Avellino beffato al 95' dal solito Cacia dopo che con Moretti aveva trovato il meritato vantaggio al 90' su rigore. Di seguito le pagelle dei biancoverdi.

RADU - 6 - Inoperoso per 96 minuti, impegnato solo in un paio di uscite dopo il 90', viene beffato al 96' da un colpo di testa su cui non poteva fare niente.

MARCHIZZA - 6 - Pulito e ordinato, Novellino lo schiera da terzo centrale nella difesa a tre e se la cava senza sbavature, anche perché il Cesena crea ben poco per 90 minuti.

MIGLIORINI - 6,5 - Tra i migliori, giganteggia come al solito in difesa, ferma ogni tentativo di ripartenza cesenate, sfiora due volte il gol di testa evitato solo dai miracoli di Fulignati.

MORERO - 5,5 - Preciso e attento fino al 96', quando ha sulla coscienza il gol di Cacia che sfugge alla sua marcatura e insacca il gol del pari macchiando una prestazione altrimenti più che buona.

LAVERONE - 6 - Spinge con costanza sulla destra, diversi cross buttati in mezzo, la poca pericolosità del Cesena gli consentono di offendere più che difendere e partecipa bene alla fase offensiva.

DI TACCHIO - 6,5 - Solita partita di sostanza a centrocampo, ruba palla e riparte, tenta anche un paio di sortite offensive.

WILMOTS - 6 - Buon esordio del giovane belga che gioca con personalità e qualità. Col tempo va comprensibilmente spegnendosi non avendo i 90 minuti nelle gambe (15' st MORETTI - 6 - Entra un po' timido, sbaglia un calcio di punizione ma lentamente carbura e se non fosse per il pari di Cacia al 96' sarebbe l'uomo partita con il rigore trasformato al 90').

MOLINA - 6 - Gioca da interno di centrocampo, non esattamente il suo ruolo e infatti non riesce a dare il meglio di sé, sa esprimersi meglio da esterno confondendo l'avversario con i suoi cambi di passo, a centrocampo è sacrificato.

RIZZATO - 6 - Partita sufficiente, rientrava da un infortunio e gioca un'ora senza cali di concentrazione. Si spinge meno dal suo lato ma solo per una diversa inerzia di gioco. (32' st FALASCO - 6,5 - Spinge maggiormente e si procura il rigore del momentaneo vantaggio).

ASENCIO - 5,5 - Adombrato dalla presenza di Ardemagni al suo fianco, è meno ficcante in zona gol rispetto alle partite in cui ha giocato da punta unica, ma fa comunque un gran lavoro davanti lottando fino all'ultimo.

ARDEMAGNI - 6 - Novellino decide solo stamattina di schierarlo da titolare e l'attaccante non delude: colpisce un palo, si procura almeno un paio di occasioni salvate da Fulignati, gli manca solo il gol. (49' st DE RISIO s.v.).

ALL. NOVELLINO - 6,5 - Esce dal campo furioso per il calo di concentrazione al 96', dopo aver stressato tanto in settimana poprio tale concetto. Sorprende il Cesena con il 3-5-2 e ha il pallino del gioco per tutta la gara. Gioca solo l'Avellino, indovina i cambi se è vero che Falasco si procura il rigore e Moretti lo trasforma. Peccato per quella doccia fredda.

CESENA: Fulignati 7; Donkor 5, Esposito 5,5, Scognamiglio 5,5, Fazzi 6; Vita 5,5, Schiavone 5,5, Fedele 5 (19' st Cascione 5,5), Laribi 6 (30' st Kupisz s.v.); Jallow 6; Moncini 5,5 (15' st Cacia 7). 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 10 febbraio 2018 alle 17:37
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print