Si è tenuta in giornata, per motivi logistici legati alla partenza in treno verso l'Irpinia (domani la squadra partirà in pullman verso Bologna, da qui partirà in treno verso Afragola dove un autobus la porterà ad Avellino), la conferenza stampa di presentazione di Avellino-Cesena da parte del tecnico degli emiliani, Michele Mignani. "E' un periodo in cui facciamo la prestazione, come contro Empoli e Bari, ma non i punti. Ma siamo in salute - ha esordito l'allenatore -. La partita di andata è stata abbastanza equilibrata, l'Avellino ha tenuto più possesso palla ma noi abbiamo capitalizzato le occasioni avute. Il risultato di 3-0 è stato giudicato da loro troppo pesante. Al ritorno mi aspetto lo stesso Avellino, ma ci servirà comunque una prestazione super per portare a casa il risultato.
Mancheranno Mangraviti per squalifica e Bastoni infortunato? Sì in più per influenze e acciacchi vari ci siamo allenati in 15 giocatori di movimento. Speriamo di recuperare qualcuno entro sabato o faremo di necessità virtù".
Poi una stoccata sul mercato: "Finora è stata fatta solo qualche uscita, probabilmente non c'è la volontà o la possibilità di fare altro. Si sono fatti dei nomi ma poi nulla. Se restermo così fino alla chiusura del mercato chi di dovere dovrà spiegare il perché. Io non sono preoccupato: il mio mestiere è allenare i giocatori che mi mettono a disposizione".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"
- 16:56 Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente
- 16:53 FISCHIO FINALE - Russo e Cancellotti, l'Avellino "balla" anche a Chiavari: Virtus Entella battuta 2-1. Seconda vittoria di fila
- 16:00 Avellino, colpo salvezza: espugnata Chiavari con Russo e Cancellotti (1-2)
- 15:50 Entella-Avellino 0-2, fine primo tempo: uno-due micidiale dopo la paura
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Padova il migliore non poteva che essere Russo; poi un esordiente
- 09:28 Avellino, a Chiavari per continuare a sorridere: presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Avellino Basket, Mazzalupi-Formato: "Dietro una grande vittoria, c'è un lavoro di squadra"
- 23:11 L'Unicusano Avellino Basket batte Rieti e vola in zona play-off
- 20:50 Serie B, risultati 30esima giornata: Reggiana travolto a Bari, ko il Padova, parità in Empoli-Mantova
- 18:08 Entella, i convocati di Chiappella: in tre saltano l'Avellino
- 17:45 Trasferimento di Tutino all'Avellino, stavolta Giuffredi ricorre contro gli irpini: il motivo
- 17:01 Avellino, Ballardini ne porta 24 a Chiavari: in 4 saltano l'Entella, ma c'è un recupero
- 12:33 Entella, pres. Gozzi: "Contro l'Avellino è una partita fondamentale, manteniamo la categoria"
- 11:05 Colomba: "Ad Avellino mi rimisi in gioco da calciatore, spero riesca a salvarsi in B"
- 10:28 Spuntano due gigantografie per convincere Mancini a tornare alla Sampdoria
- 09:51 Ballardini: "A Chiavari voglio una squadra compatta ed evitare maglie larghe. Reale out per un po' di tempo. Russo non è solo da ultimi 20 minuti"
- 09:08 Atmosfera play-off: l'Unicusano Avellino Basket chiama i tifosi per battere Rieti
- 08:45 Alex allo scadere: la Sandro Abate piega la Came Treviso
- 23:25 L'anticipo del venerdì: il Modena schianta lo Spezia
- 16:30 Entella-Avellino, ecco quando parlerà Ballardini in conferenza
- 16:00 Entella-Avellino, la sfida in numeri: liguri temibili in casa
- 15:00 Padova, Andreoletti: "Con lucidità possiamo dire di aver fatto male ad Avellino"
- 14:30 Stasera si apre la 30esima giornata di B con l'anticipo del venerdì
- 13:00 Il big match Monza-Palermo sarà trasmesso gratuitamente su Dazn
- 12:17 Rieti, Ciani: "Avellino avversario pericoloso dentro e fuori dall’arco: servirà la partita perfetta"
- 11:20 Avellino Basket, Fresno: "Vincere per scalare la classifica. Vogliamo un palazzetto caldissimo"
- 11:00 Daffara verso la prima convocazione in Under 21, e l'Avellino pensa al riscatto
- 10:30 Anche Immobile torna a Pescara? Insigne: "Se ci salviamo lo aspetto"
- 10:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vincere per dare una svolta reale alla stagione"
- 09:30 Avellino, ritorno a Chiavari: contro l’Entella la sfida manca in B da otto anni
- 09:00 Perri arbitra Entella-Avellino. Il precedente sorride ai biancoverdi
- 16:47 Serie B, il 30° turno inizia domani, l'Avellino gioca domenica. Ma è sabato il giorno più intenso
- 15:45 Retrocessione dalla B, quote bookmakers: l'Avellino scende ancora, Entella spacciata
- 15:19 Spettatori in trasferta: i tifosi biancoverdi guidano ancora la classifica
- 13:00 Entella, l'attacco non incide: il difensore Tiritiello è il vero goleador, i numeri
- 12:28 L'Entella compie 112 anni di storia: l'iniziativa del club in occasione del match di domenica
- 12:00 Avellino, una sola novità contro l'Entella, poi sarà turnover col Sudtirol e con la Samp
- 11:30 Padova, Papu Gomez è ancora ai box: l'argentino fermo per l'ennesimo infortunio
- 10:50 Scandone Avellino, Flavio Gay di nuovo in azzurro per il raduno della Nazionale 3×3
- 10:25 Avellino, altro esodo biancoverde: a Chiavari con oltre 1000 tifosi al seguito
- 09:54 Cinque gol in 9 presenze, la Salernitana è pronta a riscattare Lescano dall'Avellino


