Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha commentato in conferenza stampa il pareggio in casa dell'Avellino, con il Catanzaro che si è fatto rimontare due gol di vantaggio al Partenio. 
Queste le sue parole: "Bella partita, mi è piaciuta molto, abbiamo avuto un grande approccio e una superiorità territoriale importante nel primo tempo. Abbiamo trovato una squadra che ha curato molto l'aggressione, ha fatto una gara di grande intensità e di cattiveria. Bella partita, giocata bene da loro e da noi. Ho visto un ottimo Catanzaro e un grande Avellino. Ci sono avversari che possono essere alla nostra altezza. Il secondo tempo è entrato in campo un altro Avellino, spinto da un tifo straordinario, è stata un avversario forte. Rammarico sul rigore? Il calcio è così, ma il risultato più giusto era il pareggio. Il primo tempo noi potevamo fare più di due gol, ma nel secondo tempo l'Avellino ci ha messo alle corde e ha avuto anche la palla per vincerla. Tutto sommato buon punto, il campionato è lungo, e pareggiare ad Avellino ci può stare. Sapevo che il pubblico di Avellino avrebbe spinto in quel modo lì e avevo chiesto alla mia squadra di iniziare con intensità. Nel secondo tempo abbiamo avuto problemi, bisogna dare merito a un buon Avellino e per questo dico che il pareggio non mi rammarica". 
Su Rastelli: "L'Avellino ha giocatori di livello alto, Rastelli ha dato quella grinta e quell'entusiasmo che magari mancava. Ma l'Avellino ha una rosa di qualità, già a Francavilla ho visto una squadra aggressiva, motivata. Non hanno mollato di mezza virgola anche oggi. L'Avellino è una squadra che merita di stare lì insieme a noi". 
Trattativa con l'Avellino di un anno fa: "C'è stata una trattativa che non è andata a buon fine, tutto qua". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 19:54
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print