L'Avellino cala il tris di vittorie in campionato stendendo l'Entella con le reti di Biasci e Kumi, il migliore in campo. Fontanarosa da veterano, Palmiero sempre perfetto, Missori instancabile. Le pagelle di Avellino-Entella 2-0.

Iannarilli 6 - Un sabato da spettatore non pagante, deve solo disinnescare un colpo di testa di Nichetti nel finale. Per la prima volta in stagione non subisce gol.

Cancellotti 6.5 - Arrembante nel primo tempo, suo il cross che permette a Biasci di sbloccare il risultato. Più contenuta la spinta nella ripresa.

Simic 6.5 - Alza il muro e svetta sugli attaccanti avversari, contenendo le rare folate virtussine. Attento negli anticipi.

Fontanarosa 7 - Gioca con la leggerezza di un veterano, altro che under. Prestazione impeccabile, attenzione alta fino all'ultimo secondo di partita. E se fosse entrato quel tiro dai 35 metri al 3' del primo tempo, sarebbe venuto giù lo stadio.

Missori 7 - Altra prova più che positiva, ara la corsia di destra e sfiora il 2-0 in apertura di ripresa quando impegna Del Frate alla parata in angolo. Sembra avere un polmone in più degli altri.

Palmiero 7 - Perfetto nella costruzione dal basso, non butta mai il pallone e gioca con estrema calma ed efficacia, quasi come se avesse un radar al posto dei piedi. (40' st Palumbo sv).

Kumi 7.5 - Il migliore in campo e lo sarebbe stato anche senza il gol del 2-0. Sbaglia solo il retropassaggio in avvio di gara, poi si prende la scena: progressioni, fisicità, anticipi. Tanta roba. (40' st Armellino sv).

Cagnano 6.5 - Blinda la sua zona di campo lasciando le briciole a Mezzoni. Soffre un po' di più col fresco Bariti.

Biasci 7 - Un gol e altri due sfiorati per pochi centimetri. Apre la giornata con la girata che sorprende Del Frate, poi sfiora la doppietta nel primo tempo.(30' st Lescano sv).

Besaggio 6.5 - Pure lui strappa un voto alto per la qualità nelle giocate. Ricuce e rimpolpa il centrocampo, poi fa partire la manovra offensiva. Sfiora il 2-0. (25' st Gyabuaa 6 - Esordio in campionato, tanta sostanza nel forcing dell'Entella).

Crespi 6.5 - Moretti fatica tremendamente a contenerlo. Gioca spalle alla porta, lavora di sponda, non si risparmia mai. (30' st Russo 6 - L'uomo in più dei lupi, entra dalla panchina e si iscrive al tiro impegnando Del Frate).

All.: Biancolino 7.5 - Con otto assenti sta tirando su un Avellino straordinario per atteggiamento e qualità di gioco.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 17:09
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print