L'Avellino si fa imbrigliare dal Foggia e spreca nel finale la chance per vincere. Patierno, errore clamoroso. Cionek si riscatta, Marconi e D'Angelo latitano. Le pagelle di Avellino-Foggia 0-0.
Ghidotti 6 – Subito impegnato da Schenetti con un tiro forte dalla distanza. E’ questa l’unica vera parata della partita, considerato che le successive conclusioni foggiane terminano fuori.
Benedetti 6 – Spesso è irruento nella marcatura su Tonin, ma non lo lascia respirare. Prestazione positiva.
Rigione 6 – Al debutto stagionale, deve ancora trovare il giusto amalgama con i compagni, ma la difesa su Beretta è risultata efficace.
Cionek 6,5 – Fa valere l’esperienza, ma dalle sue parti agisce Garattoni, che per due volte taglia l’area e va a inzuccare. Si riprende e nel finale lo troviamo pure ad agire da esterno sinistro.
Cancellotti 5,5 – Rizzo è una furia nella prima parte del primo tempo e non riesce a contenerlo. E’ l’unico a provarci nella prima mezzora: con un sinistro telefonato e un destro forte e centrale. Ma non basta.
(33’ st D’Amico 5 – Non sa cosa fare col pallone tra i piedi, perde un paio di palloni in ripartenza e fa infuriare tutto lo stadio).
Dall'Oglio 5,5 – E’ quello che gioca più palloni, vista l’evanescenza di Armellino, ma non sempre indovina la scelta. Soffre Di Noia, rimedia un giallo.
(33’ st Sannipoli sv).
Armellino 5 – Schenetti lo segue ovunque e fatica a entrare nel vivo del gioco. Da un suo pallone perso in difesa scaturisce la chance di Beretta nel primo tempo. Esce senza lasciare traccia.
(16’ st Palmiero 5,5 – Con lui in campo l’Avellino prova a far vedere qualcosa, ci prova pure lui con un gran destro dalla distanza, ma Nobile gli sbarra la strada. Rischia grosso per un pallone perso nei pressi dell’area di rigore).
D'Angelo 5 – La sua involuzione è palese. Non copre a dovere, non si propone, non si inserisce in area come ai bei tempi. Pazienza lo tiene in campo tutta la partita, lui prova a ripagare la fiducia ma è troppo fumoso.
Tito 5 – Balbetta sulla sinistra e perde il duello con Garattoni nel primo tempo. Nella ripresa continua a sbagliare (una punizione e un paio di comodi passaggi), il pubblico lo fischia, Pazienza lo tira via.
(25’ st Falbo 5,5 – Non arriva mai al cross e dietro soffre Tounkara).
Patierno 4,5 – L’errore al 95’ è clamoroso per uno che l’anno scorso ha segnato 18 gol. Allarga troppo il diagonale e salva il Foggia. Peccato, perché avrebbe meritato il gol, per la partita di sacrificio.
Marconi 4,5 – Solita storia. Non gli arriva un pallone nel primo tempo, ma lui neppure si sforza a cercarne di giocabili. I lanci lunghi verso la sua zona sono preda dei difensori foggiani. Non gioca di sponda, non tira: cosa succede?
(16’ st Gori 6 – Il ragazzo si batte quasi da solo contro la difesa foggiana e meriterebbe una chance da titolare a Potenza).
All.: Pazienza 5,5 – Ha tanto da lavorare. Cambia modulo, ma il 3-5-2 non convince. Scambia uomini e posizioni, ma alla fine regna solo il caos.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello