L'Avellino ha superato l'FC Matese per 4-0, nell'ultima amichevole al Partenio Lombardi prima dell'inizio del campionato. Buona prova per gli uomini di Taurino, che per un'ora hanno fatto vedere ottime cose. 
 

Vediamo insieme i top e i flop dell'amichevole di oggi: 

TOP

MURANO - Eravamo rimasti dopo Lioni, titolando Murano dove sei? Nel giro di 13 giorni, ottima prova dell'attaccante potentino, che ha segnato due gol, ma non solo, ottimi movimenti, lo abbiamo visto lottare fino al 90'. Certamente Taurino sarà contento di vederlo in queste condizioni. 

GUADAGNI -  Si conferma uno dei migliori di questo pre-campionato. Spacca la difesa del Matese in varie occasioni, prima colpisce un palo clamoroso con un sinistro a giro da fuori area, poi segna, al tramonto del primo tempo, un gran bel gol con un pallonetto da centrocampo. Si spegne un po' nella ripresa, ma è un giocatore che in questo momento sta davvero bene e certamente uno dei più in forma per questo inizio di stagione. 

FRANCO - Il regista che serve a questo Avellino, un piede sopraffino, giocate di alta classe e intelligenza. Segna su calcio di punizione al 18', regalando a Taurino anche questa opzione, con diversi tiratori di calcio piazzato. Un giocatore di assoluto livello, sul quale l'Avellino può contare. 

FLOP

MICOVSCHI - Va detto, l'Avellino ha giocato di più sulla corsia di destra, esaltando appunto Guadagni e lo stesso Ricciardi. Ma Micovschi e lo stesso Russo, si sono visti davvero poco. Il rumeno in particolare, non ha assolutamente brillato, in una posizione in cui Taurino lo sta provando continuamente, ma che probabilmente non esalta le sue qualità, che sono da esterno offensivo, dove può essere davvero decisivo. Sicuramente è da rivedere. 

Sezione: Le pagelle / Data: Gio 25 agosto 2022 alle 19:31
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print