Fabio Liverani è carico per la sfida contro l'Avellino. Il tecnico della Ternana ha parlato all vigilia della gara.
"Dobbiamo pensare solo a vincere. Abbiamo lavorato cercando di mettere in difficoltà l'Avellino. Vediamo domani cosa succederà".
Tra voi parlate delle penalizzazioni e delle problematiche altrui?
"Con i giocatori non ne parlo. Tra loro forse lo fanno. A loro ho detto che è inutile guardare le disgrazie degli altri e non fare nulla. A prescindere da quello che è successo e quello che verrà che non ci compete, per loro deve essere uno stimolo e non un motivo di dialogo. L'obiettivo nostro è il massimo contro l'Avellino. Se noi vincessimo vorrebbe dire che in tre partite gli abbiamo mangiato 5 punti".
Che Avellino si aspetta?
"E' una squadra di qualità, di carattere. L'allenatore ha un curriculum eccelso. Cercheranno di vincere la partita sulle nostre debolezze. Noi dovremo cercare di esaltare le nostre qualità. Loro sono una squadra aggressiva, esperta che non molla mai. Dovremo restare sempre equilibrati, attenti e concentrati".
Modulo di partenza 4-3-1-2?
"Non lo so. Ho un paio di dubbi. La variante potrebbe essere 4-2-3-1. In difesa con Valjent in Nazionale Diakite e Contini si giocano una maglia.Qualche giocatore che è stato fuori è tornato quello che penso possa essere e qualche dubbio ce l'ho. In mezzo al campo per come si sono allenati potrebbero giocare tutti. In attacco faranno parte tutti del match. Anche li sto pensando a qualcosa. Dipenderà anche dal sistema di gioco".
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 18:19 Juvi Cremona, Luca Bechi: "Affrontiamo una squadra migliore che punta ai playoff, ma vogliamo la salvezza"
- 16:35 Serie B, nel prossimo turno esordiranno due allenatori. Il ritorno di D'Angelo
- 15:20 Gravina si è dimesso: il 22 giugno l'Assemblea Straordinaria per il nuovo presidente FIGC
- 14:25 Palermo, il report della seduta di allenamento mattutina
- 13:59 Quote promozione in A: c'è anche l'Avellino
- 13:00 Abodi spinge Gravina all'addio: "Ripartiamo dai giovani, venga un commissario che conosce il mondo del calcio"
- 12:30 La Reggiana piange Cherubini: vinse un Europeo Under 21 e giocò con Totti
- 11:58 Palermo-Avellino, oltre 22mila biglietti venduti: il dato aggiornato
- 11:30 Il Potenza ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro: tra i protagonisti anche Enzo De Vito
- 10:55 Ballardini sulla mancata qualificazione ai Mondiali: "Nel calcio oggi comandano proprietà e agenti"
- 10:29 Palermo, Pierozzi: "Frosinone? Pensiamo all'Avellino, dobbiamo fare punti con tutte"
- 10:03 Ballardini a GazSport: "Avellino importante per l'intera comunità. Io mister salvezza? È una stupidata"
- 09:00 Venticano, dal 23 al 26 aprile la 47a edizione della Fiera Campionaria
- 16:29 Flop Italia, La Russa propone: "Almeno 4 italiani sempre in campo per 90 minuti"
- 15:35 Palermo, esercitazioni difensive e partitella 6 vs 6 in spazi ridotti
- 15:04 La Lega B invita a votare il Best Goal di Marzo: in lizza due biancoverdi
- 14:31 Figc, riunione speciale per discutere del futuro del nostro calcio: coinvolta anche la Lega B
- 13:54 Tra le Linee - Pre Analisi Tattica di Palermo-Avellino: non sarà questione di gioco, ma di gestione
- 13:30 Unicusano Avellino Basket - Ferraroni Ju.Vi. Cremona, scatta la prevendita
- 13:00 Carrozzieri: "Ballardini col Palermo di Miccoli e Cavani avrebbe vinto lo scudetto, l'Avellino può andare ai playoff"
- 12:40 Palermo, Inzaghi studia l'Avellino e attende il rientro dei nazionali: i punti cardine del suo 3-4-2-1
- 12:11 Palermo-Avellino, ecco chi arbitrerà
- 11:45 Italia, altro patatrac: fuori dai Mondiali per la terza volta di fila. Ma Gravina non si dimette
- 11:10 Palermo-Avellino, scatta la prevendita: prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi
- 10:40 Ballardini blinda l'Avellino: allenamenti a porte chiuse fino a sabato, le ultime
- 10:14 Ballardini attende il ritorno di Daffara, intanto l'Avellino ragiona sul suo futuro
- 09:39 Avellino Basket, Cicchetti: "Contro Cremona come una finale"
- 20:23 L'Italia Under 21 vince 4-0 in Svezia: ancora panchina per Daffara
- 17:04 Avellino, ripresa la preparazione: un portiere con la febbre, ecco come sta Palmiero
- 16:40 Avellino, stai attento: il Palermo ha un'arma in più su cui contare
- 15:45 Retrocessione in Lega Pro, scatta il paracadute: a quanto ammonta
- 15:20 Butic, a gennaio c'era anche l'Avellino: ora se lo gode la Casertana
- 14:49 Palermo-Avellino, ok della Questura alla vendita del settore ospiti: domani apre la prevendita
- 13:50 Lega Pro, il punto a 4 turni dalla fine: promosse in B e qualificate ai playoff
- 13:25 Unicusano Avellino Basket: sorrisi e uova pasquali a Borgo Ferrovia
- 13:00 Lutto Modena, anche l'US Avellino si unisce al cordoglio
- 12:40 Paradisi: "Avellino mi è rimasta nel cuore, Ballardini vuole rispetto, con lui non esistono gerarchie"
- 12:10 Novellino: "L'Avellino si sta riprendendo bene. Biancolino? Giovane, ma bravo..."
- 11:40 Avellino, bilancio in parità dopo la sosta: i risultati dei lupi alla ripresa del campionato
- 11:05 Papu Gomez fa crac, stagione finita: esperienza in Italia terminata?
- 10:35 Serie B, riparte la corsa alla salvezza: Pasquetta di fuoco con 4 scontri diretti, il programma
- 10:02 Avellino, riprende la marcia di avvicinamento al Palermo: oggi si torna in campo
- 17:25 Il cordoglio della Lega di B per il Modena e la famiglia Rivetti
- 16:57 Non solo Ballardini: gli ex più temuti della sfida di Palermo
- 16:30 Avellino, da domani focus sugli acciaccati: la situazione infermeria
- 16:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Crescita costante e unità: così arriviamo pronti ai playoff”
- 15:33 Avellino, domani pomeriggio riprende la preparazione a porte aperte
- 14:00 Padova, che botta: Gomez rischia di aver terminato la stagione
- 13:30 CorSport - Palermo, al Barbera il ruolino di marcia è impressionante


