L'Avellino agguanta allo scadere il pareggio contro il Latina. La formazione di Giovanni Bucaro è apparsa leggermente sulle gambe, ma nonostante ciò riesce a radarizzare la partita con un gol quasi allo scadere. Tra i migliori in campo Dondoni autore del gol del pareggio e Da Dalt.

Lagomarsini 6 - Durante l'arco della gara non viene mai chiamato in causa. E sul calcio di rigore indovina la direzione, ma non riesce a neutralizzare il tiro.

Patrignani 5 - Impacciato è dire poco. Spesso e volentieri si fa trovare scoperto sulla sua fascia.

Dionisi 4.5 - Grave l'errore in occasione del rigore concesso al Latina. Nonostante ciò disputata una gara preziosa dal punto di vista difensivo. (48'st Capitanio S.V).

Dondoni 6 - Il gol salva la faccia, ma in occasione del rigore concesso al Latina si perde l'avversario.

Parisi 5.5 - Scatto d'orgoglio da parte del folletto di Serino, ma non riesce a dare il giusto apporto alla manovra dei biancoverdi.

Di Paolantonio 5.5 -  Buone geometrie di gioco per il mediano, ma spesso va in affanno come il restante della squadre. (24'st Sforzini 5 - Non riesce a dare il giusto apporto alla manovra d'attacco).

Carbonelli 5 - La caviglia lo frena, ma nonostante ciò prova a dare il giusto apporto. (al 46' st Buono 5 - Entra per dare solidità, ma sfortuntamente incappa in diversi errori).

De Vena 5 - Stavolta non punge e viene sacrificato nel ruolo di esterno nel 4-3-3.

Mentana 4.5 - Viene atterrato in piena area di rigore, ma oltre ciò non si vede mai in attacco. (13'st Tompte 5 - Bucaro punta sulla sua velocità per scardinare la retroguardia pontina, ma viene spesso anticipato).

Ciotola 5 - Nonostante fosse il suo ruolo non riesce a dare la sua verve all'attacco biancoverde. (1'st Gerbaudo 6 - Pennella l'assist per il gol di Dondoni, e ci prova con una conclusione dalla distanza).

Bucaro 5 - In piena emergenza con gli under è costretto a fare delle scelte azzardate. Il suo Avellino gioca palla a terra, ma il Latina si difende bene. I sette punti guadagnati dal suo arrivo sono un buon monito per il girone di ritorno.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 23 dicembre 2018 alle 19:49
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print