Mentre le grandi squadre sono sull'orlo del fallimento, una piccola società delle Serie D risulta essere l'unica società calcistica mondiale quotata nel mercato azionario americano. Lo ha annunciato con un comunicato il nuovo proprietario italo-americano della Calcio Lecco, Joseph Cala, presidente della holding Cala Corporation.

La comunicazione ufficiale della società quotata sul mercato azionario americano e identificata a livello globale sotto il ticket di cambio CCAA, ha formalmente informato la Sec di Washington D.C. - equivalente alla Consob italiana - di aver acquisito i 79% della Calcio Lecco, che quindi in modo automatico entra nel listino di New York.
La Calcio Lecco nell'ultima stagione agonistica era retrocessa dalla Seconda Divisione e con il nuovo proprietario Cala si appresta ad affrontare il nuovo campionato di Serie D.

Ma chi è Joseph Cala? Pare dunque riuscito all'imprenditore originario di San Cataldo che ha come mission della sua società la costruzione di alberghi sottomarini, e che millanta amicizie con sceicchi e investitori russi quando fa shopping nel mondo calcistico, il colpo della quotazione tentato lo scorso anno con la Salernitana. A Febbraio del 2011 Mister Cala aveva comprato annunciando grandi investimenti e poi rivenduto nel giro di poche settimane la piccola e indebitata società del Salerno. Ora il Lecco.

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Ven 27 luglio 2012 alle 21:28 / Fonte: TuttoLegaPro.com
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print