Daniele Cinelli, grande ex di Messina-Avellino, vice allenatore di Raciti sulla panchina siciliana, ha parlato a Radio Punto Nuovo, presentando la gara di domenica contro l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Noi ci stiamo preparando come sempre, in maniera molto attenta e meticolosa, con la speranza di fare un'ottima prestazione contro un avversario molto forte. Sappiamo che servirà la massima attenzione, perché l'Avellino arriva da 8 risultati utili di fila. Per quanto mi riguarda, sapete l'amore che mi lega verso questi colori e quindi l'emozione certamente sarà tanta". 
Sugli obiettivi: "Crediamo nella salvezza. L'arrivo di questi 4 giocatori ha alzato il livello, non solo di qualità ma anche di esperienza. Kragl non lo scopriamo certo noi, sappiamo le sue qualità". 
Sulla piazza biancoverde: "Io dico sempre, che Avellino è una piazza speciale, unica. Soltando chi indossa quella maglia può capirlo. E' un popolo meraviglioso e capisco che un pareggio ad Avellino rappresenta una sconfitta. Non serve capita nella vita di poter indossare quei colori. Sulla panchina c'è un grande amico, con cui ho condiviso gioie e dolori, che è Massimo Rastelli e sono certo che potrà essere l'uomo giusto per riportare i lupi dove meritano". 
Sul mercato: "L'Avellino ha fatto 3 acquisti importanti, con Mazzocco, Bendetto e Tounkara. Li conosco bene e credo che possano alzare ulteriormente il livello dei lupi. Vantano esperienza e qualità assolute. Sono giocatori importanti". 
La mancanza di un attaccante: "Un attaccante in C è determinante e fondamentale. Parlo della mia esperienza ad Avellino, con i campionati vinti, abbiamo sempre avuto un grande bomber. Credo che avere un capocannoniere sia fondamentale". 
Sul girone C: "Ho visto una squadra che mi ha impressionato, che domina le partite che a tratti umilia anche gli avversari, che è il Catanzaro. Poi ho visto altre due buone squadra, come Crotone e Pescara. E poi ho visto un netto distacco con tutte le altre. Io mi auguro che alle prime 3 possa inserirsi anche il nostro amato Avellino, e che magari possa giocarsi alla grande i playoff". 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 15:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print