L'Avellino interrompe la sua striscia positiva dopo 9 risultati utili consecutivi. Brutta prova nella ripresa, difesa in affanno, Sgarbi croce e delizia, Casarini si danna l'anima. Le pagelle di Avellino-Giugliano 1-3.
Ghidotti 5,5 – Tre gol presi, forse solo sul primo avrebbe potuto fare meglio (sembra partire in leggero ritardo, ma la conclusione era forte e precisa). Risponde a Giorgione, ma Oviszach ribadisce in rete, imprendibile il bolide di Giorgione.
Cancellotti 5 – La seconda e la terza rete del Giugliano nascono dalle sue parti. Dopo un buon primo tempo, con pure un paio di sgroppate, perde lucidità in fase di copertura e affonda con tutta la difesa. Male su Oviszach.
Armellino 5 – Pure lui è umano. Impatta nella peggior prova da quando Pazienza lo ha arretrato in difesa. Sbaglia qualche chiusura, perde contatto con gli attaccanti del Giugliano.
Mulè 5 – Sciupa in attacco, poi Giorgione lo irride e cala il tris che gela il Partenio-Lombardi. Insufficiente pure lui.
Sgarbi 6,5 – Egoista in avvio, quando calcia col destro e non vede Lores e Marconi meglio posizionati. Pochi secondi prima del gol di Ciuferri sbaglia tutto solo davanti a Russo. Ma è sempre lui a recuperare il primo svantaggio, con un sinistro forte e preciso.
Lores Varela 5,5 – Dopo la buona prova di Brindisi non si ripete. Nel primo tempo fatica a emergere, nella ripresa troppi errori in fase di impostazione. Non basta il sacrificio nel pressing sui portatori di palla avversari.
(19’ st D’Angelo 5 – Entra nel momento migliore del Giugliano e non riesce a fronteggiarlo. Pessimo l’approccio, ancora peggio il prosieguo).
Palmiero 6 – Finché c’è in campo lui, con Casarini, l’Avellino regge l’urto. Sempre pericoloso sui piazzati, ragiona col pallone.
(19’ st Dall’Oglio 5 – Pure lui come D’Angelo avrebbe dovuto cambiare il passo dell’Avellino nella ripresa. Fallisce la prova).
Casarini 6,5 – Provvidenziale un suo recupero su Salvemini nel primo tempo. A centrocampo corre per due, poi complice la stanchezza il suo pressing s’affievolisce.
(32’ st Sannipoli sv).
Ricciardi 6 – Dimostra personalità nel voler provare a tutti i costi la giocata. Quasi fa cadere giù il Partenio-Lombardi con un’azione personale in cui si beve tre avversari. Buona prova.
Marconi 5,5 – Una rovesciata bella ma inefficace e pure un colpo di testa quasi perfetto. Poi tanto nervosismo nella ripresa, quando non riesce a dare il suo apporto alla squadra.
(32’ st Patierno sv).
Gori 5,5 – Timbra la traversa di testa, poi dopo il gol di Ciuferri fatica a farsi vedere dai compagni e perde un pallone sanguinoso che porta al 2-1 del Giugliano.
All.: Pazienza 5,5 – Se è vero che in campo ci vanno i giocatori e che i principali colpevoli di una sconfitta sono loro, il tecnico di San Severo, stavolta, sbaglia i cambi e regala il centrocampo al Giugliano, che ringrazia e porta via tre punti di platino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"
- 23:08 Avellino convince e lotta fino alla fine: Brindisi la spunta nel finale
- 21:40 Serie B, i risultati delle gare del sabato: il Modena ne fa 3 al Bari, la Carrarese blocca il Catanzaro
- 19:17 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Monza 2-1
- 17:13 Monza, il messaggio di Izzo: "La Serie B è questa. E' sempre bello tornare dove tutto è iniziato"
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa