L'Avellino si fa imbrigliare dal Foggia e spreca nel finale la chance per vincere. Patierno, errore clamoroso. Cionek si riscatta, Marconi e D'Angelo latitano. Le pagelle di Avellino-Foggia 0-0.
Ghidotti 6 – Subito impegnato da Schenetti con un tiro forte dalla distanza. E’ questa l’unica vera parata della partita, considerato che le successive conclusioni foggiane terminano fuori.
Benedetti 6 – Spesso è irruento nella marcatura su Tonin, ma non lo lascia respirare. Prestazione positiva.
Rigione 6 – Al debutto stagionale, deve ancora trovare il giusto amalgama con i compagni, ma la difesa su Beretta è risultata efficace.
Cionek 6,5 – Fa valere l’esperienza, ma dalle sue parti agisce Garattoni, che per due volte taglia l’area e va a inzuccare. Si riprende e nel finale lo troviamo pure ad agire da esterno sinistro.
Cancellotti 5,5 – Rizzo è una furia nella prima parte del primo tempo e non riesce a contenerlo. E’ l’unico a provarci nella prima mezzora: con un sinistro telefonato e un destro forte e centrale. Ma non basta.
(33’ st D’Amico 5 – Non sa cosa fare col pallone tra i piedi, perde un paio di palloni in ripartenza e fa infuriare tutto lo stadio).
Dall'Oglio 5,5 – E’ quello che gioca più palloni, vista l’evanescenza di Armellino, ma non sempre indovina la scelta. Soffre Di Noia, rimedia un giallo.
(33’ st Sannipoli sv).
Armellino 5 – Schenetti lo segue ovunque e fatica a entrare nel vivo del gioco. Da un suo pallone perso in difesa scaturisce la chance di Beretta nel primo tempo. Esce senza lasciare traccia.
(16’ st Palmiero 5,5 – Con lui in campo l’Avellino prova a far vedere qualcosa, ci prova pure lui con un gran destro dalla distanza, ma Nobile gli sbarra la strada. Rischia grosso per un pallone perso nei pressi dell’area di rigore).
D'Angelo 5 – La sua involuzione è palese. Non copre a dovere, non si propone, non si inserisce in area come ai bei tempi. Pazienza lo tiene in campo tutta la partita, lui prova a ripagare la fiducia ma è troppo fumoso.
Tito 5 – Balbetta sulla sinistra e perde il duello con Garattoni nel primo tempo. Nella ripresa continua a sbagliare (una punizione e un paio di comodi passaggi), il pubblico lo fischia, Pazienza lo tira via.
(25’ st Falbo 5,5 – Non arriva mai al cross e dietro soffre Tounkara).
Patierno 4,5 – L’errore al 95’ è clamoroso per uno che l’anno scorso ha segnato 18 gol. Allarga troppo il diagonale e salva il Foggia. Peccato, perché avrebbe meritato il gol, per la partita di sacrificio.
Marconi 4,5 – Solita storia. Non gli arriva un pallone nel primo tempo, ma lui neppure si sforza a cercarne di giocabili. I lanci lunghi verso la sua zona sono preda dei difensori foggiani. Non gioca di sponda, non tira: cosa succede?
(16’ st Gori 6 – Il ragazzo si batte quasi da solo contro la difesa foggiana e meriterebbe una chance da titolare a Potenza).
All.: Pazienza 5,5 – Ha tanto da lavorare. Cambia modulo, ma il 3-5-2 non convince. Scambia uomini e posizioni, ma alla fine regna solo il caos.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 11:15 Il mondo del calcio piange la morte di Lucescu: in Italia aveva allenato anche la Reggiana
- 10:40 Undici squadre in 9 punti, è caccia alla salvezza: il calendario delle ultime 5 giornate
- 10:10 Padova, che disastro: dopo Gomez stagione finita per altri due top?
- 09:45 Catanzaro, Pontisso avverte: “Ad Avellino per vincere, possiamo giocarcela con tutti”
- 09:15 Catanzaro-Avellino, atto numero 47: storia di una sfida equilibrata
- 17:10 Dell’Imperio carica la Scandone: “Pronti per una partita importante a Roma”
- 17:04 Avellino-Catanzaro, oggi parte la prevendita: info e costi
- 16:30 Spezia, dura contestazione al rientro da Carrara: salvezza sempre più difficile
- 16:00 Giudice sportivo: un turno a Izzo, tre fermati nel Catanzaro
- 11:36 Izzo chiarisce: "Sento il bisogno di fermarmi e prendere una pausa di riflessione. Rispetto per le persone coinvolte"
- 11:00 Catanzaro ad Avellino senza 5 giocatori, Aquilani: "Ne avremo altri 5 altrettanto bravi"
- 10:25 I risultati di Pasqua e Pasquetta: come è cambiata la classifica per l'Avellino?
- 09:45 Indiscrezioni gossip: Izzo avrebbe lasciato Raffaella Fico e starebbe cercando di tornare con la ex moglie
- 09:07 Avellino, giornata di riposo: domani si riprende a porte aperte. Il programma
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo ritrovarci, questa è la nostra priorità"
- 20:50 Izzo, battibecco social con un tifoso del Palermo: "Siete mediocri, non vincerete il campionato"
- 19:40 D'Agostino dopo il saluto a Mattarella: "Gli ho stretto la mano, era con me una città, una tifoseria intera"
- 19:00 Serie B, risultati 33° turno: Catanzaro pari e 3 squalificati contro l'Avellino, sprofondano Entella e Reggiana
- 16:33 Il Benevento espugna Salerno e vola in Serie B: è la seconda promossa dalla C
- 11:20 Izzo: "Chiedo scusa per l'espulsione, mi assumo la responsabilità della sconfitta"
- 10:57 Avellino verso il Catanzaro: ripresa la preparazione, Palmiero in forte dubbio, Izzo squalificato, le ultime
- 10:25 Il Benevento festeggia la B in un Arechi semi-deserto?
- 09:54 L'Avellino studia il Catanzaro alla tv: quanti diffidati per i giallorossi
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:30 Palermo-Avellino 2-0, le pagelle: Izzo la combina grossa, Besaggio e Daffara incerti, bene Palumbo
- 21:29 FISCHIO FINALE - L'Avellino non demerita ma non segna: Izzo complica tutto e i rosanero vincono 2-0
- 20:30 Avellino, Pasqua amara a Palermo: errori sui gol e rosso a Izzo, lupi ko (2-0)
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff


