L'Avellino stende il Cerignola al 96' con un guizzo di Ricciardi, che si prende la palma di migliore. Armellino sempre più leader, Rigione torna e domina l'area. Sgarbi è una costante. Le pagelle di Avellino-Cerignola 1-0.
Ghidotti 6 – Pronti, via e deve impegnarsi sul cross basso di D’Ausilio. Reattivo sulla deviazione pericolosa di Benedetti su azione d’angolo, nel primo tempo. Nella ripresa il Cerignola non tira mai in porta.
Benedetti 6,5 – Respinge con Ghidotti il primo tentativo del Cerignola. Difende bene, con ordine, nella ripresa può avanzare sulla trequarti, protetto da Armellino e dimostra di saperci fare sui cross.
Rigione 6,5 – Non ha l’autonomia per giocare 90’, ma fin quando rimane in campo non sbaglia nulla. Tosto nelle chiusure, lavora d’esperienza.
(11’ st D’Angelo 6 – Trezza gli nega la gioia del gol al 90’. Passo lento, ha bisogno di trovare il ritmo giusto per tornare a essere il D’Angelo prima versione).
Mulé 6,5 – Avvio in sordina, lascia spazio a D’Ausilio che quasi manda in tilt i lupi. Poi prende le misure, complice l’uscita di Malcore e chiude in scioltezza.
Cancellotti 6 – D’Andrea è cliente scomodo, ma lo tiene a bada senza grossi problemi. Appena può prende la fuga sulla destra. Da un suo cross nasce l’occasione di Gori, che di testa manda sul fondo.
(11’ st Marconi 6 – Mostra i muscoli, sfiora il gol di testa e la sua presenza mette in apprensione continua la difesa del Cerignola).
Lores Varela 5,5 – Un po’ sottotono, non trova lo spazio per agire e colpire e finisce per uscire dalla partita.
(30’ st Sannipoli 6,5 – Un furetto sulla destra, si infila tra le maglie della difesa del Cerignola, pericoloso sulle azioni da calcio d’angolo).
Palmiero 6,5 – Meno fioretto e più sciabola. A volte pecca di precisione, ma se la cava molto bene in fase di interdizione.
(30’ st Pezzella 6,5 – Pennella un cross al bacio per Ricciardi, che deve solo spingere il pallone in porta. Ottimo contributo alla causa).
Armellino 7 – In crescendo, partita dopo partita. Sa cosa fare col pallone, ragiona e non butta mai la sfera. Sa pure difendere e non è poco. Nei tre di difesa blinda l’area e consente a Benedetti di essere l’uomo in più a centrocampo.
Ricciardi 7 – Spostato a sinistra, fatica a trovare lo spazio per crossare, dovendosi portare il pallone sul piede preferito. Non trova pace, spostato da una parte all’altra. Nel finale è dominante, fino al gol che fa esplodere il Partenio-Lombardi: il suo destro al volo potrebbe sembrare semplice, ma non lo è affatto.
Gori 5,5 – Si divora una ghiotta occasione davanti a Krapikas, scivolando al momento del tiro, dopo il regalo di Ligi. Di testa mira sul secondo palo e quasi la sblocca. Nella ripresa invoca spesso il rigore, ma finisce per innervosirsi.
(49’ st Tozaj sv).
Sgarbi 6,5 – Con i suoi strappi fa ammonire Martinelli in avvio ed espellere Krapikas, uscito quasi a metà campo per fermare la sua corsa verso la porta. Nella ripresa continua l’opera, mostrando però i primi timidi segnali di stanchezza, che lo appannano nella precisione ai cross. Ma cosa gli vuoi dire a un giocatore così?
All.: Pazienza 6,5 – Stavolta, favorito dall’uomo in più, la missione sembrava più facile. Non è stato così, nonostante le sostituzioni operate e continui spostamenti di uomini in campo. Alla fine, però, l’impegno si è trasformato in tre punti. E va benissimo così.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 10:34 Avellino, obbligatorio vincere contro la Cavese: presentazione gara
- 10:17 Avellino Basket domani sfida contro Brindisi, la presentazione
- 08:50 La Sandro Abate fa suo anche il derby con il Benevento
- 23:01 Anticipo del venerdì: l'Audace Cerignola strapazza il Giugliano in trasferta
- 20:22 Avellino, 22 convocati in vista della Cavese. Ecco le condizioni di D’Ausilio
- 18:38 Cavese, Maiuri: “Il nostro atteggiamento contro l’Avellino non cambia. Mi aspetto una grande prova dei miei”
- 16:30 Serie C, lungo weekend che si apre stasera con Giugliano-Audace Cerignola
- 15:55 Anatriello lascia il Messina, lo attende il Trapani: "Grazie a tutti, 6 mesi difficili ma indimenticabili"
- 15:00 Liotti saluta l'Avellino: "Grazie per le bellissime emozioni"
- 14:35 Valtur Brindisi, Arletti: "Ad Avellino gara tosta ma vogliamo vendicare l'andata"
- 13:36 UFFICIALE - Liotti ceduto a titolo definitivo al Trapani
- 13:30 Felice Scandone, Iannicelli: "D'ora in poi ci aspettano tutte partite impegnative"
- 13:00 Avellino-Cavese, dubbi nel reparto offensivo per Biancolino. Panico, Redan, Gori e Russo in ballo
- 12:28 Alle firme per Palumbo ma può arrivare lunedì, ecco perché
- 11:55 Pane: "Avellino e Benevento le più forti sulla carta. Tifo Avellino"
- 11:30 Avellino-Cavese, ecco i precedenti al "Partenio-Lombardi"
- 11:00 La Curva Sud si mobilita: iniziativa benefica in occasione di Avellino-Cavese
- 10:40 Cavese, Fornito: "Contro l'Avellino sarà una gara che si deciderà nei dettagli"
- 10:35 Biancolino: "L'unico risultato che abbiamo è la vittoria. Cavese squadra rognosa. D'Ausilio out". Su Gori e il mercato...
- 09:10 Avellino Basket, Robustelli: "Ricompattarci e ritrovare brillantezza fisica e mentale per tornare a essere rocciosi"
- 18:18 Taranto, fumata bianca per il nuovo allenatore: ecco chi è
- 17:21 La Casa di C: "Anatriello, accordo di massima col Trapani". Avellino beffato?
- 15:50 Avellino Basket-New Basket Brindisi, ecco le limitazioni al vaglio del Questore di Avellino
- 15:27 Latina-Avellino, l'ONMS suggerisce limitazioni alla vendita ospite
- 14:28 Sandro Abate, Basile: "Contro l'Eboli prova di grande maturità, ora con il Benevento per continuare a sognare"
- 13:12 TuttoAv - Su Gori c'è anche la Triestina di Tesser, ma la pista friulana non sembra al momento percorribile
- 12:22 Il Trapani compra tutti: non solo Liotti, vicini un centrocampista e un attaccante del girone C
- 11:10 Gori, si scatena l'asta: spunta un'altra pretendente per l'attaccante dei lupi
- 10:30 Lions Grotta, in difesa firma un difensore classe 99
- 10:15 Avellino, vicina un'altra cessione: giocherà nel girone C
- 10:00 ECCELLENZA. Il Montemiletto ferma il S. Maria la Carità. Vincono Serino e Solofra
- 09:54 Avellino-Palumbo: è fatta. Oggi si definisce l'acquisto. Attesa per Anatriello
- 09:00 Avellino Basket, Crotti: "Noi troppo borghesi, Nardò ha meritato la vittoria"
- 22:36 L’Avellino Basket rallenta sul campo del Nardó
- 17:49 Derby Benevento-Avellino del dicembre 2023: diffidati 5 tifosi biancoverdi
- 17:28 Avellino verso la Cavese: Biancolino recupera pezzi a centrocampo, ma preoccupa D'Ausilio
- 17:07 Taranto, ricerca dell'allenatore finita? Ecco chi lo guiderà fino a fine stagione
- 16:45 Mulé pronto a cambiare ancora squadra: è vicino al Trapani
- 16:15 Nicola Binda: "Taranto e Turris saranno ancora penalizzate, ma non escluse dal campionato"
- 14:53 Aiello: "Scambio Gori-Merola ancora allo stato embrionale. Su Tribuzzi e Liotti..."
- 13:00 Gori-Merola, uno scambio che si può fare ma senza fretta: le ultime sull'operazione
- 12:30 La Sandro Abate ferma il record storico della capolista Eboli
- 12:00 Anatriello, trattativa ancora viva: il calciatore preferisce Avellino, si tratta col Bologna
- 11:35 Fascia sinistra, si monitorano due profili under
- 11:15 C'è l'ok di Palumbo al corteggiamento dei Lupi: si tratta ora con la Juventus
- 10:58 Top 11 TuttoC: un calciatore biancoverde in formazione
- 09:32 Avellino Basket, stasera sfida esterna contro Nardò: presentazione gara
- 08:50 Il Messaggero - "La situazione di Merola resta calda. Soluzione forse solo alla fine del mercato"