L'Avellino scivola in casa contro la Carrarese. Biasci non basta, l'attaccante prende male la sostituzione. Daffara e Patierno, errori fatali, il centrocampo non gira. Le pagelle di Avellino-Carrarese 1-2.

Daffara 5 - Continua a bisticciare con le conclusioni dalla distanza. Sventa quella di Hasa dopo aver subito gol da Rubino sul suo palo. Nella ripresa sbaglia il rilancio e la respinta sul tiro di Zuelli e becca gol da Abiuso.

Cancellotti 5.5 - Chiude in ritardo la sua parte di campo sul gol di Rubino, poi prova a spingere sulla destra, ma va a corrente alternata. (31' st D'Andrea 6 - Si rivede dopo lungo tempo, non gli si poteva chiedere tanto. Sufficienza di stima).

Simic 5.5 - Perfetto o quasi su Abiuso fino al gol dell'attaccante, che lo anticipa sul tempo. Pure lui sorpreso dalla respinta corta di Daffara.

Fontanarosa 6.5 - Il migliore della ripresa, regge l'urto sempre e dalle sue parti non si passa praticamente mai.

Missori 5.5 - Corre, spinge, ma si mangia un gol a fine primo tempo.

Palumbo 5 - In ombra, eppure avrebbe dovuto cavalcare l'onda emotiva della rete alla Sampdoria. Gioca in verticale, certo, ma in mezzo al campo non prende le misure e non è reattivo su Rubino. (18' st Sounas 5.5 - Pure lui balbetta, stranamente. Anche un giallo per un fallo in ritardo).

Palmiero 5.5 - Il centrocampo della Carrarese lo spinge indietro, nella metà campo biancoverde e non riesce a orchestrare. Meglio in contenimento. (27' st Favilli 5.5 - Venti minuti o poco più di nulla, ma deve ritrovare la forma migliore).

Besaggio 5.5 - Parte bene, entra nell'azione del gol di Biasci, ma poi morde il freno e non riesce a emergere.

Sala 6 - Alla grande corsa per tutto l'arco della partita si contrappone la poca precisione al cross e nei passaggi.

Biasci 7 - Il primo pallone giocato lo scarica in porta. Nella ripresa impegna Fiorillo, poi Biancolino decide di toglierlo e ci rimane male. (18' st Patierno 5 - Al di là dell'errore davanti a Fiorillo che costa la sconfitta all'Avellino è la condizione fisica che continua a far discutere).

Tutino 6 - Serve l'assist a Biasci, poi viene chiuso dalla difesa carrarina nonostante il grande impegno. Biancolino decide di toglierlo nell'intervallo. (1' st Russo 6 - Un torello, ogni tanto si incaponisce col pallone tra i piedi, altre volte crea pericoli. L'ingresso di Favilli e D'Andrea lo spinge troppo defilato sulla sinistra e perde pericolosità).

All.: Biancolino 5 - La sostituzione di Biasci con Patierno nel momento in cui la Carrarese soffriva i due davanti è difficile da comprendere. Il pubblico glielo contesta.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 17:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print