L'Avellino vede sfumare la vittoria al 92': la Juve Stabia si salva con Mignanelli. Ghidotti in ritardo sulla punizione, Ricciardi e Sgarbi il migliore, i subentrati non incidono. Le pagelle di Avellino-Juve Stabia 2-2.
Ghidotti 5 - Il primo gol di Mignanelli non era facile da evitare, ma sulla punizione ha grosse responsabilità nel posizionamento della barriera e nella partenza in ritardo.
Cancellotti 6 - Sempre puntuale e concentrato, stavolta evita pure il giallo. Dalla sua zona nasce il gol del pareggio, ma non ha colpe.
Rigione 6,5 - L'Avellino becca due gol, ma lui rimane insuperabile in marcatura. Candellone si schianta contro, guida la difesa confermandosi leader.
Cionek 5 - "Sporco" in alcuni interventi stilisticamente non sempre perfetti, troppo irruento in altri. Commette un fallo sciocco che vale il pareggio della Juve Stabia. Ci si aspetta di più da uno con la sua esperienza.
Ricciardi 7,5 - Parte col freno a mano tirato, poi conquista un calcio di rigore con un break improvviso e fulmina Thiam irrompendo sul secondo palo facendo suo il pallone respinto dal portiere. Finché regge, assieme a Sgarbi è il migliore. Esce stremato.
(35' st Lores Varela 6 - Pazienza lo schiera sulla destra, ha il tempo per un colpo di testa al quinto di recupero, che Thiam non si fa scappare).
De Cristofaro 6,5 - Ha gamba e personalità, corre e sbuffa pressando e raddoppiando. Sembra in riserva, eppure rimane in campo fino alla fine, pur perdendo lucidità nelle giocate.
Palmiero 6 - Alterna buone cose a giocate rallentate, ma nel complesso se la cava contro uno dei migliori centrocampo del girone.
(27' st Pezzella 6 - L'approccio è molto buono, conquista una rimessa e fa cantare la Terminio. Poi non è sempre impeccabile).
Armellino 6 - Gara oscura, fatta di tanto sacrificio e pochi guizzi da segnalare. L'unico nel primo tempo, quando in scivolata colpisce l'esterno della rete.
(34' st D'Angelo 5,5 - Perde subito un pallone sanguinoso e si fa ammonire).
Tito 6 - Assiste Sgarbi sovrapponendosi appena ne ha l'occasione. Cala con il passare dei minuti.
(27' st Liotti 5,5 - Pure lui non approccia bene alla partita, alcuni errori di troppo e rischia di farsi male saltando i tabelloni pubblicitari).
Patierno 7 - Tanto sacrificio, rincorre i portatori di palla avversari e sfiora il raddoppio con una girata su azione d'angolo, subito dopo aver sbloccato l'incontro su rigore.
(44' st Sannipoli sv).
Sgarbi 7 - Fa ammonire mezza difesa stabiese, innesca il gol del 2-1 con una sgasata delle sue e l'assist a De Cristofaro, che si fa fermare da Thiam prima del guizzo di Ricciardi. L'uomo in più di questo Avellino, sempre e comunque.
All.: Pazienza 5,5 - Perde due punti sul più bello. Cambia quasi tutto il centrocampo e finisce per indebolirlo (ma quelli sono i ricambi), e quando tira via pure Patierno, arriva la beffa. Non convince la mentalità di squadra nella seconda parte della ripresa. Troppo remissiva.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 21:50 Lega Pro, playoff: Benevento imbarazzante, ko 5-1 con la Juventus NG. Avanti Catania e Potenza, le qualificate
- 21:00 Promozione Avellino, dal Dall'Ara di Bologna lo striscione per la Serie B conquistata
- 16:59 Porte girevoli in Serie B: va via il Pisa, promosso in A. L'Avellino affronterà il Monza
- 16:42 Serie B, il Cosenza torna in Lega Pro dopo 7 anni. La Salernitana in corsa per la salvezza
- 10:00 GdS - "Guizzo Capelli e gran colpo ad Avellino. Festa per tutti". Enrici da 6,5
- 09:35 TS - "Sorpresa: il Padova passa ad Avellino con Capelli". Insufficienti Cagnano e Palumbo
- 09:15 CdS - "L’Avellino fa festa sotto la curva e in città". Sounas, Iannarilli e Palmiero i migliori
- 08:53 La partita, la festa, le emozioni. Avellino è magica!
- 08:25 VIDEO - Avellino-Padova 0-1, gli highlights
- 23:50 FOTO E VIDEO - Il passaggio del bus dell'Avellino tra l'entusiasmo della folla
- 22:50 Padova, Andreoletti: "Grande vittoria in un contesto meraviglioso e caldo. Forse il miglior primo tempo della stagione"
- 22:21 Biancolino: "E' la vittoria di tutti. Dispiace per questa sconfitta, volevo anche la Supercoppa. La B? Ci faremo trovare pronti"
- 22:15 Palmiero in conferenza: "L'importante era esserci in questa competizione. Perdere la B fu difficile per me, ora voglio dimostrare quanto valgo"
- 22:14 Sounas: "Vincere ad Avellino è tanta roba, spero arrivino altre gioie"
- 22:09 Palmiero: "Ho grande voglia di giocare in B. Felice di aver alzato la coppa"
- 22:05 Sconfitta indolore con il Padova: Avellino fa ancora festa, ma ora è il tempo della programmazione
- 21:40 TuttoAvellino Award - Avellino-Padova: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:34 FOTO E VIDEO - La cerimonia di consegna del trofeo di C all'Avellino
- 21:17 D'Agostino: "Era ora. Giusto godersi questo momento"
- 21:12 Avellino-Padova 0-1, le pagelle: Iannarilli evita il raddoppio, Patierno sbaglia, Lescano sfortunato
- 20:56 Biancolino: "Dobbiamo festeggiare ma perdere non fa piacere a nessuno"
- 20:55 FISCHIO FINALE - Secondo tempo di marca biancoverde ma senza creare pericoli: vince il Padova
- 20:26 Il Padova ferma la corsa dei lupi: Capelli stende l'Avellino (0-1), sabato a Chiavari
- 20:26 D'Agostino: "Lunedì incontro spero risolutivo per lo stadio, dobbiamo giocare al Partenio"
- 20:24 Marani: "Avellino fa parte della mia gioventù, contento della promozione. Sugli stadi..."
- 19:49 Avellino-Padova 0-1, fine primo tempo: lupi sottotono, Capelli cala il jolly
- 18:38 Aiello: "Siamo sereni, ci auguriamo di continuare a festeggiare"
- 18:30 Padova, Andreoletti: "Contro l'Avellino sarà un test per noi davanti ad un grande pubblico"
- 17:30 TuttoAv Award - Nell'ultima giornata vince Sounas e ora insidia Iannarilli, poi i due bomber
- 15:18 D'Agostino: "Non essendoci squadra a livello amministrativo diventa complicato per lo stadio"
- 12:30 A Montella una tre giorni dedicata all'Avellino con ex calciatori
- 11:57 Padalino: "Avellino favorito da inizio campionato e cresciuto dopo il mercato di gennaio"
- 09:30 Mirabella Eclano, il 7 maggio si inaugura il nuovo stadio comunale. Alla festa presente anche l'US Avellino
- 09:28 Avellino-Padova, presentazione gara e probabili formazioni
- 09:00 Asta di beneficenza...per la storia. Giovedì 8 maggio all'Hotel de la Ville all'asta le magliette dell'Avellino indossate l'ultima giornata di campionato
- 22:40 La Sandro Abate non passa a Cosenza. I locali calano il poker
- 21:16 Padalino: "L'Avellino col mercato invernale è migliorato"
- 18:35 Nargi e la querelle con Festa: "Non mi dimetto, ma abbiamo perso 30 giorni per lo stadio"
- 18:18 Avellino, è Palumbo l'esperimento di Biancolino col Padova?
- 17:50 Avellino, i convocati di Biancolino per il Padova
- 17:37 Festa: "Vendere lo stadio non salverà il bilancio, chiunque voglia dare una mano è ben accetto, ma..."
- 17:12 Padova, i convocati di Andreoletti: le decisioni su Liguori e Buonaiuto
- 15:59 Avellino, consegna coppa e percorso bus scoperto: il comunicato ufficiale
- 15:20 Aiello: "Stiamo già sondando qualcosa per farci trovare pronti"
- 13:16 Padova, Andreoletti: "Vogliamo fare bella figura, Avellino forte e completo. Buonaiuto e Liguori..."
- 12:59 D'Agostino può festeggiare anche l'addio di Rastelli. Scade il contratto del tecnico
- 12:02 Pullman scoperto per le strade della città: ecco il percorso e il piano traffico
- 10:40 Biancolino: "Teniamo alla Supercoppa e a regalare altre gioie ai tifosi". Sulla formazione, i festeggiamenti, la B e l'appello per i lavori allo stadio...
- 10:25 Serie B, bagarre salvezza: il Cosenza aggrappato alla speranza, la Salernitana perde e rischia
- 10:10 Padova, Kirwan: "Vogliamo alzare un altro trofeo, non vedo l'ora di affrontare l'Avellino"