L'Avellino non va oltre lo 0-0 in casa col Mantova. Biasci poco lucido, Iannarilli blinda il risultato. Fontanarosa, che pericoli! Le pagelle di Avellino-Mantova 0-0.

Iannarilli 7 - Insuperabile per il Mantova, che ci prova a più riprese con Radaelli, Artioli e Caprini. Sventa tutte le minacce, più tranquilla, ma altrettanto impegnativa la ripresa. 

Cancellotti 6 - Sopperisce alla fatica accumulata con l'esperienza, ma Caprini per un'ora lo mette in difficoltà. Rimane in piedi, come l'Avellino.

Simic 6.5 - Altra buonissima prova per il croato, che mura il Mantova e nel finale sfiora anche il gol della vittoria.

Fontanarosa 5.5 - Mezzo voto in più per il pareggio, ma in un paio di minuti nella ripresa rischia l'autogol (salvataggio di Iannarilli) e sbaglia un passaggio su azione da fermo, che quasi premia Bonfanti.

Missori 6.5 - Spinge tanto, quasi un esterno d'attacco che di centrocampo. Pericoloso e pure attento in copertura, esce tra gli applausi (30' st Crespi 6.5 - Entra lui e l'Avellino crea le occasioni per vincere la partita. Manda in porta Biasci, ci prova di testa, gioca largo sulla destra e fa tremare il Mantova).

Palmiero 6 - È stanco, appannato in cabina di regia, usa la sciabola per fermare Artioli, anche con le cattive. Peccato per quel destro a giro indirizzato all'incrocio dei pali e disinnescato da Festa. (35' st Palumbo sv).

Kumi 6 - In copertura sbaglia qualcosa e soffre il centrocampo virgiliano, cresce nella ripresa quando diventa l'uomo in più per l'attacco biancoverde.

Cagnano 5.5 - È indietro di condizioni e contro avversari di gamba si nota. Poco lucido in alcune situazioni, non raggiunge la sufficienza (30' st Milani 6 - Fa valere freschezza e gioventù blindando la fascia sinistra).

Insigne 5.5 - Un paio di buone giocate, ma non crea pericoli né li fa creare ai suoi compagni. Prova incolore. (1' st Besaggio 6.5 - Un po' esterno, un po' trequartista, segna un gol annullato e si fa valere nella ripresa. Buono l'approccio).

Biasci 5.5 - È lui a creare i pericoli maggiori, ma gli manca la lucidità sotto porta per gonfiare la rete. Si divora due gol nel finale, peccato.

Lescano 6 - Non gioca un brutto primo tempo, anzi. Va pure alla conclusione, lavora benone per la squadra. Sostituito più per scelta tattica che tecnica. (1' st Russo 6.5 - Commette fallo prima dell'assist a Besaggio, ma con lui dentro è un altro Avellino).

All.: Biancolino 6 - Convince meno la gestione dei cambi, con Palmiero sulle gambe già a inizio ripresa. Forse sorpreso da Possanzini a centrocampo.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:12
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print