Sei gol fatti, ma anche quattro subiti con due rigori falliti da Patierno e Plescia. L'Avellino ha faticato per battere il Casalbordino di Finizio, classe 2002, autore di 4 gol nel primo tempo. Al riposo sotto di un gol (3-4), i lupi hanno rimontato e vinto nella ripresa.
Ecco i promossi e i rimandati (a sabato, contro il Chieti):
PROMOSSI
MARCONI – Mezz’ora di poco o nulla, poi l’attaccante si è svegliato con un bel colpo di testa, trasformando pure il rigore del momentaneo 2-2. Una traversa per lui, colpita con il suo marchio di fabbrica (colpo di testa). Sette gol in due amichevoli per l’ex Sudtirol, un buon biglietto da visita aspettando impegni più complicati.
SGARBI – Non ha segnato, ma ha avviato l’azione del gol del 4-4 di Dall’Oglio (bel cross di Fusco) e si è mosso bene sul fronte d’attacco. Il gol, probabilmente, sarebbe pure potuto arrivare, senza quel fallaccio che lo ha costretto a uscire dal campo sorretto a braccia dallo staff sanitario.
FALBO – Già aveva mostrato buone cose contro gli Amici di Palena. Oggi, oltre ad alcuni scatti interessanti sulla sinistra, ha timbrato pure il cartellino con una punizione velenosa che ha sorpreso l’incerto portiere del Casalbordino. Prova di sostanza, per mettere in difficoltà Rastelli e Tito.
RIMANDATI
LA DIFESA DELL’AVELLINO NEL PRIMO TEMPO – Sicuramente i carichi di lavoro hanno inciso, ma la difesa dell’Avellino, soprattutto l’asse Tito-Benedetti, ha parecchio deluso contro lo scatenato Finizio. Il classe 2002 ha subito sorpreso Benedetti, impegnando Ghidotti al primo minuto di gioco. Alla seconda e terza occasione si è riscattato portando avanti il Casalbordino, su due dormite clamorose di Tito (Benedetti era fuori posizione sul primo gol). Neppure Ghidotti è sembrato esente da responsabilità (tranne sul terzo gol di Finizio, gran sinistro a giro). Il portiere ha raccolto quattro volte il pallone dalla porta, non riuscendo a fermare neppure il rigore del 3-4, che aveva intuito. Bisogna assolutamente oliare i meccanismi difensivi.
L’ASSE PALMIERO-D’AMICO – Partita sottotono per entrambi (con tanto di ammonizione per il regista ex Pescara). Nessuna giocata degna di nota neppure per il trequartista, che si è visto solo in occasione della punizione pennellata sulla testa di Marconi (traversa). Poco cercato dai compagni e soprattutto da Palmiero, che si muove alle sue spalle, l’ex Sampdoria non è mai entrato in partita e non ha lasciato tracce nei 45 minuti giocati, così come il compagno di squadra.
PATIERNO – Non è al massimo della forma, dopo aver saltato alcuni giorni di allenamento a inizio ritiro. Ma l’attaccante è risultato comunque impalpabile dal punto di vista della pericolosità offensiva, oltre che imballato nei movimenti (ma questo è fisiologico). Giornata storta, peggiorata dall’errore dal dischetto a fine primo tempo, sul risultato di 3-4.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


