L'Avellino cede clamorosamente al Giugliano e ferma la sua risalita in classifica. Rizzo, errore decisivo. Casarini e Franco male, Matera è in palla. Russo e Ceccarelli non mollano. Le pagelle di Avellino-Giugliano 0-1.

Pane 5,5 - Attento sul siluro di Lucas nel primo tempo, sul gol è poco reattivo. Rischia grosso in uscita, ma Lucas lo grazia sparando alto. 

A. Rizzo 5 - È stata la sua migliore partita in maglia biancoverde fino all'errore che ha provocato il gol del Giugliano. Attento e risoluto in copertura, si fa sradicare il pallone dai piedi da Oyewale dopo averlo contenuto bene. L'avversario ringrazia e serve l'assist per il gol di Gladestony. 

Moretti 6 - Una prova senza sbavature, nonostante la partita persa. Si disimpegna bene, con le sue movenze poco eleganti, ma efficaci. Non soffre mai gli attaccanti del Giugliano. 

Auriletto 6.5 - È pronto a intervenire sulla ribattuta di Sassi, che si supera pure su di lui. Buona prestazione, peccato per il risultato finale. 

Tito 5,5 - Alterna buone cose, come alcuni cross interessanti in area, a errori grossolani che provocano ripartenze del Giugliano. 

Casarini 5 - La peggiore prova da quando è ad Avellino. Si fa infilare a ripetizione dai centrocampisti del Giugliano, perde diversi palloni sanguinosi in mezzo al campo. In fase calante nell'ultimo periodo. 

(12' st Matera 6,5 - È diventato imprescindibile per la mediana biancoverde. Entra come una furia sugli avversari, ha pure una chanche per sbloccare l'incontro. Sicuramente tra i migliori). 

Franco 5 - Altra prestazione opaca. Sottotono, divorato nel primo tempo, non riesce a innescare i compagni con le giocate del suo repertorio. Esce dopo meno di un'ora di gioco senza lasciare tracce. 

(12' st Micovschi 5 - Rastelli lo rispolvera, ma è il solito Micovschi della gestione Taurino. Da mezzala a sinistra o da esterno alto non brilla).

Garetto 5,5 - Pure lui in affanno nel primo tempo, leggermente meglio nella ripresa quando l'Avellino inizia a prendere piede.

(29' st Kanoute 5,5 - Entra nell'ultimo scampolo di partita e non riesce a esprimersi a dovere. Non ripete quanto fatto col Catanzaro, fumoso col pallone tra i piedi). 

Russo 6 - Prova spesso la giocata, nel primo tempo è tra i pochi a salvarsi. Ha una ghiotta occasione nella ripresa, dopo il gol di Gladestony ma non angola la conclusione. È comunque l'ultimo ad arrendersi.

(41' st Murano sv). 

Gambale 5,5 - L'impegno non è mancato. Chiamato a far salire la squadra, ci riesce a corrente alternata, dopo aver sofferto tanto nel primo tempo contro Berman e Zullo. 

Ceccarelli 6 - Ha gamba e si sente in fiducia. Poco lucido davanti a Sassi a fine primo tempo, come Russo è tra i pochi a incidere in attacco. Nella ripresa ci prova con un sinistro a giro, ma non sorprende il portiere del Giugliano. 

(29' st Trotta 5,5 - Entra per il tutto per tutto, un solo tiro ribattuto dalla difesa del Giugliano e nulla più).

All.: Rastelli 5,5 - La sconfitta è frutto dell'errore di un singolo e Sassi le ha prese tutte. Ma non ha convinto la scelta Micovschi e neppure l'aver preferito Franco a Matera dall'inizio.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 13 novembre 2022 alle 20:04
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print