadre dal blasone importante, con una tifoseria eccezionale, una partita di cartello, bella da giocare. Due squadre con ottimi giocatori, forza fisica, tecnica, bella da giocare. Noi abbiamo messo in conto queste difficoltà ma sono belle, rispettiamo l'Avellino, rispettiamo il loro tifo, la loro forza, andremo lì a fare una gran partita. Ci vuole il meglio di noi per cercare di fare risultato ma siamo pronti. E' una partita importante perchè ritengo l'Avellino una squadra di alto livello, bisogna giocarla con la massima attenzione, dobbiamo concentrarci solo su questa partita. Troveremo un ambiente difficile con lo stadio pieno, una squadra rivitalizzata, motivatissima, anche dei lavori che ho visto a Francavilla diversi da parte di Rastelli, l'abbiamo analizzata. Troveremo delle difficoltà diverse rispetto alle partite precedenti con Taurino, abbiamo lavorato in funzione di queste situazioni per cercare di razionalizzare le difficoltà che troveremo ad Avellino, mettendo in conto ogni possibile soluzione e abbiamo preparato le nostre contromosse. Saremo pronti anche ad attuare eventualmente qualcosa di diverso.

L'Avellino contro di noi farà cose diverse rispetto a Francavilla, penso che anche il modulo sarà variato contro di noi, anche l'atteggiamento sarà diverso. Abbiamo evidenziato quello che hanno fatto a Francavilla e quello che ci aspettiamo perché dovremo anche cercare di capire come saranno in campo. Cercheranno di fare una gran partita in fase di non possesso, alzeranno l'intensità, il gioco sporco, ci sarà da lottare, anche la forza caratteriale della squadra induce a pensare questo e dovremo farci trovare pronti. Ovviamente non dico cosa abbiamo preparato noi. Per noi la partita più importante è sempre la successiva e quindi Avellino, tutte le nostre attenzioni sono dirette lì, abbiamo la squadra a disposizione e non abbiamo problemi di nessun tipo.

La squadra ha avuto una settimana per recuperare, avevamo fatto tre partite in sette giorni prima ma abbiamo smaltito tutta la fatica e siamo pronti. La squadra è serena e concentrata su questa partita, dobbiamo essere bravi e affrontarla col piglio giusto. Il Crotone? Io ora penso solo alla partita di Avellino, abbiamo una rosa con tanti giocatori bravi e tante situazioni diverse, ora la massima concentrazione è sull'Avellino e metteremo in campo la formazione migliore. Iemmello-Cianci insieme? Certo che si può fare, lo abbiamo fatto in alcuni spezzoni, dipende dal tipo di partita che vogliamo fare, conosciamo le qualità di Iemmello, fa anche giocare bene la squadra, lo sfruttiamo in tutti i modi. Ma le scelte individuali degli attaccanti dipendono dalle situazioni in cui ci troviamo. Anche ad Avellino abbiamo diverse armi da mettere in campo".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 15:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print