Anche se il risultato finale ha premiato l'Avellino, il pomeriggio vissuto dalla Vis Artena al Partenio rimarrà sempre nella memoria di atleti e sportivi artenesi. Ne ha parlato il presidente Roberto Matrignani a Frosinone Today: "Vedere giocare la Vis Artena in uno stadio come quello rappresenta una grande soddisfazione. E’ il frutto del lavoro di tanti anni portato avanti assieme a Sergio Di Cori: evidentemente qualcosa di calcio la capisco, a differenza di quello che pensa qualcuno. Il risultato ci lascia diversi rimpianti, ma soprattutto per una gestione arbitrale che è stata penalizzante. Ci è stato negato il regolarissimo gol del 2-2 firmato dallo stesso Costantini, ci poteva essere un rigore su Pagliaroli e anche la rete del 3-1 dell’Avellino è viziata da una posizione di fuorigioco. Ma sono comunque soddisfatto dell’idea di calcio che anche stavolta ha espresso la Vis Artena al cospetto di un avversario che annovera giocatori di altissimo spessore. Il numero complessivo dei gol subiti può anche sembrare elevato, ma è sintomo di una squadra che pensa sempre a fare la partita e non solo a “distruggere” il gioco degli avversari. Dispiace per gli ultimi risultati che non sono stati positivi e che magari hanno risentito pure di qualche defezione: forse da una parte i 19 punti ci hanno fatto perdere di vista la nostra realtà, ma dall’altra non posso che applaudire quello che sta facendo questo gruppo con la speranza di tornare a muovere presto la classifica in maniera incisiva. L’ambiente deve rimanere sereno perché abbiamo fatto importanti passi in avanti rispetto all’obiettivo di inizio stagione che è e rimane quello della salvezza. Domenica ce la vedremo con l’Sff Atletico e probabilmente giocare contro le “big” del campionato per noi è meglio visto che la squadra si esprime meglio contro chi prova a giocarsi la partita. In conclusione vorrei fare anche pubblicamente un ringraziamento al medico sociale dell’Avellino, dottor Gennaro Esposito, che prima della nostra partenza dallo stadio si è adoperato per risolvere un problema capitato al nostro Sabelli".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D